Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 12, 16:49   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2009
quele esc kontronik scegliere per eli classe 500?

visto che in giro si parla solo del kontronik come miglior esc per elicotteri, l'unico che abbia un governor che funziona davvero, mi sto preparando psicologicamente ed economicamente a prenderlo. che sia da almeno 55 amper non ho dubbi, ma non so scegliere tra jazz, koby, jive ecc. quali sono le differenze reali?
mi fate un sunto?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 18:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-05-2012
non e' l ' unico che abbia un governor che funziona, sul mio 450 dopo aver bruciato il regolatore cinesotto ho montato la serie ice sunrise da 45 ampere, ho misurato i giri del modello con il lettore ottico e non perde giri e spendi molto di meno
mioduca2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 19:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Anche secondo me non valgono i soldi che costano. Ed anche l'affidabilità ultimamente...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:00   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
visto che in giro si parla solo del kontronik come miglior esc per elicotteri, l'unico che abbia un governor che funziona davvero, mi sto preparando psicologicamente ed economicamente a prenderlo. che sia da almeno 55 amper non ho dubbi, ma non so scegliere tra jazz, koby, jive ecc. quali sono le differenze reali?
mi fate un sunto?
Ciao,
io in due dei miei elicotteri monto dei Castle Creation (ICE 100 su 550 e 80HV V2 su 600PRO) entrambi in modalità governor.
Vanno benissimo.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 09:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-09-2009
nel frattempo mi sono documentato e ho letto varie cose riguardo alle clonazioni. in pratica ice sunrise è clone del YGE???
e hobbyking helidrive anch'esso è un clone del YGE???

mi fate un pò di chiarezza?
checamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 09:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
non e' lo stesso controller, li ho entrambi,e li ho provati entrambi, ma il sunrise e' quello con il governor che funziona benissimo,meglio del governor dei castle creation che ho sul 700, quello di hobbyking con diverse regolazioni sul governor, e diversi settaggi non sono riuscito a risolvere il problema della coda che va a scatti, questo e' dovuto principalmente per il fatto che il governor da dei colpi, e come se attaccasse e staccasse velocemente, il sunrise invece non ha problemi
powerseller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 09:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da checamo Visualizza messaggio
jazz, koby, jive ecc. quali sono le differenze reali?
mi fate un sunto?
Koby sostituisce il Jazz, è la nuova versione con maggiori possibilità di regolazione dei parametri del governor via Progdisc. Ha un BEC integrato da 3A continui regolabile da 5 a 8V.

Il Jive ha un software simile, un BEC integrato regolabile da 5 a 6V per 5A continui e 15A di picco.

Li ho entrambi, i Jive sono, a mio avviso, favolosi. Personalmente non ho mai avuto problemi di sorta.

Per un 500 andrebbe bene un Koby 55, però il BEC a 3A è borderline per un sistema flybarless..
Vecchio 04 giugno 12, 09:52   #8 (permalink)  Top
Sospeso

si ma stiamo discutendo di altro, li conosciamo bene i kontronik, li comprassero chi fa le gare , qua la maggior parte della gente vola per divertirsi, e con i soldi di un kontronik si compra un modello intero
Vecchio 04 giugno 12, 09:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di 7.62x51

Data registr.: 09-07-2011
La mia risposta è stata coerente con il titolo del thread e con la richiesta iniziale dell'autore.

Nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos.
Vecchio 04 giugno 12, 10:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso

si ma la domanda evidenziata in neretto era se solo i kontronik avessero un governor che funziona bene, e la risposta e' NO , non solo i kontronik

e come se a me chiedessero dato che mi occupo di vendita di orologi, se solo un cartier, oppure un rolex segnano l' ora esatta
Rispondi

Bookmarks