Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 12, 22:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Info servi digitali HITEC HS-5485HB

Ciao a tutti,
volevo montare sul mio trex 600 i servi digitali in oggetto, però mi è sembrato di capire che per fargli fare una rotazione di 180° è necessario programmarli con l'apposito software che costa ben 30 €

Qualcuno sa qualcosa al riguardo ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurizio 77

Data registr.: 14-04-2009
hpp21

ciao, per programmarli cè anche una versione che costa 20 euro ma bisogna usare il pc... hpp21, come cavetto uso quello della macchinetta digitale
maurizio 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 23:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
ciao, per programmarli cè anche una versione che costa 20 euro ma bisogna usare il pc... hpp21, come cavetto uso quello della macchinetta digitale
OK,
ma se uno li compra e non vuole programmarli è vero che l'escursione è di soli 90° ?
Vecchio 17 maggio 12, 23:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurizio 77

servo 5485

appena provato, di serie sono impostati a 90° come la maggior parte dei servi... x quello che mi risulta sono sufficienti x i comandi di qualsiasi eli. il programmatore ti permette di impostare diversi parametri ma credo che gli stessi non siano indispensabili in questo caso, forse a limite potresti impostare i fine corsa o il fail safe ma puoi comunque farlo dalla radio quindi a mio personale giudizio puoi evitare di spendere x il progammatore. ciao
Vecchio 17 maggio 12, 23:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da maurizio 77 Visualizza messaggio
appena provato, di serie sono impostati a 90° come la maggior parte dei servi... x quello che mi risulta sono sufficienti x i comandi di qualsiasi eli. il programmatore ti permette di impostare diversi parametri ma credo che gli stessi non siano indispensabili in questo caso, forse a limite potresti impostare i fine corsa o il fail safe ma puoi comunque farlo dalla radio quindi a mio personale giudizio puoi evitare di spendere x il progammatore. ciao
Ah ok, allora hai ragione tu, in effetti per l'uso che ne devo fare io, non mi serve nessun programmatore.
Ma tu ce li hai ?
Si SI come ti trovi ?
Vecchio 17 maggio 12, 23:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ah ok, allora hai ragione tu, in effetti per l'uso che ne devo fare io, non mi serve nessun programmatore.
Ma tu ce li hai ?
Si SI come ti trovi ?
Ciao red! Mi intrometto per dirti che io li ho montati su un aereo, alimentati da lipo 2s con regolatore e quindi a 6v, sono abbastanza veloci e vanno molto bene, ormai è quasi un anno che li uso tutti i fine settimana. Calcola che proprio oggi ne ho comprati 8 per allestire altri 2aerei. Spero di essere stato di aiuto. Ciao

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 00:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ciao red! Mi intrometto per dirti che io li ho montati su un aereo, alimentati da lipo 2s con regolatore e quindi a 6v, sono abbastanza veloci e vanno molto bene, ormai è quasi un anno che li uso tutti i fine settimana. Calcola che proprio oggi ne ho comprati 8 per allestire altri 2aerei. Spero di essere stato di aiuto. Ciao

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
Grazie Francesco.
Io ne ho presi oggi 3 su ebay per il mio trex600, pseso in tutto 52 €.
Io faccio solo volato tranquillo in fusoliera per cui penso che andranno più che bene.
Onestamente prendere dei servi da 50/60€ l'uno, per l'uso che ne devo fare io, mi sembrava davvero di buttare via i soldi, poi di questi tempi
Vecchio 18 maggio 12, 00:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurizio 77

servi 5485

di questi servi ne ho comprati tanti anch'io , da c model costano 16 euro e sono tranquilli x ogni utilizzo... tempo fa li ho montati su un raptor 50 e tengono che è una meraviglia. vai tranquillo e divertiti.
Vecchio 21 maggio 12, 12:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ma tu ce li hai ?
Si SI come ti trovi ?
li abbiamo avuti in diversi sul piatto di eli cl 500 (Gaui) e sono sempre andati alla grande, anche robusti in caso di crash "out-of-the-box".
Vai tranquillo

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
li abbiamo avuti in diversi sul piatto di eli cl 500 (Gaui) e sono sempre andati alla grande, anche robusti in caso di crash "out-of-the-box".
Vai tranquillo
Confermo,
ottimi servi sopratutto per il prezzo e più che sufficienti fino a classe 550, credo anche 600 (no 3d naturalmente)
helipier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks