12 maggio 12, 10:06 | #1 (permalink) Top |
User | scorpion 1600 hk3026\500pro,si può fare?
Ciao ragazzi riposto i mie dubbi qui..magari sono più visibili e nella categoria giusta del forum: Da un pò di tempo ho un trex500 e mi frullava per la testa di aggiornarmi alla versione pro,ma ci sono delle differenze "di volo" rispetto alla versione esp? Con il 500pro è possibile usare per un buon 3D il motore scorpion 1600 hk3026?sò che cambiano il numero dei denti della corna principale rispetto al 500esp, questo mi comporta solo di montare un pignone con maggior numero di denti?
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 maggio 12, 17:34 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 maggio 12, 21:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 640
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ciao che corona tiene il tuo t-rex, se ha la corona ha 162 denti,con il tuo motore ovresti mettere un pignoe 13t, se prendi un motore 1400kv dovresti mettere un pignone 15t. per qualsiasi info contattami.cmq il motore scorpion secondo me è molto meglio di quello align,per esperienza. usa scorpion
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19 maggio 12, 20:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'esp monta la corona principale 162T e l'autorotazione da 145T Il pro monta la corona principale 134T e l'autorotazione da 145T I due motori hanno un bel pò di watt di differenza...se il mio non và potrei provare a mettere la corona 162...sempre se è compatibile Il motore del pro è: 500MX Brushless Motor(1600KV) RCM-BL500MX ●Input voltage: DC11.1V-25.2V 3-6cell Li-Po ●Max continuous current:75A/110A(5sec) ●Max output power:1600W/2300W(5sec) ●KV value:1600KV ●Dimension: spindle Φ5xΦ40.9x46.5mm ●Weight: 197g (prox.) il mio Scorpion HK-3026-1600KV Motor Kv 1600Kv RPM / Volt No-Load Current(Io/10V) 1.9 Amps Motor Resistance (Rm) 0.016 Ohms Max Continuous Current 70 Amps Max Continuous Power 1470 Watts Weight 196 Grams (6.91 oz) Max Lipo Cell 6s Motor Timing 5deg Drive Frequency 8kHz
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
19 maggio 12, 23:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
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senti io lo proti entrambi e secondo me lo scoprion non ha eguali sompratutto quando sta sotto sforzo lo scorpion non perde i giri,cmq se cambi la corona dovresti aumentare il pignone,cmq sta unna sezione di barone rosso cmq se t ivuoi calcolare i pignone di do quasto esempio N° denti del Pignone = Giri del Rotore Principale. (1) * N° denti Corona Princ (2) / Kv del motore(3) / tensione della batteria (4) / efficienza (5) Un esempio pratico, sul mio Lepton avrò i seguenti valori 1.2600 giri del rotore principale 2.un motore brushless A30-10XL (900 KV) 3.batteria Lipo 4 cellule 14.8 volt 4.Denti (T) Corona Principale sono 95 Pensando di far girare il rotore principale a 2600 giri la formula sarà: Denti del Pignone = 2600 * 95 / 900 / 14.8 / 0,9 = 20.6 denti cmq non cambiarlo quel motore va na bomba |
19 maggio 12, 23:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
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cmq se vuoi vedere il rendimento del motore in base a cio che hai http://www.readyheli.com/headspeed-calculator.html |
20 maggio 12, 10:59 | #9 (permalink) Top |
User | Ora ho il modello esp e la corona è 162,ma chiedevo info perche mi volevo aggiornare alla pro!E volevo tenermi il motore...ho visto il calcolatore di giri che mi hai passato e gira molto di più con la corona principale piccola del pro 134T che con quella dell'esp 162T...ma non è che si brucia tutto *_* ! [tutti e 2 con pignone da 13T] 1600kv | 6s | 40c | 13T | 90%efficiency | main gear162T 1600kv | 6s | 40c | 13T | 90%efficiency | main gear134T
__________________ G.Robe Barbonevolante! Ultima modifica di G.Roberto : 20 maggio 12 alle ore 11:03 |
20 maggio 12, 15:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
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ciao, il calcolo ti sei dimenticato di mettere il governor tipo scorpion, cmq io ho il mio t rex 500 ha la corona 162t con motore 1600 con pignone 13t,con una velocità del 80% va benissimo. cmq dipende la tipologia di volo che vorresti fare, cmq quel programma ti indica la velocita a vuoto,cioe senza carico. cmq per sapere la velocita precisa del rotore dovresti avere un contagiri a fotogrammi. secondo me la differenza delle due corone dentate è la stessa cambia solo il pignone in base alla corona
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