Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 12:19   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Gentmo Sescot,
ti allego le due pagine della card per il settaggio. Ciao

karinuno
Icone allegate
promlemi regolatore Align 75A con bec-card-1-pag.jpg   promlemi regolatore Align 75A con bec-card-2-pag.jpg  
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:28   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
Gentmo Sescot,
ti allego le due pagine della card per il settaggio. Ciao

karinuno
gent.mo Sescot,

come vedi dalla pagina 1 della card il settaggio del cut of type che la guida dice di settare a off potrebbe interpretarsi di settarlo a lipo. Dai un occhiata e mi fai sapere se veramente devo riprovare a settare come da guida. Grazie e ciao

karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 12:35   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
gent.mo Sescot,

come vedi dalla pagina 1 della card il settaggio del cut of type che la guida dice di settare a off potrebbe interpretarsi di settarlo a lipo. Dai un occhiata e mi fai sapere se veramente devo riprovare a settare come da guida. Grazie e ciao

karinuno
scusa Sescot,

mi sono dimenticato di dirti che i due bottoni rossi sulla sinistra sono quello sopra per allineare da dx verso sinistra le scelte e quello sotto per scegliere timing.... brake..ecc.Il tasto rosso sulla dx in basso è l'enter per confermare. Sulla pagina due cui si va premendo contemporaneamente i due bottoni rossi sulla sinistra.
Ciao e scusami per gli invii plurimi delle risposte perchè mi vengono dopo che ho spedito. D'altra parte sono un principiante anche per il forum.

karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:40   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Ciao sescot,

non pensare che sono rimasto senza quel problema non ti ho scritto in quanto non ho avuto tempo per provare.Durante la settimana lavoro. Ciao e buoni voli.
karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 21:54   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Ti prego, fai un sunto del problema e delle domande, mi sono perso!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 20:33   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti prego, fai un sunto del problema e delle domande, mi sono perso!
gent.mo Sescot,
oggi hi finalmante preso il Gaui ed ho riprovato a settare l'esc sunrise. Ho sostituito al posto dello scorpion 1400 il motore align 1600 di serie sul 500 t rex. Seguo pari le istruzioni come da allegato precedente note sunrise ed alla fine quando il motore dovrebbe salire gradatamente al massimo e dare una scodata finale mi aumenta leggermente e si ferma addirittura.......... Passo a fare un secondo settaggio come da istruzioni ma escludendo il governor ed alla fine il motore si comporta come in precedenza nel senso che non raggiunge i giri che dovrebbe.Dimmi se il settaggio finale dalle istruzioni sunrise lo faccio bene. Accendo la tx, inserisco l'hold, accendo la rx dove ho collegato l 'esc , poi inserisco l'idel up 1 che ho settato tutto 100, porto lo stick del gas al massimo. Disinserendo l'hold il rotore comincia gradatamente ad incrementare i giri ma dopo un po si ferma e quindi mi sembra che le cose non vadano bene. Alla terza prova senza settare il governor e cambiando qualche settaggio sella scheda che adesso non ricordo perchè non sto vicino l'elicottero, finalmente sembra che il motore prende tutti i giri e la coda non scoda.
Quindi per concludere ho fatto un settaggio senza senso e seembra che mi sia riuscito bene comunque senza il governor ed a tal proposito ho visto che il governor si setta anche sulla t10.Ma non so come e comunque redo che sia meglio non settarlo.
Quindi gent.mo sescot ed amici che mi leggono sto regolatore Sunrise non è quello che si dice e forse si presta meglio per gli aerei. omunque sescot ti ho mandato le foto delle due parti della scheda e vorrei capire punto per punto il significato.
Ti faccio un altro post con la scheda vicino. Grazie per la tua risposta ma ti dico che con il settaggio che ho fatto senza capire nulla ed a cavolo di cane..........l'alicottero mi vola bene. Ciao
karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 17:55   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
gent.mo Sescot,
oggi hi finalmante preso il Gaui ed ho riprovato a settare l'esc sunrise. Ho sostituito al posto dello scorpion 1400 il motore align 1600 di serie sul 500 t rex. Seguo pari le istruzioni come da allegato precedente note sunrise ed alla fine quando il motore dovrebbe salire gradatamente al massimo e dare una scodata finale mi aumenta leggermente e si ferma addirittura.......... Passo a fare un secondo settaggio come da istruzioni ma escludendo il governor ed alla fine il motore si comporta come in precedenza nel senso che non raggiunge i giri che dovrebbe.Dimmi se il settaggio finale dalle istruzioni sunrise lo faccio bene. Accendo la tx, inserisco l'hold, accendo la rx dove ho collegato l 'esc , poi inserisco l'idel up 1 che ho settato tutto 100, porto lo stick del gas al massimo. Disinserendo l'hold il rotore comincia gradatamente ad incrementare i giri ma dopo un po si ferma e quindi mi sembra che le cose non vadano bene. Alla terza prova senza settare il governor e cambiando qualche settaggio sella scheda che adesso non ricordo perchè non sto vicino l'elicottero, finalmente sembra che il motore prende tutti i giri e la coda non scoda.
Quindi per concludere ho fatto un settaggio senza senso e seembra che mi sia riuscito bene comunque senza il governor ed a tal proposito ho visto che il governor si setta anche sulla t10.Ma non so come e comunque redo che sia meglio non settarlo.
Quindi gent.mo sescot ed amici che mi leggono sto regolatore Sunrise non è quello che si dice e forse si presta meglio per gli aerei. omunque sescot ti ho mandato le foto delle due parti della scheda e vorrei capire punto per punto il significato.
Ti faccio un altro post con la scheda vicino. Grazie per la tua risposta ma ti dico che con il settaggio che ho fatto senza capire nulla ed a cavolo di cane..........l'alicottero mi vola bene. Ciao
karinuno
L'assistenza a distanza è molto difficile...
Dal mio punto di vista, un regolatore va settato in un solo modo, quello giusto. Che poi funzioni mettendo parametri a caso, ci sta. O hai un culo tremendo, oppure avrai dei settaggi approssimativi, pwm ecc.
Risultato: minor resa, maggiore temperatura.
Mettendocela tutta, non ti so aiutare più che dirti, segui le istruzioni passo passo. DEVE andare. Però, se ti accontenti così, va bene!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 21:49   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
L'assistenza a distanza è molto difficile...
Dal mio punto di vista, un regolatore va settato in un solo modo, quello giusto. Che poi funzioni mettendo parametri a caso, ci sta. O hai un culo tremendo, oppure avrai dei settaggi approssimativi, pwm ecc.
Risultato: minor resa, maggiore temperatura.
Mettendocela tutta, non ti so aiutare più che dirti, segui le istruzioni passo passo. DEVE andare. Però, se ti accontenti così, va bene!
Mi accontento perchè è dopo tre prove il regolatore non mi funzionava quindi per non buttarlo lo uso magari senza le perfezioni e le migliorie che dicono abbia. Però sono contrariato che per esempio con una lamborghini devo camminare con una cinquecento. Allora facciamo il punto: ho settato come da istruzioni includendo il governor pari pari come scritto ed alla lettera e non funziona......Ho settato come da istruzioni esludendo il governor pari pari come scritto ed alla lettera....e non funziona. Permetti che mi sorge un dubbio che qualche parametro come indicato nelle note del venditore dell esc sunrise possa essere sbagliato e quindi è normale che faccio varie prove dando diverse risposte. Quindi io riproverò a settare però mi fai capire riga per riga:
1 pagina scheda- si deve settare il timing tra 0 e 30 gradi prendendo il timin consiglito sulla scheda tecnica del motore. ad esempio io ho lo scorpion 1400 rpm e c'è scritto 5 , quindi imposto 6. ma vorrei capire anche che cosa è questo timing?
- brake come da istruzioni si deve settare off, ma perchè? e perchè escludendo acro e acro haard, non settare smooth, midle o hard?.
- cut off type accutype. le istruzioni dicono settare slow down ma cosa significa? e perchè non settare off, cut off,nimh, life o lipo? In questo caso per me che ho una lipo 6s capisco di escludere nimh e life ma mi viene di settare lipo!
- cut off voltage. le istruzioni dicono di settare 3.1. Ma che significa? la casella che contiene 3.1 ha anche 2.4. per cui avendo la lipo 6 celle a 22 volt quale setto?
- celle . le riconosce da solo per cui non va settato. Ma siamo sicuri vista la precisione della quida?
- special funzion• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Ti assicuro che faccio così ma perchè va fatto così e non settare per esempio beep short, rev navy, f3a o auto timing? per esempio nella terza prova di settaggio ho settato senza saperlo auto timing ed il motore prende i suoi giri. per il settaggio della seconda pagina ho fatto incudendo e escludendo il governor e non funziona.perchè è cosa significano riga per riga i settaggi e lo puoi vedere dalla foto della seconda pagina che per brevità ometto se no faccio un libro non un post. Ti prego non ti scocciare ma se lo sai il significato di questi termini tecnici prova a spiegarmeli perche voglio veramente vedere se l'esc è il migliore
Ciao ti sono debitore e se vieni dalle mie parti fatti vedere.

karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 12, 23:19   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da KARINUNO Visualizza messaggio
1 pagina scheda- si deve settare il timing tra 0 e 30 gradi prendendo il timin consiglito sulla scheda tecnica del motore. ad esempio io ho lo scorpion 1400 rpm e c'è scritto 5 , quindi imposto 6. ma vorrei capire anche che cosa è questo timing?
- brake come da istruzioni si deve settare off, ma perchè? e perchè escludendo acro e acro haard, non settare smooth, midle o hard?.
- cut off type accutype. le istruzioni dicono settare slow down ma cosa significa? e perchè non settare off, cut off,nimh, life o lipo? In questo caso per me che ho una lipo 6s capisco di escludere nimh e life ma mi viene di settare lipo!
- cut off voltage. le istruzioni dicono di settare 3.1. Ma che significa? la casella che contiene 3.1 ha anche 2.4. per cui avendo la lipo 6 celle a 22 volt quale setto?
- celle . le riconosce da solo per cui non va settato. Ma siamo sicuri vista la precisione della quida?
- special funzion• Andare su Stop e con l’hold inserito premere Enter
• Andare su Full Speed inserire l’idle-up 1 al 100% togliere l’hold e premere Enter
Non sono in grado di darti tutte queste risposte...
Il timing è una caratteristica del motore, la leggi, e la setti.
Se vuoi sapere esattametne cos'è...
google e scrivi timing brushless motor e studi!
brake MAI impostarlo sugli eli. Serve sugli aerei, per quel che ne so, ma potrei dire una minchiata, per fermare l'elica orizzontale su alianti senza carrello o simili.
cut off type, prova a settare hard, poi quando la lipo scende sotto la soglia mi dici cosa succede... SOFT! sempre...
3,1 volt è la soglia MOLTO minima dove credo l'esc dica la sua, se gia non ha staccato prima.
Le celle le conta giuste, fidati...

Ci sono cose che so, cose che non so, cose che vorrei sapere, e cose che ritengo superfluo sapere. Non si può sapere tutto e preferisco concentrarmi su ciò che reputo (più) importante.
Quando non so, vado su google e cerco. Se vai nel cerca del forum caschi male, non trovi nulla o quasi.
Vai su google, e in fondo a ciò che cerchi, aggiungi baronerosso.
Se se ne è parlato, lo trovi, in italiano. Se non trovi in italiano, puoi aggiungere helifreak in fondo, e lo trovi in inglese. Questo vale se lo cerchi su un forum, per capire le varie opinioni. Oppure ometti il nome del forum.
Quello che posso dirti, è che se vuoi, me lo mandi e provo a settarlo e te lo rimando. Se invece ti sembra che vada, o vuoi intestardirti ancora, ben fatto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 12, 13:25   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di KARINUNO
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: GAETA
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non sono in grado di darti tutte queste risposte...
Il timing è una caratteristica del motore, la leggi, e la setti.
Se vuoi sapere esattametne cos'è...
google e scrivi timing brushless motor e studi!
brake MAI impostarlo sugli eli. Serve sugli aerei, per quel che ne so, ma potrei dire una minchiata, per fermare l'elica orizzontale su alianti senza carrello o simili.
cut off type, prova a settare hard, poi quando la lipo scende sotto la soglia mi dici cosa succede... SOFT! sempre...
3,1 volt è la soglia MOLTO minima dove credo l'esc dica la sua, se gia non ha staccato prima.
Le celle le conta giuste, fidati...

Ci sono cose che so, cose che non so, cose che vorrei sapere, e cose che ritengo superfluo sapere. Non si può sapere tutto e preferisco concentrarmi su ciò che reputo (più) importante.
Quando non so, vado su google e cerco. Se vai nel cerca del forum caschi male, non trovi nulla o quasi.
Vai su google, e in fondo a ciò che cerchi, aggiungi baronerosso.
Se se ne è parlato, lo trovi, in italiano. Se non trovi in italiano, puoi aggiungere helifreak in fondo, e lo trovi in inglese. Questo vale se lo cerchi su un forum, per capire le varie opinioni. Oppure ometti il nome del forum.
Quello che posso dirti, è che se vuoi, me lo mandi e provo a settarlo e te lo rimando. Se invece ti sembra che vada, o vuoi intestardirti ancora, ben fatto!
gent.mo Sescot,
ti ringrazio e proverò a seguire il tuo consiglio e quando più o me so il significato di quello che setto proverò a risettare l'esc come sulla guida sunrise, ma sono sicuro che questa guida è stata fatta dal fornitore in italia per un altro modello e poi sembra tale e quale a quella fatta da un utente di barone rosso e che ho visto in un post, anzi no me l'hai indicata tu. Sto verificando che sia un autentico esc Sunrise perche non si può mai sapere. Ciao
karinuno
__________________
Gaui 425 plastic Hurricane- Trex 600 nitro.
KARINUNO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec esterno e regolatore con bec integrato afaccin Circuiti Elettronici 4 26 aprile 12 12:43
Cerco regolatore align 60A con bec KX870002A alex1974 Compro 1 26 aprile 12 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002