11 maggio 12, 22:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2011 Residenza: GAETA
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| Citazione:
finalmente mi è arrivato il regolatore Sunrise ice 80A con scheda di programmazione ed effettivamente sembra uguale a quello che mi hai detto di hobbyking. Comunque mi sembra molto buono e mi è stato proposto in privato.Naturalmente le istruzioni sono in inglese e ci capisco ben poco per i termini tecnici.Sono in contatto con l'amico venditore e mi manderà le istruzioni chiare in italiano e poi ti faro' sapere se ho risolto il problema con la batteria da 60 C. karinuno | |
11 maggio 12, 22:12 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2011 Residenza: GAETA
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| Citazione:
ho finalmente il sunrise 80A e sono sicuro che mi risolverà il problema del surriscaldamento! ma tu che lo usi hai le istruzioni in italiano per settarlo con la scheda di programmazione? oppure hanno fatto qualche video di settaggio? se conosci come faremi puoi aiutare?. Ti ringrazio in anticipo.Il venditore mi ha detto che mi da tutte le istruzioni ma sono due giorni che non si fa sentire. Karinuno | |
11 maggio 12, 22:19 | #43 (permalink) Top |
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| http://www.baronerosso.it/forum/2611924-post831.html Qui trovi una guida fatta molto bene. Ovviamente dovrai settare alcuni parametri per il tuo motore, che troverai in rete con google. Eh si, quando si compra in risposta ai mp, quasi sempre, scompaiono. Incassati i soldi, azzi tuoi... Nel thread dedicato a questi esc si diceva di impostare un 4% sul soft start, perchè, te lo garantisco, se segui le istruzioni sopra, non sarà troppo soft. |
13 maggio 12, 20:39 | #44 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho letto la guida e mi sembra di aver capito quasi tutto. comunque una guida simile e identica mi è stata inviata dal venditore comunque gentilissimo e prestante che mi ha anche telefonato. Oggi sono riuscito a montarlo( il sunrise 80 A) con un motore brushless scorpion da 1400 rpm. il settaggio mi sembra averlo fatto bene ma il completamento non è finito con i beep continui come nella guida. Comunque poi lo proverò al campo ma la prima impressione è che il rotore gira al massimo. Comunque devo riverere le curve del gas. Poi ti faccio sapere. Comunque ti devo chiedere quali sono i parametri del motore da settare visto che ho scaricato il manuale in inglese della scorpion? Ho settato anche il governor come indicato nelle istruzioni.Che significa impostare il 4% sul soft start? Che significa settare timing all'18°.Che significa mettere cut off type =slow down?. Scusa per la raffica di domande ma è per capire il perchè. Grazie anche agli altri utenti del forum per altri chiarimenti. Ciao. karinuno | |
13 maggio 12, 22:41 | #45 (permalink) Top | |
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20 maggio 12, 20:48 | #46 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ho capito questi termini ed in settimana ho deciso di montare al posto del motore turnigy nin so chee rpm, il motore scorpion 1400 rpm, ho montato e settato il sunruise ice 80 a sorvolando sul settaggio del governor. Stamani al campo volo ho provato ad alzarlo ed ho notato che come alzavo lo stick del gas il motore mi faceva tantissimi giri come se stesse in idel up 1 ed inoltre la coda mi scattava a dx ed a sinistra con l'aumentare dei giri. Per non rompere l'eli ho portato lo stich a minimo ed ho ridotto di molto la curVa del gAS.La coda ad una prova successiva scodava meno tanto che mi ha consentito di volare per qualche minuto ma il numero dei giri era sempre elevato ed alla fine ho sentito un inceppamento nella corona unidirezionale.Ho smontato la corosa unidirezionale ed ho visto che è da sostituire insieme ai due cuscinetti del Gaui. E' possibile che il motore ed il regolatore siano troopo potenti per la meccanica del 425 ?. In che cosa sto sbagliando.....aiutatemi. | |
20 maggio 12, 22:06 | #47 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il motore Scorpion 1400 kV andrebbe bene, ma dovremmo sapere quali altri rapporti hai, se di scatola o no. Nel dettaglio, la corona anteriore è 50T? Il pignone quanti denti ha? Con il programmino che ti accludo qui sotto li puoi calcolare, imposti 1400, 50T, 13T, 22,2 V/6 celle e 90% il rendimento (numeri da esempio) e vedi con passo 0° quanti giri teorici hai. A quel punto, se sono troppi, o passi alla 60T anteriore, o cali i denti del pignone in base a quanti ne vuoi ottenere. Stai procedendo troppo spedito! La coda è un argomento a parte, legato ai giri, ma da affrontare a se. Prima devi avere un modello che, almeno sulla carta, sia in ordine. Inutile preoccuparsi del settaggio coda se il rotore fa 3500 RPM ps tieni presente che lo scorpion fa un pò di giri in più di quelli dichiarati, il Turnigy molti di più. Ultima modifica di sescot : 26 novembre 12 alle ore 00:41 | |
20 maggio 12, 23:26 | #48 (permalink) Top | |
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karinuno | |
20 maggio 12, 23:43 | #49 (permalink) Top | |
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karinuno | |
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