24 luglio 13, 09:14 | #972 (permalink) Top |
UserPlus | Una volta saldati i fili sugli escs con i connettori uguali al tuo flashing tool, la cosa è semplicissima. Scarica ed installa il programma BlHeli-Setup. Inserisci il tool stick nel pc ed avvia il programma. Se il toolstick è riconosciuto te ne accorgi osservando la parte in basso a sinistra della finestra del programma, dove il pulsante Connect è attivo e quello alla sua sinistra indica il dispositivo connesso, nel mio caso (un SiLabs originale) TS002F6CFA. Poi alimenta l'esc con una lipo carica se 1S oppure come viene se da 2S in poi. Collega il connettore per il flashing e clicca su read setup. Se l'esc ha il firmware originale una finestra di errore ti avvisa che non è possibile leggere i parametri. Allora clicca su Flash BLHeli. Mi pare appaiano alcune schermate di avviso, tra cui quella che ti avvisa che non sarà possibile tornare indietro. Infine avrai una schermata dove potrai scegliere il firmware adatto al tuo esc (Plush 6A) con tre diverse tipologie di utilizzo, Main, Tail e Multi. Nel tuo caso scegli Multi. Il flashing avverrà in pochi istanti. Una volta flashato, il pulsante Read Setup non ti darà errori e potrai variare i parametri prima di inviarli all'esc con il pulsante Write Setup. Assicurati che non ci sia la spunta su Re-Arming every Start e gioca con i parametri con moderazione per tenere meglio traccia dei cambiamenti nel comportamento dell'esc e dei motori. |
24 luglio 13, 13:12 | #973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
30 luglio 13, 00:09 | #975 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Ciao a tutti e complimenti per il 3D molto interessante !! Io possiedo un trex 450 con un Esc di scatola rce-bl35P, presente nella lista dei modelli supportati da blheli; vorrei capire meglio quali migliorie si hanno flashando il regolatore. Da quello che ho letto su questo Esc il suo grande difetto è la funzione governor che a quanto pare non riesce a mantenere costanti i giri del motore, ma oltre a questo cosa potrebbe migliorare con blheli ? Grazie !!!
|
30 luglio 13, 01:03 | #976 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Steffen, il suo creatore, non usa il governor sul 450, ma dice di preferire il BlHeli per lo spool-up più dolce. Comunque sui grossi, il motivo principale per flashare è per avere un ottimo governor, mentre sui piccoli brushed convertiti blushless il motivo principale è che funziona anche con segnale di ingresso PWM. Ma la più grossa innovazione di BlHeli a parer mio è nell'utilizzo sulle code motorizzate ed ora anche sui multi, dove comincia ad essere considerato un'alternativa agli esc flashati SimonK. | |
30 luglio 13, 01:20 | #977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Citazione:
| |
30 luglio 13, 01:50 | #978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Inoltre una è sempre in continuo aggiornamento, e la lista di Esc utilizzabili è sempre in continuo aumento.
__________________ Spektrum DX9 | |
08 settembre 13, 13:41 | #979 (permalink) Top |
User |
Ragazzi sto usando da un po'il blheli e con impostazione gov setup. V922 con m5. Devo dire che forse il governor è buono per i giri costanti però è anche vero che se non sei estremamente pulito col passo è peggiore. Col motore stock a spazzole e curva motore a v ero più preciso perché a centro stick perdeva giri e sporcavo di meno...sono pazzo a pensare di disattivare il governor??
__________________ _____matrixFLYER_____ |
08 settembre 13, 14:03 | #980 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
Bookmarks |
| |