18 luglio 13, 17:58 | #961 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ad ogni modo, non hai un xp12a da provare oltre a quello? Già che ci sei manda una foto del esc edit: scusa collega l'esc, fai una lettura e riposta l'immagine | |
18 luglio 13, 18:07 | #962 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho mai indagato se si tratta del motore o dell'esc, ma presuno sia il motore. Il fatto che con un tipo esc parta bene e con un'altro no è normale secondo me. Certi esc non si accoppiano bene ad alcuni motori. Bisogna considerare che anche se il software è lo stesso, l'hardware è differente. Di sicuro, per esempio, il tempo di off dei P-FET dell'XP-12A è molto più alto di quello del 3A. Questo ad esempio potrebbe influire sullo startup. Poi non tutti i motori escono uguali. Ad esempio quello che parte a stento sul mio quad, ha una resistenza magnetica molto elevata rispetto agli altri tre. Se pensi che l'XP-3A non sia sufficiente per l'M5, potresti prendere in considerazione il 7A, il quale ha fet di potenza concepiti per lavorare a sia a 1S che a 2S. E' vero che l'XP12A lo danno per 1S, ma se leggi le specifiche dei fet di potenza usati, non trovi condizioni di test a 4V, ma solo tensioni più alte. Questo è anche uno dei motivi per cui molti di noi lo hanno modificato con i superfet per il solo utilizzo a 1S | |
18 luglio 13, 19:07 | #963 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Ma non è che nel saldare si é danneggiato qualcosa? Vedi qualche fet gonfio qualche condensatore bruciato? Una resistenza andata? Ora non so se possa influire ma ipotizzo un problema del genere a sto punto.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
18 luglio 13, 19:07 | #964 (permalink) Top |
User |
Allora mi ero sbagliato, non era stato fatto il reflow e non erano state controllate bene le saldature. Adesso che è stato eseguito il reflow ed il reballing del chip (tra l'altro c'erano alcune saldature sui FET che sembravano fatte male...) va perfettamente e l'M5 sprigiona molta più potenza. Spettacolo! Lo stagno originale lasciava molto a desiderare a detta del mio amico. Grazie a tutti e scusate per il disturbo...un ringraziamento al mio "folle" angelo custode che è il mago delle saldature A questo punto ho già l'esc pronto per un bel HK 14000KV, mancano solo delle lipo adeguate
__________________ _____matrixFLYER_____ |
22 luglio 13, 21:28 | #965 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
|
voglio flashare 6 regulatori turnigi plush 6A per il mio mini essacottero ho comprato il programatore da hawk rc,pero non ho capito la procedura se ce qualcuno che mi po aiutare,o scaricato blheli setup pero vedo che e solo per mcpx e non trovo blheli per multirotori
|
22 luglio 13, 22:43 | #966 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ragazzi ma il blheli si può flashare anche con il programmatore da 19 dollari di Hobbyking, quello che si poggia sul chip?
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
Bookmarks |
| |