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Vecchio 17 luglio 13, 18:26   #951 (permalink)  Top
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Eccolo in allegato. Ne approfitto per ringraziarti intanto per l'interesse che stai mostrando nell'aiutarmi. Anche a buddy


X Buddy: per l'accoppiamento pignone telaio ho risolto come hai detto tu. Ho fatto attenzione e ho trovato la posizione corretta. Ma non è che ci sono altri trucchetti da sapere per quel telaio?

Vorrei tanto fare andare l'xp12a stock con l'm5!
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BlHeli: ovvero rendere un discreto regolatore un super esc-blheli.jpg  
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Ultima modifica di matrixFLYER : 17 luglio 13 alle ore 18:29
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Vecchio 17 luglio 13, 19:50   #952 (permalink)  Top
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Aggiornamento: il motore sempre con xp12a parte a spinta e gira forte e l'esc è freddo.

Mettendolo nel telaio ed avviandolo sempre a spinta va lentissimo e l'esc scalda: sembra che non ha coppia.

Questa cosa avvale ancora di più l'ipotesi di qualche fase interrotta? Purtroppo al momento non posso provare il secondo motore....
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Vecchio 17 luglio 13, 22:18   #953 (permalink)  Top
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Aggiornamento: il motore sempre con xp12a parte a spinta e gira forte e l'esc è freddo.

Mettendolo nel telaio ed avviandolo sempre a spinta va lentissimo e l'esc scalda: sembra che non ha coppia.

Questa cosa avvale ancora di più l'ipotesi di qualche fase interrotta? Purtroppo al momento non posso provare il secondo motore....
Può darsi, ma hai già provato ad armeggiare con il Motor Timing?
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Vecchio 17 luglio 13, 23:19   #954 (permalink)  Top
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Si ho già provato. Con xp3a stock funge alla grande con l'xp12a nada. Il motore non è rotto.
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Vecchio 18 luglio 13, 08:36   #955 (permalink)  Top
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Prova a variare il pwm frequency, e magari per far le prove Levi il Governor arm

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Vecchio 18 luglio 13, 16:14   #956 (permalink)  Top
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Intanto il valore di startup acceleration va alzato. Gli altri valori vanno bene.
A questo punto, se il problema persiste sono dell'idea che il motore sia da riavvolgere. Se il motore è avvolto seguendo lo schema delta e le fasi sono composte da più fili messi insieme (2,3 o più) basta l'interruzione di una di queste per non permettere il corretto funzionamento del motore. Le cause più frequenti sono una rottura vicino alle saldature, un singolo filo uscito dallo statore e tranciato dai magnetti, oppure altre rotture dovute a crash. Quindi controlla queste cose.
Un'altra prova che si può fare è la lettura della resistenza interna del motore, ma ti serve un bel tester. Se c'è l'hai e una fase è danneggiata dovrebbe segnare un valore diverso dalle altre due (più alto). Il problema è la sensibilità del tester richiesta
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Vecchio 18 luglio 13, 16:27   #957 (permalink)  Top
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Intanto il valore di startup acceleration va alzato. Gli altri valori vanno bene.
A questo punto, se il problema persiste sono dell'idea che il motore sia da riavvolgere. Se il motore è avvolto seguendo lo schema delta e le fasi sono composte da più fili messi insieme (2,3 o più) basta l'interruzione di una di queste per non permettere il corretto funzionamento del motore. Le cause più frequenti sono una rottura vicino alle saldature, un singolo filo uscito dallo statore e tranciato dai magnetti, oppure altre rotture dovute a crash. Quindi controlla queste cose.
Un'altra prova che si può fare è la lettura della resistenza interna del motore, ma ti serve un bel tester. Se c'è l'hai e una fase è danneggiata dovrebbe segnare un valore diverso dalle altre due (più alto). Il problema è la sensibilità del tester richiesta
Con xp3a stock il motore va benissimo è adesso in uso.

Lo startup acceleration l'ho provato al massimo a 2.3 ma non funziona comunque! Ma va aumentato a causa dell'esc oppure per il tipo di motore? Perché xp3a funge senza aumentarlo.

Ho provato anche a mettere la partenza del motore direct invece di stepped ma nulla.
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Vecchio 18 luglio 13, 16:41   #958 (permalink)  Top
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Con xp3a stock il motore va benissimo è adesso in uso.

Lo startup acceleration l'ho provato al massimo a 2.3 ma non funziona comunque! Ma va aumentato a causa dell'esc oppure per il tipo di motore? Perché xp3a funge senza aumentarlo.

Ho provato anche a mettere la partenza del motore direct invece di stepped ma nulla.
Va benissimo, cioè lo hai provato in volo?
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Vecchio 18 luglio 13, 16:47   #959 (permalink)  Top
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Con xp3a stock il motore va benissimo è adesso in uso.

Lo startup acceleration l'ho provato al massimo a 2.3 ma non funziona comunque! Ma va aumentato a causa dell'esc oppure per il tipo di motore? Perché xp3a funge senza aumentarlo.

Ho provato anche a mettere la partenza del motore direct invece di stepped ma nulla.
Non capisco per quale motivo BlHeli-Setup riporta Unknown BESC dove è indicata la versione.

Dovrebbe indicare XP-12A, come nello screenshot che allego.

Non è che l'hai flashato con una versione non corretta?
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Vecchio 18 luglio 13, 16:52   #960 (permalink)  Top
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Va benissimo, cioè lo hai provato in volo?
Si.

L'immagine che ho postato non è stata fatta con l'esc collegato.
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