25 giugno 13, 10:52 | #921 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come saprai il timing regola con quanto anticipo (in gradi di giro) i fet danno corrente all'avvolgimento rispetto al passaggio del magnete. L'anticipo è necessario perché a causa del rapido movimento si rischia di arrivare in ritardo. I motori riportano nelle specifiche il corretto valore di timing, mentre è raro trovare la specifica per i micro motori. Io non so mai bene come regolare il timing, se non quando accade che il motore con un certo valore tossisce o si ferma, allora regolo per un funzionamento regolare e stop. A volte ho tentato di misurare miglioramenti nella spinta, ma non mi pare di aver rilevato nulla di apprezzabile tra un valore e l'altro. | |
25 giugno 13, 11:02 | #922 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo sito inglese per comprare l'xp7a? Mi pare che lo hai linkato tu in passato.
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
25 giugno 13, 11:38 | #923 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il sito inglese è radiomicroncontrol? So che dopo un tentativo di chiusura, ha riaperto i battenti (meno male!). Se è quello, loro lo avevano, anche se forse più costoso di quanto trovi direttamente in Italia. | |
25 giugno 13, 11:49 | #924 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ _____matrixFLYER_____ | |
26 giugno 13, 00:14 | #925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Mi spiegheresti cortesemente cosa vado a toccare esattamente con igain e pgain del gov? Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
26 giugno 13, 22:25 | #926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
in pratica vai a controllare con quanta forza e per quanto tempo ci deve essere una correzione(in questo caso è la regolazione dei giri). è un po complicato a livello matematico spiegare come funziona(roba da programmatori),funziona come con i sistemi flybarless solamente che lavora a livello dei giri del motore. per farti capire meglio:sul mio t rex mi sono costruito una coda a passo variabile che invece di essere guidata da una cinghia usa un motore brushless che è regalato da un esc con il governor del blheli,avevo problemi si sovracorrezione da parte del governor,quindi abbassando al minimo il proporzionale ho eliminato il problema.
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
29 giugno 13, 09:40 | #927 (permalink) Top |
|
cazz cecca...ma tu dovresti lavorare alla nasa.... bravissimo...ce ne fossero di ragazzi (17enni? ) come te... allora....comunque dopo varie prove, non molto convincenti, ho deciso di provare a mettere un'hp08s 13200 nuovo che avevo a casa... all'inizio avevo lasciato i valori che usavo con l'hp06v2, e infatti non andava molto bene...sembrava galleggione, aveva poca coppia ecc..ecc... allora ho scaricato la 10.4, valori stock e l'ho riprovato ( ho fatto un po di pitch pump per vedere se il motore si sedeva ) madonna, governato al 76% è impressionante (rispetto all'hp06v2 ) devo abbassare il governor perchè gira veramente troppo così. io ho lasciato i valori stock della 10.4, oggi lo collaudo bene, ma se è come ieri sera direi che è ottimo. ps: ho notato che rispetto alla 9.3 il gov range ora è modificabile. ora è in high. se cambio parametro modifico il tempo con cui inizia a lavorare?modifico la sua azione insomma=? non so se mi sono spiegato bene
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
29 giugno 13, 11:54 | #928 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
29 giugno 13, 13:09 | #929 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad esempio, prima dell'hp08 a 3S, provai un hyperion inrunner sull'mcpx, ma il governor non funzionava in modo appropriato. Col BlHeli odierno quel motore funziona bene governato settando gov-range su low (è un due poli). Per tutti i micro outrunner è corretta l'impostazione high. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 | |
29 giugno 13, 14:22 | #930 (permalink) Top | |
| Citazione:
stamattina mi sono fatto una decina di lipo con questo hp08s 13200kv... devo dire che si comporta egregiamente, cala un pochino però negli affondi, non come l'hp06v2 ne.. a sto punto credo che in questi micro sia una cosa normale. cosa ottima è che ha tanta coppia e quando sono in rovescio che lo raddrizzo sparandolo in avanti, è bello pieno e corposo. poi di sicuro anche le mie batterie hanno fatto il loro corso...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
| |