04 giugno 13, 14:09 | #911 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
si lo so, non sono velocissimo nel leggere!!!! il regolatore e' un xp3a , per un nano brushless (MILD) aspe, chiariscimi sta cosa, fin ora io ho inteso l' armare l' esc come , accendo il modello, e l' esc bippa faccio salire lo stick del gas , altro beep riporto a zero il gas , altro beep quando a questo punto faccio salire il gas, lui inizia il soft start , se il gas e' sotto il 20% risponde al comamndo proporzionalmente , se superiore al 20% ed e' attiva la modalita' gov (ARM) va' in govern mode utilizzando come regime quello massimo rilevato durante l' armamento. durante l' armamento dell' esc pero' non mi sembra che il soft start funzioni ???? o si? ho provato anche ad armare senza l' uso dell' hold e delle curve piatte , ma senza aspettare 10 secondi, e non riuscendo ad avere il regime che ritenevo giusto non ho dato importanza alla cosa! quindi mi suggerisci che anche in presenza di curve piatte, posso armare , basta tenere la curva piatta una decina di secondi durante la procedura di arm? hold -> curva stunt curva stunt per 10 secondi curva stunt -> hold , attesa dei beep curva stunt , regime governato??? stasera provo!!! Citazione:
la radio e' una Dx6i
__________________ 73 de davidea!!! | ||
04 giugno 13, 14:41 | #912 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In alternativa puoi settare una curva normal col solo scopo di armare l'esc con due determinati regimi di rotazione, da scegliere in fase di armamento appunto. Scegli due valori per il governor X e Y (X inferiore a Y) e poi imposta la curva gas così: 0 - X - X - X - Y Ora per armare l'esc ed impostarlo alla velocità X: Accendi la TX, curva normal e throttle 0 Accendi il modello ('esc bippa tre volte) Sali piano dolcemente lo stick del gas fino a metà corsa (un beep) Porta lo stick a zero (un beep, esc armato) Inserisci l'hold e la curva stunt Levi l'hold e voli. Per la velocità Y tutto uguale ma portando lo stick del gas al massimo. Usando una curva normal e sollevando dolcemente lo stick la 3 in 1 non fa partire il soft start, quindi non devi aspettare nulla, arrivi al centro o al massimo, poi a zero e sei pronto. | |
05 giugno 13, 15:35 | #914 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sappi comunque che la modalità arm è nata per poter sfruttare il famoso mix Main To Tail dell'mCP X e per convertirlo in pre-compensazione di coppia. Senza la pre-compensazione l'mCP X con esc governato soffriva di TBO (il Nano no? ). Quindi Steffen ha implementato la modalità ARM per rendere indipendente dal canale Throttle (e governato) il regime di rotazione del motore principale. Così facendo si ha la possibilità di impostare una curva throttle a V profonda senza che questa influisca sul main, mentre invece influisce sulla coda aiutandola in anticipo rispetto alla risposta del tail gyro. Il non possiedo il Nano e non so come si comporta con il governor e neanche so se ha il mix main-to-tail, ma se non hai problemi di TBO e se in genere non hai necessità di avere la pre-compensazione di coppia, credo che il governor classico sia molto più versatile, permettendoti di poter variare finemente la curva tra un atterraggio e decollo senza staccare la lipo. | |
25 giugno 13, 01:58 | #916 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volevo sapere adesso se io voglio usare l'mcpx normalmente senza governor così come uso il motore a spazzole mi basta mettere governor off? In tal caso come funziona il tutto? Dove posso comprare un xp7a che mi arrivi velocemente a prezzo decente?
__________________ _____matrixFLYER_____ Ultima modifica di matrixFLYER : 25 giugno 13 alle ore 02:04 | |
25 giugno 13, 10:09 | #917 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Vorrei chiedere.. Ho flashato l'mcpx full bl con hp06v2 e hp03t con la 9.4. Nelle botte di passo con gov attivo si siede un po. Per risolvere o migliorare sta cosa devo alzare i gain del gov o rischio di far danni?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
25 giugno 13, 10:18 | #918 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Funziona che il motore gira in base al valore di throttle, ma non essendoci il feedback, se cala di giri sotto sforzo l'esc non interviene, cioè quello che accade in tutti i micro E-Flite, brushed o brushless che siano. Sull'XP7A non so consigliarti, nel senso che le due cose mal si sposano. Probabilmente lo trovi a buon prezzo in qualche sito cinese, ma i tempi di spedizione sono incerti. Lo puoi anche trovare in Italia o in europa, rimarchiato Aeolian 7A. | |
25 giugno 13, 10:21 | #919 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se trovi una buona impostazione la posti? | |
25 giugno 13, 10:28 | #920 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Parto avvantaggiato perché me lo ha flashato fernando, volevo solo affinare il governor Il timing lo lascio stare se tocco i gain del gov?
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
| |