Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 19:45   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
rettifica, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti su blheli e parametri...

il night version ora sembrerebbe che abbia risolto il problema di moria dando passo +...
ho alzato di una tacca l'Igain e l'ho fatto con lipo carica... non vorrei che l'altra volta al campo abbiamo per sbaglio messo una lipo scarica durante la programmazione ( se il settaggio del gov è come quello degli esc tipo yge che hanno bisogno di lipo carica a 4,00V. )

ho riattaccato tutto ed ora sembra vada bene, ma non ho termini di paragone attendibili perchè purtroppo c'era buio e non ho potuto volarlo, ma ho solo fatto alcuni pitch pump...piu o meno..


ora vi domando:

- credo di avere tanto assorbimento con l'hp06v2 riavvolto a 17500 kv, vola bene , l'esc dopo il volo è tiepidino, ma il motore mi sa che scotta perchè mi sono accorto che la ghiera nuova ora gira un po storta, montata ieri ed era perfetta..

che parametri devo toccare per risolvere?

potrebbe essere legato al fatto che quando faccio lo spool up, dopo 1 minuto di lipo piu o meno, si sente il motore che gira bene, ma prima di arrivare al range di giri stabiliti, da colpi, si vede anche il led della 3 in 1 che ad ogni colpo lampeggia una volta, quindi credo che avendo troppo assorbimento, la 3 in 1 tenti di staccare...
che parametri devo toccare?

ora vi giro una foto così magari vedete i settaggi e mi dite..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 19:49   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Eccola
BlHeli: ovvero rendere un discreto regolatore un super esc-imageuploadedbytapatalk1363286930.743948.jpg


Sent from my MCPX full brushless using tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 18:08   #873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
variare tensione bec

domandone:

la tensione del bec è regolata dal software e quindi si può cambiare o è fissa?
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 18:43   #874 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
domandone:

la tensione del bec è regolata dal software e quindi si può cambiare o è fissa?
Se non sbaglio, dalla 10.0 è possibile farlo in quei besc con bec regolabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 19:01   #875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se non sbaglio, dalla 10.0 è possibile farlo in quei besc con bec regolabile.
Buono a sapersi

leggendo la guida del 10.0 ho trovato questo:
Corrected temperature limits for F310 chips (Plush 40A and AE 45A)

potrebbe essere legato al mio spegnimento in volo col plush 40A

Da allora l'ho usato facendo una pausa di un paio di minuti tra un volo e l'altro e non ho avuto problemi
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 19:42   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Grazie per avermi calcolato..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 11:46   #877 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
rettifica, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti su blheli e parametri...

il night version ora sembrerebbe che abbia risolto il problema di moria dando passo +...
ho alzato di una tacca l'Igain e l'ho fatto con lipo carica... non vorrei che l'altra volta al campo abbiamo per sbaglio messo una lipo scarica durante la programmazione ( se il settaggio del gov è come quello degli esc tipo yge che hanno bisogno di lipo carica a 4,00V. )

ho riattaccato tutto ed ora sembra vada bene, ma non ho termini di paragone attendibili perchè purtroppo c'era buio e non ho potuto volarlo, ma ho solo fatto alcuni pitch pump...piu o meno..


ora vi domando:

- credo di avere tanto assorbimento con l'hp06v2 riavvolto a 17500 kv, vola bene , l'esc dopo il volo è tiepidino, ma il motore mi sa che scotta perchè mi sono accorto che la ghiera nuova ora gira un po storta, montata ieri ed era perfetta..

che parametri devo toccare per risolvere?

potrebbe essere legato al fatto che quando faccio lo spool up, dopo 1 minuto di lipo piu o meno, si sente il motore che gira bene, ma prima di arrivare al range di giri stabiliti, da colpi, si vede anche il led della 3 in 1 che ad ogni colpo lampeggia una volta, quindi credo che avendo troppo assorbimento, la 3 in 1 tenti di staccare...
che parametri devo toccare?

ora vi giro una foto così magari vedete i settaggi e mi dite..
Buddy, io non vedo altri parametri su cui agire se non il timing.

Mi pare di capire che il motore tossisce, anche se non ho capito se lo fa per un eccesso di assorbimento oppure per una scorretta impostazione di fase.
Non mi intendo molto di motori riavvolti, ma immagino sia importante che i tre rami siano perfettamente bilanciati, con avvolgimenti identici, stessa resistenza ecc.

Hai usato monofilo o multifilo? In quest'ultimo caso, è bene essere certi che tutti i fili che compongono le singole fasi siano connessi, altrimenti il motore avrebbe una o più fasi con resistenza maggiore.

Infine, a volte capita che determinati motori non si abbinino bene ad un particolare esc e magari questo potrebbe essere il caso.

E' un po' che hai scritto il post. Nel frattempo hai risolto in qualche modo?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 17:52   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Buddy, io non vedo altri parametri su cui agire se non il timing.

Mi pare di capire che il motore tossisce, anche se non ho capito se lo fa per un eccesso di assorbimento oppure per una scorretta impostazione di fase.
Non mi intendo molto di motori riavvolti, ma immagino sia importante che i tre rami siano perfettamente bilanciati, con avvolgimenti identici, stessa resistenza ecc.

Hai usato monofilo o multifilo? In quest'ultimo caso, è bene essere certi che tutti i fili che compongono le singole fasi siano connessi, altrimenti il motore avrebbe una o più fasi con resistenza maggiore.

Infine, a volte capita che determinati motori non si abbinino bene ad un particolare esc e magari questo potrebbe essere il caso.

E' un po' che hai scritto il post. Nel frattempo hai risolto in qualche modo?
avevo fatto varie prove si, la cosa si era alleviata, ovvero, volavo per 2 minuti e poi dii colpo tagliava corrente per poi riprendere, poi i 2 servi anteriori da 2.3 gr si sono bloccati, non vanno piu...

oggi avevo un po di tempo per me,visto che almeno al mio compleanno mi lasciano un po libero, allora ho smontato l'hp06 v2 normale dall'altro mcpx e l'ho saldato al posto di quello riavvolto, volevo vedere come volava, cavoli, ci ho fatto pochissimi voli e perdipiu' hovering per vedere come andava....

saldo tutto, metto altri servi, copio i parametri blheli che ho sull'altro mcpx...
stesso problema... si vede la 3 in 1 che va a scatti, ...
a sto punto non è il motore che ciuccia troppo.... magari sono i superfet sull'xp12a...ma ne dubito, ha fatto le saldature fernando quindi di sicuro non sono quelli...

la 3 in 1 non ha mai subito crash, comprata imbustata nuovissima e v1, blh3501.

mi girano le balle perchè non ho mai potuto apprezzare le qualita' di questo heli che mi è costato una fortuna..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:36   #879 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
avevo fatto varie prove si, la cosa si era alleviata, ovvero, volavo per 2 minuti e poi dii colpo tagliava corrente per poi riprendere, poi i 2 servi anteriori da 2.3 gr si sono bloccati, non vanno piu...

oggi avevo un po di tempo per me,visto che almeno al mio compleanno mi lasciano un po libero, allora ho smontato l'hp06 v2 normale dall'altro mcpx e l'ho saldato al posto di quello riavvolto, volevo vedere come volava, cavoli, ci ho fatto pochissimi voli e perdipiu' hovering per vedere come andava....

saldo tutto, metto altri servi, copio i parametri blheli che ho sull'altro mcpx...
stesso problema... si vede la 3 in 1 che va a scatti, ...
a sto punto non è il motore che ciuccia troppo.... magari sono i superfet sull'xp12a...ma ne dubito, ha fatto le saldature fernando quindi di sicuro non sono quelli...

la 3 in 1 non ha mai subito crash, comprata imbustata nuovissima e v1, blh3501.

mi girano le balle perchè non ho mai potuto apprezzare le qualita' di questo heli che mi è costato una fortuna..
Fai anche una prova con l'ultima versione, la 10.1.

Probabilmente non ha nessuna attinenza, ma la 10.0 dava problemi di reset dell'esc di coda sul mio BL, cosa risolta con la versione 10.1.

Il link a BlHeliSetup qui
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 18:38   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fai anche una prova con l'ultima versione, la 10.1.

Probabilmente non ha nessuna attinenza, ma la 10.0 dava problemi di reset dell'esc di coda sul mio BL, cosa risolta con la versione 10.1.

Il link a BlHeliSetup qui
monto la 9.3 su entrambi i full brushless, proverò comuque a mettere l'ultimo aggiornamento... ma sono sempre piu scuro che sia l'esc...
domani se riesco provo a saldare l'hp06v2 riavvolto sul night version, ma di sicuro li andra' benone..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002