14 marzo 13, 20:45 | #871 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
rettifica, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti su blheli e parametri... il night version ora sembrerebbe che abbia risolto il problema di moria dando passo +... ho alzato di una tacca l'Igain e l'ho fatto con lipo carica... non vorrei che l'altra volta al campo abbiamo per sbaglio messo una lipo scarica durante la programmazione ( se il settaggio del gov è come quello degli esc tipo yge che hanno bisogno di lipo carica a 4,00V. ) ho riattaccato tutto ed ora sembra vada bene, ma non ho termini di paragone attendibili perchè purtroppo c'era buio e non ho potuto volarlo, ma ho solo fatto alcuni pitch pump...piu o meno.. ora vi domando: - credo di avere tanto assorbimento con l'hp06v2 riavvolto a 17500 kv, vola bene , l'esc dopo il volo è tiepidino, ma il motore mi sa che scotta perchè mi sono accorto che la ghiera nuova ora gira un po storta, montata ieri ed era perfetta.. che parametri devo toccare per risolvere? potrebbe essere legato al fatto che quando faccio lo spool up, dopo 1 minuto di lipo piu o meno, si sente il motore che gira bene, ma prima di arrivare al range di giri stabiliti, da colpi, si vede anche il led della 3 in 1 che ad ogni colpo lampeggia una volta, quindi credo che avendo troppo assorbimento, la 3 in 1 tenti di staccare... che parametri devo toccare? ora vi giro una foto così magari vedete i settaggi e mi dite..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
15 marzo 13, 19:08 | #873 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
| variare tensione bec
domandone: la tensione del bec è regolata dal software e quindi si può cambiare o è fissa?
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
15 marzo 13, 20:01 | #875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
| Citazione:
leggendo la guida del 10.0 ho trovato questo: Corrected temperature limits for F310 chips (Plush 40A and AE 45A) potrebbe essere legato al mio spegnimento in volo col plush 40A Da allora l'ho usato facendo una pausa di un paio di minuti tra un volo e l'altro e non ho avuto problemi
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv | |
23 marzo 13, 12:46 | #877 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare di capire che il motore tossisce, anche se non ho capito se lo fa per un eccesso di assorbimento oppure per una scorretta impostazione di fase. Non mi intendo molto di motori riavvolti, ma immagino sia importante che i tre rami siano perfettamente bilanciati, con avvolgimenti identici, stessa resistenza ecc. Hai usato monofilo o multifilo? In quest'ultimo caso, è bene essere certi che tutti i fili che compongono le singole fasi siano connessi, altrimenti il motore avrebbe una o più fasi con resistenza maggiore. Infine, a volte capita che determinati motori non si abbinino bene ad un particolare esc e magari questo potrebbe essere il caso. E' un po' che hai scritto il post. Nel frattempo hai risolto in qualche modo? | |
23 marzo 13, 18:52 | #878 (permalink) Top | |
| Citazione:
oggi avevo un po di tempo per me,visto che almeno al mio compleanno mi lasciano un po libero, allora ho smontato l'hp06 v2 normale dall'altro mcpx e l'ho saldato al posto di quello riavvolto, volevo vedere come volava, cavoli, ci ho fatto pochissimi voli e perdipiu' hovering per vedere come andava.... saldo tutto, metto altri servi, copio i parametri blheli che ho sull'altro mcpx... stesso problema... si vede la 3 in 1 che va a scatti, ... a sto punto non è il motore che ciuccia troppo.... magari sono i superfet sull'xp12a...ma ne dubito, ha fatto le saldature fernando quindi di sicuro non sono quelli... la 3 in 1 non ha mai subito crash, comprata imbustata nuovissima e v1, blh3501. mi girano le balle perchè non ho mai potuto apprezzare le qualita' di questo heli che mi è costato una fortuna..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
23 marzo 13, 19:36 | #879 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente non ha nessuna attinenza, ma la 10.0 dava problemi di reset dell'esc di coda sul mio BL, cosa risolta con la versione 10.1. Il link a BlHeliSetup qui | |
23 marzo 13, 19:38 | #880 (permalink) Top | |
| Citazione:
domani se riesco provo a saldare l'hp06v2 riavvolto sul night version, ma di sicuro li andra' benone..
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
Bookmarks |
| |