15 luglio 12, 11:20 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
scusate, ma a che serve eliminare il condensatore? mi sono accorto adesso di non averlo eliminato sul xp-12a e non ho avuto nessun problema,se non all'inizio,ma quello era dovuto dal fatto che avevo scaricato una vecchia versione. possibile che con la nuova versione non ci sia bisogno di eliminare il condensatore? questo spiega perchè all'inizio avevo dei problemi
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
15 luglio 12, 11:50 | #522 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Serve a facilitare la lettura da parte dello stick. Io lo toglierei comunque. Se una volta installato (di solito con i fet avanti per farli raffreddare meglio) ti accorgi di doverlo togliere ti tocca staccare tutto
__________________ Spektrum DX9 |
21 luglio 12, 23:47 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Rescaldina
| dubbio brushless
Ciao a tutti, posto in questo tread per non dover aprirne un altro data l'attinenza di argomento, comunque bando alla ciancie; mi sono appena costruito un mcpx tutto brushless, sia main che tail, ho usato due brushless esc con converter integrato da 10A ed uso una batteria microhely da 550 mAh 30C. il motore brushless al main rotor è un AEO C05M da 11000 kV in coda un AEO C05S da 7900 kV. Il problema è che a batteria completamente carica dopo soli pochi secondi mi và come in protezione e diminuisce i giri fino a spegnersi. Il problema sta nel fatto che assorbe troppi ampere e quindi la batteria non ce la fà??? oppure ho sbagliato qualche cosa nel cablaggio??? Ho seguito delle guide per l'assemblaggio e mi sembra di aver fatto tutto per bene ma quando dò tutta manetta mi si spegne immediatamente. Se avete da farmi domande specifiche domandate pure, però non mi sembra di aver fatto molto diversamente dalla miriade di tutorial e video che girano per la rete. Come sempre grato per il prezioso aiuto che mi darete vi saluto e ringrazio. Vulcan76 |
22 luglio 12, 19:16 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
oggi ho fatto diverse prove. con la 4.1 e batterie 550 mah andava piuttosto bene, un po nella fase di partenza qualche indecisione ma poi andava, con le 300 mah npon prendeva giri per niente, forse la causa è dovuta alla riduzione jst> connettore walkera? nello staccare una batteria il + è uscito dalla sede jst... ora sto provando la 5.0.2, motore hp05s e xp12a l'ho impostato così devo modificare qualcosa o puo' andare?:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
23 luglio 12, 12:37 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Il tuo problema è che non parte o non prende giri ? Se non parte alza lo startup power a 1 o 1,25. Se non prende giri prova ad abbassare il timing del motore e lo startup rpm. Il governor l'hai disabilitato ? Se non ci riesci prova a flashare con la versione tail, che non c'è nemmeno ! Io ora ho la versione tail con motore hp03s 16600 kv e pignone da 9 (!) e non fallisce una partenza, anche se fatica un pochino, e prende dei giri assurdi per i miei standard (ovviamente con l'aumentare improvviso del passo poi si siede),e non c'è assolutamente il ritardo tra off e on del gas... riparte subito. io ho eliminato tutti i connettori e fatto saldature dirette... l'unico connettore è quello per la riprogrammazione... quello walkera l'ho eliminato. |
23 luglio 12, 13:24 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Ho provato tutto anche la vers tail ma niente da fare, ho messo anche dei valori che aveva postato lift ma nada...
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 luglio 12, 11:35 | #528 (permalink) Top |
User |
mi sono deciso a provare il governor. Ma come fare per eliminare il governor "al volo" tramite la TX? Esiste una guida per i "beep"?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 luglio 12, 12:13 | #529 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per scaricare un manuale, dopo avere cliccato sulla versione che ti interessa, clicca su View Raw | |
27 luglio 12, 12:22 | #530 (permalink) Top |
User |
Grazie Lift... un pò difficile, visti i beep a volume molto basso, riuscirci all'aperto... cmq... Ma invece cosa sono quei parametri governor I e P gain? E poi, ricordo che una volta mi hai postato una breve guida ai settaggi di blHeli.. però ancora mi risultano incomprensibili alcuni parametri tipo pwm frequency, damped, etc.. più che altro come possono influire sulle prestazioni.. Ho provato un pò di combinazioni di questi, più timing etc.. ma per me il motore gira sempre allo stesso modo..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |