03 luglio 12, 20:34 | #461 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
lift ieri dopo aver fatto tutte le saldature mentre provavo ad armare il motore l'esc scottava da tantissimo e il motore invece di emettere vibrazioni vibrava, come se il senale fosse disturbato. deluso stamattina provo ad usare una ricevente standard e incredibilmente il motore si arma e parte (l'ho provato senza pale perchè ho i tiranti dei servi rotti). controllando la 3 in1 da cui ho preso il segnale mi sono accorto che un po di stagno toccavo il piedino del connettore del servo destro esattamente la massa(segnato in rosso) possibile che il segnale era disturbato dalla massa e creava tutti quei problemi? secondo te i mosfet si potrebbero essere rovinati con tutto quel calore? se volessi prendere il segnale del gate del fet del main motore, devo invertire la polarità del segnale come con l'esc di coda scusa le tante domande ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
03 luglio 12, 20:47 | #462 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che da qualche altra parte hai citato una versione vecchia di BlHeli. Se è così è più facile che il problema sia quello. Se il segnale lo prelevi dal gate dei fet di potenza devi impostare Input Polarity Nrgative. | |
03 luglio 12, 20:52 | #463 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
fa niente l'importante è che il problema è arginato all'esc e non al motore o al toolstick. se voglio spremere al massimo il mio motore si compra un nuovo esc e no se ne parla più, questo esc lo utilizzo per esperimenti vari
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
03 luglio 12, 21:29 | #464 (permalink) Top |
User |
ciao.. so che dovrei cercarmelo, ma ho paura di fare ...xxate e oggi non è giornata.. potreste darmi i link dell'ultima versione del Sw... vorrei rifarmi flashando con successo un XP7A senza governor... abbiate pietà dopo aver letto sotto... Grazie. dopo almeno 2 mesi ho appena ricevuto il tanto atteso Mig15 Eflite AS3X con una bella ventola intubata così eccentrica che vibra come una lavatrice in centrifuga e l'ho schiantato subito perchè non prendeva quota... Penso che non comprerò mai più Eflite... adesso la loro strategia è : ti dico che il modello arriva giorno x, tu lo acquisti in preordine, giorno x ti dico che ci vorrà ancora almeno un mese... giusto il tempo di assemblare in fretta e furia i modelli preordinati frustando i poveri cinesi che così fanno un lavoro pessimo (timone storto) con componenti non selezionati... una ventola eccentrica a quel modo rischia di esplodere a quel regime... ma loro l'hanno montata lo stesso e nemmeno provata immagino... Chiuso l'OT.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
03 luglio 12, 23:34 | #466 (permalink) Top |
User |
qualcuno di voi ha il toolstick di Hawk? se ho capito bene il filo rosso va collegato in basso vicino alla resistenza nell'ESC, invece il filo marrone nella piazzola più vicina alla parte destra dell'ESC e il giallo (arancio) accanto a questo, a sinistra... è corretto? Inoltre: ho trovato la versione 4.1 di BlHeli.. devo scaricare il file xp7a main .hex? Lo so che per voi sono domande ingenue, ma mi sto cimentando adesso e non vorrei fare altri danni oggi..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
03 luglio 12, 23:42 | #467 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Se usi il software di 4712 (BlHeliSetup) non hai bisogno di scaricare i firmwares, perché sono già tutti presenti all'interno del programma. | ||
03 luglio 12, 23:58 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
04 luglio 12, 00:01 | #470 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quello non è un 7A... non mi oriento..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |