30 giugno 12, 22:38 | #432 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Mhmhhmhmh tiratura di orecchie, ce tutto scritto. È un peso ed una componente in più che semplicemente non serve. Se guardi come ti dicevo bene il post dall'inizio ce il link al treath su helifreak con foto che spiegano dove vanno attaccati i fili sull'Esc. Oppure guardati le foto postate anche da me qualche pagina dietro. Leggere!!! ;)
__________________ Spektrum DX9 |
30 giugno 12, 23:01 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| il segnale che prendi dalla 3in1 è del tipo pwm e funziona per esc brushed,il thesteve amplifica il segnale e lo fa diventare ppm che viene capito dagli esc brusheless, però flashando l'esc la mcu può riconoscere sia segnali ppm che pwm,per questo lo devi eliminare
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
30 giugno 12, 23:52 | #435 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Ok lo toglieró in settimana, domani devo giocare un po coi settaggi radio, perchè a metà gas ho gia i giri al massimo, e anche semetto in idleup non noto differenze.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
01 luglio 12, 00:10 | #436 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avrai il governor Arm o Setup inserito, o no? Anch'io penso che prima di lanciarti come stai facendo ti servirebbe un'attenta lettura di almeno questa discussione, se proprio non vuoi leggere in inglese il topic su helifreak. Molte delle domande che fai trovano risposta nelle prime pagine di questa discussione. Se poi non ti sono chiare, e ci sta tutta perché a volte non sono molto chiaro nelle spiegazioni, te le spiego meglio che posso | |
01 luglio 12, 00:32 | #437 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Eh è una parola.. Proveró ad arrangiarmi.. Piu che altro di inglese non ne mastico, e i traduttori sono quel che sono.. Del governor avevo intuito, leggendo.. Anche se non ho capito le curve da usare
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
01 luglio 12, 01:45 | #438 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il codice BlHeli prevede tre modalità: TX, Arm e Setup. Solo TX sente il comando throttle in tempo reale, e quindi varia i giri in tempo reale, come farebbe un esc normale o come fanno i 4 canali. A differenza degli esc normali però, i giri associati a quella posizione del comando Throttle, vengono mantenuti anche sotto sforzo. Va da sè quindi che con la modalità TX, non si può usare altro che una curva perfettamente piatta in Stunt, tipo 80-80-80-80-80 per capirci, perché se utilizzassi una curva variabile i giri varierebbero di conseguenza. Nelle altre due modalità, Arm e Setup, l'esc viene istruito con un'azione preventiva sul regime governato da mantenere. Quello che cambia tra le due modalità è "come" l'esc viene istruito. Nella modalità Arm, il massimo valore del canale Throttle che l'esc vede durante la prima fase della procedura di armamento, è il valore di riferimento che verrà utilizzato in volo. Nella modalità Setup il valore viene stabilito in fase si programmazione dei parametri col software BlHeliSetup. Perché allora la modalità Arm? Perché ti da la possibiltà di scegliere il regime dei giri senza dover collegare l'esc al computer. Cosa hanno di differente quindi la modalità Arm e Setup rispetto a TX? Che una volta stabilito il regime di rotazione, l'esc ignorerà il canale throttle. Cioè i giri saranno quelli prescelti in precedenza e non cambieranno a seconda della posizione dello stick del gas (non è del tutto vero, al di sotto del 20% il governor viene sganciato ed l'esc regolerà la potenza al motore come farebbe in modalità senza governor da 20% a 0%). La modalità Arm (e quella Setup, introdotta successivamente), è stata espressamente studiata per poter sfruttare il mix Main to Tail inserito nella 3 in 1 per impostare la pre-compensazione della coppia. Infatti, poiché l'esc ignora tutti i valori di throttle da 20% a 100%, è possibile impostare una curva Stunt a V profonda, tipo 100-70-40-70-100 che influenzerà l'esc di coda fornendo preventivamente potenza quando aumenti al coppia a causa di un incremento del passo, prevenendo di fatto il ritardo del sistema giroscopio/esc/inerzia del motore di coda. | |
01 luglio 12, 02:43 | #439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
01 luglio 12, 15:49 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
cosa succede se setto il governor al 100%? lo so benissimo che non funziona non avendo energia a disposizione,ma sarebbe come avere il 100% del gas oppure rischio di rovinare il motore o l'esc? il motivo per cui lo voglio fare l'ho spiegato prima
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
Bookmarks |
| |