Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 12, 21:35   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ma perchè si consiglia di togliere il thesteve? Che problemi da?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:38   #432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma perchè si consiglia di togliere il thesteve? Che problemi da?
Mhmhhmhmh tiratura di orecchie, ce tutto scritto. È un peso ed una componente in più che semplicemente non serve. Se guardi come ti dicevo bene il post dall'inizio ce il link al treath su helifreak con foto che spiegano dove vanno attaccati i fili sull'Esc. Oppure guardati le foto postate anche da me qualche pagina dietro. Leggere!!! ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:53   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Se poi cmq ti serve aiuto chiedi pure ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 22:01   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ma perchè si consiglia di togliere il thesteve? Che problemi da?
il segnale che prendi dalla 3in1 è del tipo pwm e funziona per esc brushed,il thesteve amplifica il segnale e lo fa diventare ppm che viene capito dagli esc brusheless, però flashando l'esc la mcu può riconoscere sia segnali ppm che pwm,per questo lo devi eliminare
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 22:52   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ok lo toglieró in settimana, domani devo giocare un po coi settaggi radio, perchè a metà gas ho gia i giri al massimo, e anche semetto in idleup non noto differenze.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:10   #436 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ok lo toglieró in settimana, domani devo giocare un po coi settaggi radio, perchè a metà gas ho gia i giri al massimo, e anche semetto in idleup non noto differenze.
Mamma mia, io faccio una fatica a seguirti

Avrai il governor Arm o Setup inserito, o no?

Anch'io penso che prima di lanciarti come stai facendo ti servirebbe un'attenta lettura di almeno questa discussione, se proprio non vuoi leggere in inglese il topic su helifreak.

Molte delle domande che fai trovano risposta nelle prime pagine di questa discussione.

Se poi non ti sono chiare, e ci sta tutta perché a volte non sono molto chiaro nelle spiegazioni, te le spiego meglio che posso
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 23:32   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Eh è una parola.. Proveró ad arrangiarmi.. Piu che altro di inglese non ne mastico, e i traduttori sono quel che sono.. Del governor avevo intuito, leggendo.. Anche se non ho capito le curve da usare
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 00:45   #438 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Eh è una parola.. Proveró ad arrangiarmi.. Piu che altro di inglese non ne mastico, e i traduttori sono quel che sono.. Del governor avevo intuito, leggendo.. Anche se non ho capito le curve da usare
Sul governor, la questione è abbastanza semplice.

Il codice BlHeli prevede tre modalità: TX, Arm e Setup.

Solo TX sente il comando throttle in tempo reale, e quindi varia i giri in tempo reale, come farebbe un esc normale o come fanno i 4 canali.

A differenza degli esc normali però, i giri associati a quella posizione del comando Throttle, vengono mantenuti anche sotto sforzo.
Va da sè quindi che con la modalità TX, non si può usare altro che una curva perfettamente piatta in Stunt, tipo 80-80-80-80-80 per capirci, perché se utilizzassi una curva variabile i giri varierebbero di conseguenza.

Nelle altre due modalità, Arm e Setup, l'esc viene istruito con un'azione preventiva sul regime governato da mantenere.
Quello che cambia tra le due modalità è "come" l'esc viene istruito.

Nella modalità Arm, il massimo valore del canale Throttle che l'esc vede durante la prima fase della procedura di armamento, è il valore di riferimento che verrà utilizzato in volo.
Nella modalità Setup il valore viene stabilito in fase si programmazione dei parametri col software BlHeliSetup.

Perché allora la modalità Arm? Perché ti da la possibiltà di scegliere il regime dei giri senza dover collegare l'esc al computer.

Cosa hanno di differente quindi la modalità Arm e Setup rispetto a TX?
Che una volta stabilito il regime di rotazione, l'esc ignorerà il canale throttle. Cioè i giri saranno quelli prescelti in precedenza e non cambieranno a seconda della posizione dello stick del gas (non è del tutto vero, al di sotto del 20% il governor viene sganciato ed l'esc regolerà la potenza al motore come farebbe in modalità senza governor da 20% a 0%).

La modalità Arm (e quella Setup, introdotta successivamente), è stata espressamente studiata per poter sfruttare il mix Main to Tail inserito nella 3 in 1 per impostare la pre-compensazione della coppia.
Infatti, poiché l'esc ignora tutti i valori di throttle da 20% a 100%, è possibile impostare una curva Stunt a V profonda, tipo 100-70-40-70-100 che influenzerà l'esc di coda fornendo preventivamente potenza quando aumenti al coppia a causa di un incremento del passo, prevenendo di fatto il ritardo del sistema giroscopio/esc/inerzia del motore di coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 01:43   #439 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La modalità Arm (e quella Setup, introdotta successivamente), è stata espressamente studiata per poter sfruttare il mix Main to Tail inserito nella 3 in 1 per impostare la pre-compensazione della coppia.
Infatti, poiché l'esc ignora tutti i valori di throttle da 20% a 100%, è possibile impostare una curva Stunt a V profonda, tipo 100-70-40-70-100 che influenzerà l'esc di coda fornendo preventivamente potenza quando aumenti al coppia a causa di un incremento del passo, prevenendo di fatto il ritardo del sistema giroscopio/esc/inerzia del motore di coda.
Se ti può essere di aiuto, attualmente io uso sul TA915 la modalità ARM (quindi scelgo in fase di armamento con la curva normal a che percentuale/giri lavorerà il governor), ed uso una curva stunt simile a questa per la pre compensazione di coda.
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 12, 14:49   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
cosa succede se setto il governor al 100%?

lo so benissimo che non funziona non avendo energia a disposizione,ma sarebbe come avere il 100% del gas oppure rischio di rovinare il motore o l'esc?

il motivo per cui lo voglio fare l'ho spiegato prima
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002