Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 12, 12:28   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
Si se guardi una pagina dietro avevo pubblicato i miei settaggi dell'hp08 e sono identici. Infatti dopo mille prove così riuscivo ad avviarlo. Il problema era un altro. Non so in che modo ma una delle resistenze 471 era dissaldata. Se hai presente in versione stock vengono saldate a 45 gradi (almeno le mie). Un capo era troppo fuori e non faceva contatto. Sono quasi sicuro di non aver bruciato nulla grazie a Steffen che ha inserito nel 4.1 la protezione termica. Infatti dicevo che scaldava da morire, e mi sembrava davvero tanto. Ma essendo stock non ho voluto dubitare sulle saldature. Invece ho fatto bene a controllare. Ora non manca un solo avvio, e parte subito. Purtroppo in questi gg non riesco ne a volare ne a saldare perché sono indaffarato da morire, ma non vedo l'ora di poter dedicare una bella sessione di voli con tutti e due. E magari provare il nuovo hp03t a 5v
Intanto sono a metà con l'hp06 che invece già con settaggi standard si avvia facilmente.
Ad ogni modo grazie mille!!!
Scusami a questo punto ti chiedo una cosa, il mio xp-12a con superfet ora si comporta in questo modo, parte comincio a volare poi dopo un minuto circa comincia a perdere potenza gradualmente fino a fermarsi scaldandosi parecchio, potrebbe essere un problema delle resistenze 471 saldate male che quindi mi fanno scaldare l'esc che poi va in protezione termica?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 12, 12:41   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Scusami a questo punto ti chiedo una cosa, il mio xp-12a con superfet ora si comporta in questo modo, parte comincio a volare poi dopo un minuto circa comincia a perdere potenza gradualmente fino a fermarsi scaldandosi parecchio, potrebbe essere un problema delle resistenze 471 saldate male che quindi mi fanno scaldare l'esc che poi va in protezione termica?
Ho avuto un problema simile, sembrava che non leggesse bene il segnale dalla 3in1. Partiva e mollava, i perdeva potenza fino a spegnersi. Ho risaldato tutto ma rimaneva. Avevo superfet e resistenze 100 ohms. Alla fine ho deciso di cambiare i fet ed ho risolto. Non so però se questo possa risolvere il tuo problema. Se ne hai ancora perdi 20 minuti e cambia tutti i fet, se riesci metti anche resistenze nuove e vai sul sicuro ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 13:55   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
La modalita arm la posso utilizzare anche con una curva normal?

Cioè mi spiego io ho una dx4e e una rx esterna e quindi non riesco ad usare lo stunt, però con la modalita arm posso muovere lo stick del gas ad occhio al 80%,poi vado a 0% poi invece di attivare lo stunt se alzo li stick mi parte il motore all'80%?

Cosi dovrebbe funzionare, e dovrei avere una precompesazione di coppia per i gradi positivi siccome volo con la curva normal della dx4e.


Poi un altra domanda, se metto lo stick all 100% ovviamente il governor non funziona,ma ci sono problemi, oppure sarebbe come volare in stunt?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 14:19   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
La modalita arm la posso utilizzare anche con una curva normal?

Cioè mi spiego io ho una dx4e e una rx esterna e quindi non riesco ad usare lo stunt, però con la modalita arm posso muovere lo stick del gas ad occhio al 80%,poi vado a 0% poi invece di attivare lo stunt se alzo li stick mi parte il motore all'80%?

Cosi dovrebbe funzionare, e dovrei avere una precompesazione di coppia per i gradi positivi siccome volo con la curva normal della dx4e.


Poi un altra domanda, se metto lo stick all 100% ovviamente il governor non funziona,ma ci sono problemi, oppure sarebbe come volare in stunt?
quando stai giù con lo stick è fermo, quindi quella parte di corsa la perdi. In quel caso credo sia meglio non volare governato
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 20:08   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao a tutti, ho flashato l'xp12a col toolstick di hawk, solo che ogni volta che lo accendo devo riarmarlo, c'è un modo per non riarmarlo sempre?

Ho messo la versione 4.1, ho impostato 14000 kv e 9 t. Ho l'hp05s

Poi ho una voce : p .. A cosa si riferisce? È impostata a 6
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 20:55   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho flashato l'xp12a col toolstick di hawk, solo che ogni volta che lo accendo devo riarmarlo, c'è un modo per non riarmarlo sempre?
ti ho risposto sul treath mcpx ;)
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ho messo la versione 4.1, ho impostato 14000 kv e 9 t. Ho l'hp05s
Se usi modalità ARM, TX o OFF è indicativo, non ha effetti, se invece usi la modalità setup serve ad impostare i giri
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Poi ho una voce : p .. A cosa si riferisce? È impostata a 6
Sono i magneti del motore
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:01   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
E come faccio a conoscere i magneti?

È normaleche l'esc scaldi tanto? Prima non succedeva..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:03   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
E come faccio a conoscere i magneti?
Sono dati che si sanno, come i kv

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
È normaleche l'esc scaldi tanto? Prima non succedeva..
No non è normale
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:06   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Da cosa potrebe dipendere il surriscaldamento?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 12, 21:08   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Da cosa potrebe dipendere il surriscaldamento?
Da tante cose, saldature fate male, parametri sbagliati, eccessiva fatica meccanica nel funzionare, controlla un po' tutto e faci sapere. Ah, il the steve lo hai eliminato, vero?
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002