14 aprile 12, 17:19 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
Riguardo alla prima domanda, beh... quando ne avrò la possibilità... Comunque, sai già cosa dovrei saldare sulla 5 in 1 del 120? Chissà, magari un giorno potrei anche riuscire a comprare tutte queste interessanti cosette. Edit: OH *****!! Non l'avevo visto! Ora vado a farmi un giro per tutti i siti che conosco, lo aspetto da prima di comprare il 120!!!! Prima o poi sarà mio, e lo modifico per bene come i tuoi! Scusate il linguaggio, ma mi è venuto spontaneo. | |
14 aprile 12, 23:41 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sbadatamente mi ero dimenticato di avere un mix tra il potenziometro della DX8 ed il rudder che usavo per correggere al volo la deriva termica. Disabilitato il mix la coda sta bella centrata senza trim. Ora ho abilitato anche il Damped mode, con il quale mi pare proprio che anche i micro rimbalzi sugli stop di piroetta sono scomparsi del tutto. Devo ammetterlo, questa coda sembra proprio andare meglio di quella realizzata con il motore di coda del 120SR o del main motor mSRX. Ho in arrivo tre XP-3A. Temo che sarò costretto ad ordinare altrettanti motori e porta-motori | |
15 aprile 12, 02:22 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il main, con il tuo motore l'XP-7A forse è un po' stretto, meglio sarebbe il 12A. Quando mi arrivano gli esc, di sicuro non avrò ancora i super fet, quindi farò un test di spinta sul 915. Poi lo comparerò con i risultati dei test con XP-12A modificato per 1S, così vediamo se il miglioramento vale la spesa e la fatica. Ad ogni modo, davvero tanta roba sta codina bl | |
15 aprile 12, 22:25 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
|
Ciao Lift, da Digikey hanno finito il toolstick per cui pensavo di ordinare da Mouser il tutto, se mi dici cosa ti serve di preciso ordino anche i tuoi, poi prenderò comunque anche i FEt perl'XP-12A das Digikey per cui posso ordinare tutto io e poi mandarti la tua roba tutta insieme, cosa ne pensi? Hai altri contatti per l'acquisto? P.S. Volevo prendere un motore un pò più prestante dell'HP05S ma sempre a una cella, cosa mi consigli? grazie |
16 aprile 12, 00:25 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Motore: HP06V2 | |
16 aprile 12, 16:26 | #37 (permalink) Top |
UserPlus | BlHeliSetup
Interessante e utilissima novità dall'instancabile 4712. Sul suo blog è possibile scaricare l'ultima revisione di BlHeliSetup, giunta alla versione 2.4 e che, immagino, da ora in avanti avrà la stessa versione dell'ultima revisione del firmware disponibile. Questa è lo screenshot del nuovo software, collegato al mio tail esc del TA915. Infatti, e questa è la novità, l'applicazione è diventata all-in-one, cioè serve a impostare i parametri dell'esc, a flasharlo ma soprattutto, contiene al suo interno tutti gli .hex file diponibili per i vari tipi di esc supportati, naturalmente aggiornati all'ultima versione. Infatti ora quando si clicca sul pulsante "Flash BlHeli Hex File" con compare più la finestra di dialogo per individuare il file hex nel file system del pc, ma si apre una finestra che propone una scelta tra i firmware compatibili per l'esc connesso al ToolStick. Questa è la finestra, che propone la versione main e la versione tail del firmware dedicato all'XP-3A. Molto opportunamente c'è anche il pulsante "Ignore Build in, pick file..." che serve a caricare una versione di firmware diversa da quella inserita in BlHeliSetup. Davvero molto comodo |
18 aprile 12, 23:35 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
hey lift, credo che il corto circuito sul mio XP 12A mi abbia rovinato qualche fet o qualche altro componente, infatti mi vengono dei cut off quando il motore richiede troppi ampere, ma comunque devo appurare se è dovuto dalle hyperion 250 o dal troppo passo. la mia domanda è che siccome ho visto che l'xp 12a puo essere usato,una volta flashato, come esc di coda ho pensato di utilizzare il mio esc cortocircuitato come esc di coda(visto che potrebbe essere rovinato preferisco usarlo su un motore poco potente come l'hp03t) mentre per il main mi prendo un nuovo xp 12a da utilizzare con il governor sull'hp06v2, secondo te ci potrebbero essere dei problemi ad usare un esc cosi potente con un motore poco potente come l'hp03t?? l'unico problema potrebbe essere il peso
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
18 aprile 12, 23:46 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non c'è solo il peso. Soltanto con gli esc 1S è possibile usufruire del freno sul motore di coda (PWM Damped), che migliora di molto le prestazioni. Ma perché non cambi i fet? Potevi unirti al gruppo di acquisto. Ormai abbiamo completato. | |
18 aprile 12, 23:53 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
ma non ho capito, per esc a 1s intendi quelli come l'xp 3a che funzionano solo a 1 cella e sono privi di bec?. perche anche l'xp 12a funziona a 1s. ma secondo te anche se non posso utilizzare questo freno, diventa impossibile volare o è solo un problema minimo?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
Bookmarks |
| |