Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 12, 16:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao Fili. Quand'è che passi ad un 6 canali? Dai, lo so, a giugno col 130X

Sai che questa coda andrebbe benissimo anche sul 120SR?
Non ne dubito, solo che dovrei prima far un po' di pratica, e dovrei acquistare tutti i componenti (ovviamente). Di positivo c'è che in caso potrei senza problemi portar tutto su qualche heli equivalente, tipo appunto un 130X ipotetico. (oppure mi è sfuggito qualcosa? )

Riguardo alla prima domanda, beh... quando ne avrò la possibilità...

Comunque, sai già cosa dovrei saldare sulla 5 in 1 del 120? Chissà, magari un giorno potrei anche riuscire a comprare tutte queste interessanti cosette.

Edit: OH *****!!
Non l'avevo visto! Ora vado a farmi un giro per tutti i siti che conosco, lo aspetto da prima di comprare il 120!!!! Prima o poi sarà mio, e lo modifico per bene come i tuoi!

Scusate il linguaggio, ma mi è venuto spontaneo.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 22:41   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio


L'unica perplessità è una forte deriva in senso anti-orario che mi tocca compensare con diverse tacche di trim. E' una cosa che non capisco, visto che il gyro è un AVCS.
Proverò a giocare con i parametri Tail Idle e Tail Gain, per vedere se la metto a posto.
Mi auto quoto per precisare che la coda non ha alcuna deriva.
Sbadatamente mi ero dimenticato di avere un mix tra il potenziometro della DX8 ed il rudder che usavo per correggere al volo la deriva termica. Disabilitato il mix la coda sta bella centrata senza trim.
Ora ho abilitato anche il Damped mode, con il quale mi pare proprio che anche i micro rimbalzi sugli stop di piroetta sono scomparsi del tutto.
Devo ammetterlo, questa coda sembra proprio andare meglio di quella realizzata con il motore di coda del 120SR o del main motor mSRX.

Ho in arrivo tre XP-3A. Temo che sarò costretto ad ordinare altrettanti motori e porta-motori
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 22:57   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Paolo...innanzitutto di nuovo complimenti..
...questa coda bl mi attira... pero' la vedo un po' complicata (per me), tra modifiche esc, saldature ecc...vedremo in futuro!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 01:22   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Paolo...innanzitutto di nuovo complimenti..
...questa coda bl mi attira... pero' la vedo un po' complicata (per me), tra modifiche esc, saldature ecc...vedremo in futuro!
Sull'esc di coda e sufficiente saldare il connettorino per flasharlo.
Per il main, con il tuo motore l'XP-7A forse è un po' stretto, meglio sarebbe il 12A.
Quando mi arrivano gli esc, di sicuro non avrò ancora i super fet, quindi farò un test di spinta sul 915.
Poi lo comparerò con i risultati dei test con XP-12A modificato per 1S, così vediamo se il miglioramento vale la spesa e la fatica.

Ad ogni modo, davvero tanta roba sta codina bl
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:25   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Ciao Lift,
da Digikey hanno finito il toolstick per cui pensavo di ordinare da Mouser il tutto, se mi dici cosa ti serve di preciso ordino anche i tuoi, poi prenderò comunque anche i FEt perl'XP-12A das Digikey per cui posso ordinare tutto io e poi mandarti la tua roba tutta insieme, cosa ne pensi? Hai altri contatti per l'acquisto?

P.S.
Volevo prendere un motore un pò più prestante dell'HP05S ma sempre a una cella, cosa mi consigli?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:25   #36 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Ciao Lift,
da Digikey hanno finito il toolstick per cui pensavo di ordinare da Mouser il tutto, se mi dici cosa ti serve di preciso ordino anche i tuoi, poi prenderò comunque anche i FEt perl'XP-12A das Digikey per cui posso ordinare tutto io e poi mandarti la tua roba tutta insieme, cosa ne pensi? Hai altri contatti per l'acquisto?

P.S.
Volevo prendere un motore un pò più prestante dell'HP05S ma sempre a una cella, cosa mi consigli?

grazie
Ok, ti dico domani in PM. Ci sono eriskio e bandit interessati ai fet per XP-12A.

Motore: HP06V2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 15:26   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
BlHeliSetup

Interessante e utilissima novità dall'instancabile 4712.

Sul suo blog è possibile scaricare l'ultima revisione di BlHeliSetup, giunta alla versione 2.4 e che, immagino, da ora in avanti avrà la stessa versione dell'ultima revisione del firmware disponibile.

Questa è lo screenshot del nuovo software, collegato al mio tail esc del TA915.




Infatti, e questa è la novità, l'applicazione è diventata all-in-one, cioè serve a impostare i parametri dell'esc, a flasharlo ma soprattutto, contiene al suo interno tutti gli .hex file diponibili per i vari tipi di esc supportati, naturalmente aggiornati all'ultima versione.
Infatti ora quando si clicca sul pulsante "Flash BlHeli Hex File" con compare più la finestra di dialogo per individuare il file hex nel file system del pc, ma si apre una finestra che propone una scelta tra i firmware compatibili per l'esc connesso al ToolStick.

Questa è la finestra, che propone la versione main e la versione tail del firmware dedicato all'XP-3A.




Molto opportunamente c'è anche il pulsante "Ignore Build in, pick file..." che serve a caricare una versione di firmware diversa da quella inserita in BlHeliSetup.

Davvero molto comodo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 22:35   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
hey lift, credo che il corto circuito sul mio XP 12A mi abbia rovinato qualche fet o qualche altro componente, infatti mi vengono dei cut off quando il motore richiede troppi ampere, ma comunque devo appurare se è dovuto dalle hyperion 250 o dal troppo passo.

la mia domanda è che siccome ho visto che l'xp 12a puo essere usato,una volta flashato, come esc di coda ho pensato di utilizzare il mio esc cortocircuitato come esc di coda(visto che potrebbe essere rovinato preferisco usarlo su un motore poco potente come l'hp03t) mentre per il main mi prendo un nuovo xp 12a da utilizzare con il governor sull'hp06v2, secondo te ci potrebbero essere dei problemi ad usare un esc cosi potente con un motore poco potente come l'hp03t?? l'unico problema potrebbe essere il peso
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 22:46   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
hey lift, credo che il corto circuito sul mio XP 12A mi abbia rovinato qualche fet o qualche altro componente, infatti mi vengono dei cut off quando il motore richiede troppi ampere, ma comunque devo appurare se è dovuto dalle hyperion 250 o dal troppo passo.

la mia domanda è che siccome ho visto che l'xp 12a puo essere usato,una volta flashato, come esc di coda ho pensato di utilizzare il mio esc cortocircuitato come esc di coda(visto che potrebbe essere rovinato preferisco usarlo su un motore poco potente come l'hp03t) mentre per il main mi prendo un nuovo xp 12a da utilizzare con il governor sull'hp06v2, secondo te ci potrebbero essere dei problemi ad usare un esc cosi potente con un motore poco potente come l'hp03t?? l'unico problema potrebbe essere il peso
Al motore non succede nulla, a meno che tu non lo mandi a 3S

Non c'è solo il peso. Soltanto con gli esc 1S è possibile usufruire del freno sul motore di coda (PWM Damped), che migliora di molto le prestazioni.

Ma perché non cambi i fet? Potevi unirti al gruppo di acquisto. Ormai abbiamo completato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 22:53   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Al motore non succede nulla, a meno che tu non lo mandi a 3S

Non c'è solo il peso. Soltanto con gli esc 1S è possibile usufruire del freno sul motore di coda (PWM Damped), che migliora di molto le prestazioni.

Ma perché non cambi i fet? Potevi unirti al gruppo di acquisto. Ormai abbiamo completato.
purtroppo ero assente da casa e non ero a conoscenza di questo gruppo d'acquisto, e poi le mie capacita di saldatura non mi permettono di saldare i fet dell'xp 12a(troppi piedini).

ma non ho capito, per esc a 1s intendi quelli come l'xp 3a che funzionano solo a 1 cella e sono privi di bec?.

perche anche l'xp 12a funziona a 1s.

ma secondo te anche se non posso utilizzare questo freno, diventa impossibile volare o è solo un problema minimo?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002