18 giugno 12, 11:48 | #341 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| È O.T. Ma ti spiego. Nel mio caso i motivi erano due, c'era uno steel ball leggermente svitato insieme alla corona leggermente fuori sede. Questo faceva in modo che lo steel ball toccasse il braccio del link del servo elevator. Facci caso e facci sapere
__________________ Spektrum DX9 |
18 giugno 12, 19:27 | #342 (permalink) Top |
UserPlus | Turnigy Plush 6A
Abbiamo mostrato quasi tutti i regolatori attualmente flashabili con SiLabs BlHeli. Mancano all'appello il Turnigy 6A ed il DP3A. In realtà questo ESC trova difficilmente una collocazione con i micro eli a causa del fatto che non funziona a 1S. Quindi, se è per andare a 2S, tanto vale usare l'XP-7A. Anche a 2S nei microelicotteri trova una difficile collocazione, perché l'HP08S è troppo esuberante per i suoi fet. Ma proprio in questo momento, è stato presentato un nuovo motore 2S sul sito Oversky, l'HP06V2 8200KV. Per questo motore viene dichiarato un consumo massimo di 7A ed il Turnigy è in grado di erogarne 8 al massimo e 6 continui. Al di là delle considerazioni sul motivo di utilizzare il Plush 6A invece dell'XP-7A, considerazioni che mancano di test effettivi sul campo dell'esc Turnigy, mostro a chi volesse flasharlo come collegare il toolstick Il connettore l'ho incollato sopra il regolatore lineare sull'altro lato, in una posizione conveniente, visto che in questo regolatore i fet di potenza sono su un lato solo ed è bene che prendano aria Anzi, visto che con l'HP06V2 2S il regolatore potrebbe lavorare spesso oltre il range di massima corrente continuativa, ho pensato di raffreddare i fet. Ora però, non mi rimane che ordinare il motore |
18 giugno 12, 19:47 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Un'altra cosa: per riprogrammare il chip occorre alimentare la scheda con una lipo o basta l'alimentazione del toolstick ? Tu alimenti l'esc e poi in serie la 3 in 1. Non si può alimentare tutto in parallelo Come per la modifica brushless astroid dell'msr-x ? | |
18 giugno 12, 20:28 | #344 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'esc si alimenta in parallelo, mai sentito un collegamento in serie alla 3 in 1. Semmai, nelle versioni 2S o 3S la 3 in 1 si alimenta con un bec separato o con quello a bordo dell'esc, se quest'ultimo ha sufficiente corrente. | |
18 giugno 12, 20:45 | #345 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
| |
18 giugno 12, 21:34 | #348 (permalink) Top |
UserPlus | BlHeli multirotor version
Steffen ha appena anticipato l'imminente rilascio di un nuova tipologia di firmware espressamente concepita per i multirotori. Sarà molto simile alla tail version, ma non avrà lo spegnimento ritardato del motore ed avrà la possibilità di impostare il valore di cut-off. |
18 giugno 12, 22:09 | #349 (permalink) Top |
UserPlus | 5.0 beta
Steffen mi ha inviato la versione 5.0 beta. Come detto, esiste la versione multi ed inoltre è stato inserito il parametro Commutation Timing. In effetti mi sono sempre chiesto perché BlHeli non avesse questo parametro modificabile. Sperimentando su altri esc riuscivo a spremere qualcosa in più dai motori col giusto timing. Vediamo se con questa versione si riesce a sfondare il muro dei 280 grammi di spinta con XP-12S a superfet e TA915 |
18 giugno 12, 22:25 | #350 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
| Citazione:
io con firmware originale, fet originali, arrivo a 180-190 grammi, con l'hp06. secondo te cambiando i fet ,flashando l'esc, ci posso arrivare anche con l'hp06 a queste prestazioni? l'hp06 ha più kv rispetto al ta915, ma meno coppia, quindi chi la spunta tra i due?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
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