Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 12, 11:48   #341 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Anche a me è succedela stessa cosa!

Mi si piegano i link sul microhely x-frame come mai? Come avete risolto?

grazie
È O.T. Ma ti spiego. Nel mio caso i motivi erano due, c'era uno steel ball leggermente svitato insieme alla corona leggermente fuori sede. Questo faceva in modo che lo steel ball toccasse il braccio del link del servo elevator. Facci caso e facci sapere
Vecchio 18 giugno 12, 19:27   #342 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Turnigy Plush 6A

Abbiamo mostrato quasi tutti i regolatori attualmente flashabili con SiLabs BlHeli.

Mancano all'appello il Turnigy 6A ed il DP3A.

In realtà questo ESC trova difficilmente una collocazione con i micro eli a causa del fatto che non funziona a 1S. Quindi, se è per andare a 2S, tanto vale usare l'XP-7A.

Anche a 2S nei microelicotteri trova una difficile collocazione, perché l'HP08S è troppo esuberante per i suoi fet.

Ma proprio in questo momento, è stato presentato un nuovo motore 2S sul sito Oversky, l'HP06V2 8200KV.
Per questo motore viene dichiarato un consumo massimo di 7A ed il Turnigy è in grado di erogarne 8 al massimo e 6 continui.

Al di là delle considerazioni sul motivo di utilizzare il Plush 6A invece dell'XP-7A, considerazioni che mancano di test effettivi sul campo dell'esc Turnigy, mostro a chi volesse flasharlo come collegare il toolstick

Il connettore l'ho incollato sopra il regolatore lineare sull'altro lato, in una posizione conveniente, visto che in questo regolatore i fet di potenza sono su un lato solo ed è bene che prendano aria

Anzi, visto che con l'HP06V2 2S il regolatore potrebbe lavorare spesso oltre il range di massima corrente continuativa, ho pensato di raffreddare i fet.

Ora però, non mi rimane che ordinare il motore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 19:47   #343 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dipende. Se vuoi impostarlo con la sua program card sfruttando il software originale si.
Se vuoi utilizzare il codice BlHeli e modificarlo via pc l'unico modo è usare i tre pin della mcu che fanno capo alle piazzuole libere sul pcb, come hai visto nelle foto, ed ovviamente il ToolStick
Grazie.
Un'altra cosa: per riprogrammare il chip occorre alimentare la scheda con una lipo o basta l'alimentazione del toolstick ?
Tu alimenti l'esc e poi in serie la 3 in 1. Non si può alimentare tutto in parallelo Come per la modifica brushless astroid dell'msr-x ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 20:28   #344 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Grazie.
Un'altra cosa: per riprogrammare il chip occorre alimentare la scheda con una lipo o basta l'alimentazione del toolstick ?
Tu alimenti l'esc e poi in serie la 3 in 1. Non si può alimentare tutto in parallelo Come per la modifica brushless astroid dell'msr-x ?
L'esc va alimentato per poterlo flashare, con una lipo carica o comunque superiore a 4V.

L'esc si alimenta in parallelo, mai sentito un collegamento in serie alla 3 in 1.

Semmai, nelle versioni 2S o 3S la 3 in 1 si alimenta con un bec separato o con quello a bordo dell'esc, se quest'ultimo ha sufficiente corrente.
Vecchio 18 giugno 12, 20:45   #345 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
L'esc va alimentato per poterlo flashare, con una lipo carica o comunque superiore a 4V.

L'esc si alimenta in parallelo, mai sentito un collegamento in serie alla 3 in 1.

Semmai, nelle versioni 2S o 3S la 3 in 1 si alimenta con un bec separato o con quello a bordo dell'esc, se quest'ultimo ha sufficiente corrente.
Nelle foto del tuo xp3a si vedono due cavi che escono dal condensatore smd marrone e dici che servono per alimentare la 3 in 1, quindi alimenti l'esc e dall'esc (in serie) alimenti la 3 in 1. Ho detto giusto ?
Vecchio 18 giugno 12, 20:49   #346 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Nelle foto del tuo xp3a si vedono due cavi che escono dal condensatore smd marrone e dici che servono per alimentare la 3 in 1, quindi alimenti l'esc e dall'esc (in serie) alimenti la 3 in 1. Ho detto giusto ?
No, perché quel condensatore è in parallelo alla lipo, ergo la 3 in 1 è collegata alla batteria così come l'esc. Sono in parallelo.
Vecchio 18 giugno 12, 21:02   #347 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Citazione:
No, perché quel condensatore è in parallelo alla lipo, ergo la 3 in 1 è collegata alla batteria così come l'esc. Sono in parallelo.
Non avevo guardato bene le micropiste...
Vecchio 18 giugno 12, 21:34   #348 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

BlHeli multirotor version

Steffen ha appena anticipato l'imminente rilascio di un nuova tipologia di firmware espressamente concepita per i multirotori.

Sarà molto simile alla tail version, ma non avrà lo spegnimento ritardato del motore ed avrà la possibilità di impostare il valore di cut-off.
Vecchio 18 giugno 12, 22:09   #349 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

5.0 beta

Steffen mi ha inviato la versione 5.0 beta.

Come detto, esiste la versione multi ed inoltre è stato inserito il parametro Commutation Timing.

In effetti mi sono sempre chiesto perché BlHeli non avesse questo parametro modificabile.

Sperimentando su altri esc riuscivo a spremere qualcosa in più dai motori col giusto timing.
Vediamo se con questa versione si riesce a sfondare il muro dei 280 grammi di spinta con XP-12S a superfet e TA915
Vecchio 18 giugno 12, 22:25   #350 (permalink)  Top
User

L'avatar di cecca95

Data registr.: 30-10-2011
Citazione:
Steffen mi ha inviato la versione 5.0 beta.

Come detto, esiste la versione multi ed inoltre è stato inserito il parametro Commutation Timing.

In effetti mi sono sempre chiesto perché BlHeli non avesse questo parametro modificabile.

Sperimentando su altri esc riuscivo a spremere qualcosa in più dai motori col giusto timing.
Vediamo se con questa versione si riesce a sfondare il muro dei 280 grammi di spinta con XP-12S a superfet e TA915
wow 280 grammi.

io con firmware originale, fet originali, arrivo a 180-190 grammi, con l'hp06.

secondo te cambiando i fet ,flashando l'esc, ci posso arrivare anche con l'hp06 a queste prestazioni?

l'hp06 ha più kv rispetto al ta915, ma meno coppia, quindi chi la spunta tra i due?
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks