Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 12, 13:11   #331 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Provato, non capisco due cose. Primo ho dovuto trimmerare la coda Secondo mi scapa la coda e di molto, troppo direi. Devo essere talmente docile con il pitch che diventa inutilizzabile. Sulla DX8 sto usando una curva trhottle 100-80-60-80-100 e pitch lineare da 0 a 100.
Ho il decespugliatore in braccio e non riesco a vedere bene le tue foto.
Non è che per caso hai montato il Plantraco rovesciato?
La faccia lucida deve guardare a destra e quella opaca a sinistra.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 14:09   #332 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho il decespugliatore in braccio e non riesco a vedere bene le tue foto.
Non è che per caso hai montato il Plantraco rovesciato?
La faccia lucida deve guardare a destra e quella opaca a sinistra.
Ho sbagliato a flashare, adesso è ok. Cmq per tornare a tema, qui a bg fa caldissimo, ed ora ho appena provato due lipo senza fare niente di pazzesco ma con volo veloce e sostenuto. Non scalda piu di quanto mi aspettassi è questo è ottimo. Quindi adesso continuo a preparare xp12a per l'hp06v2 e metterò oltre ai superfet le 100 ohms. Mentre se non ricordo male per il 3s devo mettere le 130 da 125mW giusto?
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 14:18   #333 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Ho sbagliato a flashare, adesso è ok. Cmq per tornare a tema, qui a bg fa caldissimo, ed ora ho appena provato due lipo senza fare niente di pazzesco ma con volo veloce e sostenuto. Non scalda piu di quanto mi aspettassi è questo è ottimo. Quindi adesso continuo a preparare xp12a per l'hp06v2 e metterò oltre ai superfet le 100 ohms. Mentre se non ricordo male per il 3s devo mettere le 130 da 125mW giusto?
Eh no, ricordi male. Mi pare di averlo scritto che con i superfet, ad oggi, non mi è ancora riuscito di andare a più di 1S.
Però mi sono fermato al firmware 3.4 ed alle resistenze stock.
Se vuoi sperimentare, bene... attendo i risultati.

Comunque, non c'è un valido motivo per montare fet migliori a 2S o 3S, in quanto la caduta sui fet quando sono on è trascurabile rispetto alla tensione al motore, rispetto a 1S.
Vecchio 17 giugno 12, 15:00   #334 (permalink)  Top
User

Citazione:
Eh no, ricordi male. Mi pare di averlo scritto che con i superfet, ad oggi, non mi è ancora riuscito di andare a più di 1S.
Però mi sono fermato al firmware 3.4 ed alle resistenze stock.
Se vuoi sperimentare, bene... attendo i risultati.

Comunque, non c'è un valido motivo per montare fet migliori a 2S o 3S, in quanto la caduta sui fet quando sono on è trascurabile rispetto alla tensione al motore, rispetto a 1S.
Vero, adesso ricordo.
Vecchio 17 giugno 12, 19:48   #335 (permalink)  Top
User

Quanta ciccia, pero la coda in cambi violenti un po' la perso ancora
Vecchio 17 giugno 12, 22:15   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Per riprogrammare l'esc XP3A si può usare il connettore originale, cioè quello connesso alle piazzole + e - e segnale che sono serigrafate sulla schedina o bisogna usare per forza quelle interne come segnalato nel forum helifreak o come fotografato da liftbag che ha posizionato il connettore sopra il chippettino principale saldando il connettore in piazzole interne alla scheda ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 22:52   #337 (permalink)  Top
User

No, quei connettori sono messi in corrispondenza dell'uscita per il motore e l'ingresso dell'alimentazione dell'esc e del segnale dalla 3in1. Se vuoi riprogrammarlo devi per forza interfacciarti nelle piazzole indicate su helifreak o direttamente nella prima pagina di questo treath...
Il connettore lo puoi mettere dove vuoi, o non metterlo e saldare ogni volta che ti serve. Io ho messo li Aeorc x comodità ma ho tolto i connettori sulle uscite x il motore e gli ingressi i segnale e alimentazione x saldare direttamente i fili

Ultima modifica di Vadafer : 17 giugno 12 alle ore 22:58
Vecchio 17 giugno 12, 22:55   #338 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Per riprogrammare l'esc XP3A si può usare il connettore originale, cioè quello connesso alle piazzole + e - e segnale che sono serigrafate sulla schedina o bisogna usare per forza quelle interne come segnalato nel forum helifreak o come fotografato da liftbag che ha posizionato il connettore sopra il chippettino principale saldando il connettore in piazzole interne alla scheda ?
Dipende. Se vuoi impostarlo con la sua program card sfruttando il software originale si.
Se vuoi utilizzare il codice BlHeli e modificarlo via pc l'unico modo è usare i tre pin della mcu che fanno capo alle piazzuole libere sul pcb, come hai visto nelle foto, ed ovviamente il ToolStick
Vecchio 17 giugno 12, 22:59   #339 (permalink)  Top
User

Siccome il treath era dedicato al blheli l'ho dato per scontanto ;)
Vecchio 18 giugno 12, 10:32   #340 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2011
Citazione:
Bellissimo!

Non è che hai il cuscinetto del piatto inchiodato?
Io non allargherei i forcellini antirotazione, se possibile, magari un ideina di lubrificante prima, tanto per capire se il problema è lo scorrimento.

Ma tu piloti 3D? Magari con questi caldi, il motore potente ed una guida irruenta i link si surriscaldano e si piegano, comunque mai vista questa cosa
Anche a me è succedela stessa cosa!

Mi si piegano i link sul microhely x-frame come mai? Come avete risolto?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks