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Vecchio 15 giugno 12, 08:51   #261 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm.
Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però).
Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo.


Il cablaggio




Le resistenza da 130ohm ed i superfet in primo piano




Il connettore per il flashing, questa volta posizionato lateralmente, molto più comodo rispetto al posizionamento verso l'alto o peggio, verso il basso.




Se avessi solo un po di tempo in più, prenderei qualche screenshot con l'oscilloscopio...

Ultima modifica di liftbag : 15 giugno 12 alle ore 08:56
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:16   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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scusate ma che cavi usate per il motore di coda?

io ho usato il cat5 ma sono troppo grossi e duri e non riesco a farli passare fino alla coda ,si impicciano sui servi o sulla ghiera.

lift ho visto che usi dei cavi smaltati, devo aprire qualche motorello brushed?

poi un altra domanda, sarebbe inutile utilizzare i superfet se provo a mandare a 2s l'hp06v2?

oppure ci sarebbero vantaggi?

poi non so se ti ricordi ma come coda brushless avevo ordinato un motorello brushless da 2 grammi, non molto potente, allora ho deciso di allungare la coda per non avere problemi.

ma non è che poi mi sbacchetta?

cioè è come se il gain fosse regolato male, non so se mi hai capito
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Vecchio 15 giugno 12, 11:26   #263 (permalink)  Top
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[QUOTE=liftbag;3255627]Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm.
Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però).
Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo./QUOTE]

Ciao Paolo,
guardano le tue foto mi sono accorto che sul mio esc quando ho cambiato i FET o chiuso le saldature anche sul 4° piedino (allego foto) secondo te mi crea problemi?

Dove le avete prese le resistenze da sostituire sull'XP-12A?
Icone allegate
BlHeli: ovvero rendere un discreto regolatore un super esc-superfetxp12a130ohm01-mod.jpg  
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 12, 11:39   #264 (permalink)  Top
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[QUOTE=KenR1;3255837]
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm.
Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però).
Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo./QUOTE]

Ciao Paolo,
guardano le tue foto mi sono accorto che sul mio esc quando ho cambiato i FET o chiuso le saldature anche sul 4° piedino (allego foto) secondo te mi crea problemi?

Dove le avete prese le resistenze da sostituire sull'XP-12A?
Non ti preoccupare, non ci sono problemi...ciao

le resistenze le abbiamo prese da mouser. è tutto da verificare, non ci dovrebbero essere problemi ma per ora io ho deciso di rischiare solo un xp12a

Ultima modifica di Vadafer : 15 giugno 12 alle ore 11:47
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Vecchio 15 giugno 12, 11:42   #265 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
scusate ma che cavi usate per il motore di coda?

io ho usato il cat5 ma sono troppo grossi e duri e non riesco a farli passare fino alla coda ,si impicciano sui servi o sulla ghiera.

lift ho visto che usi dei cavi smaltati, devo aprire qualche motorello brushed?

poi un altra domanda, sarebbe inutile utilizzare i superfet se provo a mandare a 2s l'hp06v2?

oppure ci sarebbero vantaggi?

poi non so se ti ricordi ma come coda brushless avevo ordinato un motorello brushless da 2 grammi, non molto potente, allora ho deciso di allungare la coda per non avere problemi.

ma non è che poi mi sbacchetta?

cioè è come se il gain fosse regolato male, non so se mi hai capito
Sulla coda io ho usato i cavi originali del hp03t in un caso, e negli altri due casoi 28 awg enameled cable, li trovi su ebay... oppure i cavi di coda del 120sr vanno benissimo.
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Vecchio 15 giugno 12, 11:45   #266 (permalink)  Top
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Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm.
Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però).
Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo./QUOTE]

Ciao Paolo,
guardano le tue foto mi sono accorto che sul mio esc quando ho cambiato i FET o chiuso le saldature anche sul 4° piedino (allego foto) secondo te mi crea problemi?

Dove le avete prese le resistenze da sostituire sull'XP-12A?
lift nel post dove spiega come saldare i fet dice di non cortocicuitare il 3 e il 4 pin, quindi molto probabilmente, ti si è bruciato per questo.

senti ti devo ringraziare, perchè mi hai fatto controllare il mio esc e ho notato che nel dissaldare i cavi del motore lo stagno aveva invaso il 4 pin, se lo avessi collegato ad una batteria mi si sarebbe bruciato.

involontariamente mi hai aiutato grazie
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Vecchio 15 giugno 12, 11:47   #267 (permalink)  Top
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Sulla coda io ho usato i cavi originali del hp03t in un caso, e negli altri due casoi 28 awg enameled cable, li trovi su ebay... oppure i cavi di coda del 120sr vanno benissimo.
ok grazie, ho aperto un motore brushed e i cavi interni mi sembrano simili a quelli del 120 sr,userò questi
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Vecchio 15 giugno 12, 11:57   #268 (permalink)  Top
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lift nel post dove spiega come saldare i fet dice di non cortocicuitare il 3 e il 4 pin, quindi molto probabilmente, ti si è bruciato per questo.

senti ti devo ringraziare, perchè mi hai fatto controllare il mio esc e ho notato che nel dissaldare i cavi del motore lo stagno aveva invaso il 4 pin, se lo avessi collegato ad una batteria mi si sarebbe bruciato.

involontariamente mi hai aiutato grazie
sono già in corto anche non saldati insieme
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Vecchio 15 giugno 12, 11:59   #269 (permalink)  Top
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sono già in corto anche non saldati insieme
hai ragione ho letto male il post, dice di non mettere in corto i pin ai capi delle resistenze ,giusto?.

quindi posso stare tranquillo se il mio 4 pin è in corto con il terzo?mi riferisco ai pin vicino alle piazzole sul motore
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Vecchio 15 giugno 12, 12:07   #270 (permalink)  Top
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hai ragione ho letto male il post, dice di non mettere in corto i pin ai capi delle resistenze ,giusto?.

quindi posso stare tranquillo se il mio 4 pin è in corto con il terzo?mi riferisco ai pin vicino alle piazzole sul motore
esatto quelli devono essere assolutamente separati ed uniti solo dalle resistenze. In quel caso bisogna fare attenzione che non vada a finire dello stagno sotto al fet e metta in corto i poli. Io controllo sempre dopo le saldature con un tester.
Nel caso in cui si cambino le resistenze,essendo molto piccole e difficili da saldare, è buona norma controllare che non si siano bruciate provando sempre con un tester.
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