15 giugno 12, 09:51 | #261 (permalink) Top |
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Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm. Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però). Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo. Il cablaggio Le resistenza da 130ohm ed i superfet in primo piano Il connettore per il flashing, questa volta posizionato lateralmente, molto più comodo rispetto al posizionamento verso l'alto o peggio, verso il basso. Se avessi solo un po di tempo in più, prenderei qualche screenshot con l'oscilloscopio... Ultima modifica di liftbag : 15 giugno 12 alle ore 09:56 |
15 giugno 12, 12:16 | #262 (permalink) Top |
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scusate ma che cavi usate per il motore di coda? io ho usato il cat5 ma sono troppo grossi e duri e non riesco a farli passare fino alla coda ,si impicciano sui servi o sulla ghiera. lift ho visto che usi dei cavi smaltati, devo aprire qualche motorello brushed? poi un altra domanda, sarebbe inutile utilizzare i superfet se provo a mandare a 2s l'hp06v2? oppure ci sarebbero vantaggi? poi non so se ti ricordi ma come coda brushless avevo ordinato un motorello brushless da 2 grammi, non molto potente, allora ho deciso di allungare la coda per non avere problemi. ma non è che poi mi sbacchetta? cioè è come se il gain fosse regolato male, non so se mi hai capito
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15 giugno 12, 12:26 | #263 (permalink) Top |
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[QUOTE=liftbag;3255627]Altra conferma, ma con resistenze da 130 ohm. Il motore parte senza alcuna incertezza, anche a lipo metà scarica, e con hovering e pitch pump l'esc è appena tiepido (senza canopy però). Mi pare lavorare davvero bene e con le nanotech 750 il bog è davvero minimo./QUOTE] Ciao Paolo, guardano le tue foto mi sono accorto che sul mio esc quando ho cambiato i FET o chiuso le saldature anche sul 4° piedino (allego foto) secondo te mi crea problemi? Dove le avete prese le resistenze da sostituire sull'XP-12A? |
15 giugno 12, 12:39 | #264 (permalink) Top | |
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[QUOTE=KenR1;3255837] Citazione:
le resistenze le abbiamo prese da mouser. è tutto da verificare, non ci dovrebbero essere problemi ma per ora io ho deciso di rischiare solo un xp12a Ultima modifica di Vadafer : 15 giugno 12 alle ore 12:47 | |
15 giugno 12, 12:42 | #265 (permalink) Top | |
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15 giugno 12, 12:45 | #266 (permalink) Top | |
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[QUOTE=KenR1;3255837] Citazione:
senti ti devo ringraziare, perchè mi hai fatto controllare il mio esc e ho notato che nel dissaldare i cavi del motore lo stagno aveva invaso il 4 pin, se lo avessi collegato ad una batteria mi si sarebbe bruciato. involontariamente mi hai aiutato grazie
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15 giugno 12, 12:47 | #267 (permalink) Top |
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| ok grazie, ho aperto un motore brushed e i cavi interni mi sembrano simili a quelli del 120 sr,userò questi
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15 giugno 12, 12:57 | #268 (permalink) Top | |
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[QUOTE=cecca95;3255868] Citazione:
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15 giugno 12, 12:59 | #269 (permalink) Top |
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[QUOTE=Vadafer;3255886]hai ragione ho letto male il post, dice di non mettere in corto i pin ai capi delle resistenze ,giusto?. quindi posso stare tranquillo se il mio 4 pin è in corto con il terzo?mi riferisco ai pin vicino alle piazzole sul motore
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15 giugno 12, 13:07 | #270 (permalink) Top | |
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[QUOTE=cecca95;3255890] Citazione:
Nel caso in cui si cambino le resistenze,essendo molto piccole e difficili da saldare, è buona norma controllare che non si siano bruciate provando sempre con un tester. | |
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