13 giugno 12, 13:07 | #251 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
|
finalmente anche il mio mcpx è brushless e flashato che fatica però.. ho hp05s e hp03t come motori xp12a e xp3a come regolatori sul main non ci sono connettori pignone da nove denti per ora in casa la coda và benissimo col governor arm vedremo fuori.. ora la domanda.. come mai consuma di più della versione brushed? col brushed in 5 minuti consumavo 160 mah col brushless in 2 100 mah sapevo che con la modifica brushless ci vogliono lipo con maggiore scarica e capacità; però tenendo gli stessi giri della versione brushed credevo consumasse un pochino meno alla fine il brushless è un motore con un rendimento migliore del brushed
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
13 giugno 12, 13:19 | #252 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
ordinato il toolstick di hawk.vi faccio sapere se funziona. ma che connettori usate?. perchè se ricordo bene un po di post fa si diceva che con alcuni connettori il toolstick non comunicava bene con l'esc
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
13 giugno 12, 13:24 | #253 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se vuoi fare una prova comparativa seria, devi avere gli stessi identici pesi, la stessa meccanica, gli stessi identici giri e stare in hovering. Se cambi soltanto uno di questi fattori il risultato è falsato. Ad esempio, se voli, la maggior potenza del brushless viene fuori a contrastare il bog del motore, ma la potenza non si crea dal nulla e la batteria si asciuga prima. Idem per il peso e per i giri ed infine anche la meccanica può influire. Detto questo rimango dell'idea che il brushless anche alle condizioni che ti ho detto consumi un tantino di più, non fosse altro per l'esc che lo sento caldo. Ad ogni modo, io con le nanotech 750 e stessi motori, ma con main esc Supermicro piggybacked, ci volo 9 minuti con la lipo che misura 3,75V a fine volo. | |
13 giugno 12, 13:27 | #254 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel mio caso avevo costruito un adattatore che raddoppiava il numero di connettori sulla linea. Anche cavi lunghi danno problemi di comunicazione. Se non vedo male, Hawk ha usato i connettori che vende AEOrc, spaziati di 2,54 mm. Ti conveniva ordinarne qualcuno, mi pare che loro li abbiano. | |
13 giugno 12, 14:50 | #255 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho proprio 2 servi mezzi rotti da cannibbalizzare edit:ho dimenticato la femmina
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 13 giugno 12 alle ore 14:58 | |
14 giugno 12, 10:48 | #257 (permalink) Top |
|
oggi benny ,di hawk rc,siccome sapeva che ero interessato a flashare esc non di hawk,mi ha mandato un e-mail con i vari collegamenti da fare su un xp-7a, ovviamente i colori sono gli stessi delle piazzole di altri esc. hanno incasinato tutti i colori: cioè il rosso che dovrebbe essere il positivo è diventato il negativo, il giallo che dovrebbe essere il segnale è diventato il positivo, mentre quel marroncino è il segnale. vbbe benny mi ha mandato tutte le foto per i collegamenti,e mi ha detto che se ci sono problemi di contattarlo, comunque penso che se è una copia perfetto del toolstick silabs non ci dovrebbero essere problemi..............spero ecco le foto:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless Ultima modifica di cecca95 : 14 giugno 12 alle ore 10:52 |
15 giugno 12, 03:27 | #260 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Ecco le foto del setup TA915 xp12a con super fet e resistenze cambiate (100 ohms). Ho potuto solo provare un po' di hoovering casalingo visto l'orario. Ultimamente ho massimo un ora da dedicare ai miei piccoletti. Due lipo. Per ora non scalda più di quanto mi aspettassi. Per auanto si possa capire da un test casalingo con gov vola benissimo e la potenza è da vero tanta! Domani se riesco proverò all'aperto per capire meglio come vada con queste resistenze nuove.
__________________ Spektrum DX9 |
Bookmarks |
| |