Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 08:25   #211 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
BlHeliSetup 4.0

E' stato rilasciato, lo trovate qui.

Il nuovo firmware 4.0, tra le altre cose, ha aggiuto la protezione termica che è rilevata in base alla temperatura della MCU e che funziona in 4 passi.

- sopra 85°C limita la potenza la motore al 75%
- sopra 100°C limita la potenza la motore al 50%
- sopra 115°C limita la potenza la motore al 25%
- sopra 130°C spegne il motore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:38   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho smontato l'ESC oggi provo a saldarci un connettore. Per adesso gli unici che ho sono quelli a filari da 40 che si tagliano a misura.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 09:55   #213 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' stato rilasciato, lo trovate qui.

Il nuovo firmware 4.0, tra le altre cose, ha aggiuto la protezione termica che è rilevata in base alla temperatura della MCU e che funziona in 4 passi.

- sopra 85°C limita la potenza la motore al 75%
- sopra 100°C limita la potenza la motore al 50%
- sopra 115°C limita la potenza la motore al 25%
- sopra 130°C spegne il motore
Aggiungo una nota importante di Steffen Skaug sulla protezione termica: attualmente non è attiva durante la sequenza di startup, quindi ripetuti avvii mancati possono ancora causare la distruzione termica dei fet, quindi occhio.
Nella prossima revisione del firmware implementerà la protezione termica anche durante la sequenza di avvio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 15:55   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Cremato anche l'XP-12A

Sono senza parole, ho cotto anche l'xp-12a, però questa volta ho scoperto il perchè....

...durante la normale procedura di programmazione dell'esc via pc, dopo circa 10 secondi che era collegato ho sentito friggere l'ely... ha fritto a tal punto che si è sciolto lo stagno sulla piazzola centrale! sotto adesso è tutto nero......

Ma come è possiile questa cosa? Lasciando l'ESC collegato al toolstick si frigge!?!?

Guardando meglio mi sono accorto che la porta usb del pc che stavo utilizzando è mutlistandard ovvero supporata sia l'e-sata che le usb, secondo me su quella porta c'è una tensione più alta rispetto ad una normale usb e probabilemente l'esc non tollera questa cosa, collegadomi ad una altra porta usb successivamente questa cosa non è più successa, cosa ne pensate?

Sapete dirmi dove posso acquistare gli ESC nuovi XP-12A e XP-7A in modo che arrivino alla svelta?
La spedizione non è un problema anche se costa cara, non voglio aspettare 1 mese per rialzarmi....

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:04   #215 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sono senza parole, ho cotto anche l'xp-12a, però questa volta ho scoperto il perchè....

...durante la normale procedura di programmazione dell'esc via pc, dopo circa 10 secondi che era collegato ho sentito friggere l'ely... ha fritto a tal punto che si è sciolto lo stagno sulla piazzola centrale! sotto adesso è tutto nero......

Ma come è possiile questa cosa? Lasciando l'ESC collegato al toolstick si frigge!?!?

Guardando meglio mi sono accorto che la porta usb del pc che stavo utilizzando è mutlistandard ovvero supporata sia l'e-sata che le usb, secondo me su quella porta c'è una tensione più alta rispetto ad una normale usb e probabilemente l'esc non tollera questa cosa, collegadomi ad una altra porta usb successivamente questa cosa non è più successa, cosa ne pensate?

Sapete dirmi dove posso acquistare gli ESC nuovi XP-12A e XP-7A in modo che arrivino alla svelta?
La spedizione non è un problema anche se costa cara, non voglio aspettare 1 mese per rialzarmi....

grazie
Ma era quello a superfet? Se si, avevi cambiato le resistenze?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:06   #216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma era quello a superfet? Se si, avevi cambiato le resistenze?
Si era il superfet con le resistenze originali non le avevo cambiate
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:23   #217 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Si era il superfet con le resistenze originali non le avevo cambiate
Ma la tensione della porta usb non dovrebbe entrare in alcun modo nell'esc. Interessa solo il toolstick.
Dal toolstick all'esc arriva solo il negativo, il segnale di clock e la linea dati seriale.
L'alimentazione l'esc se la prende direttamente dalla lipo.
Inspiegabile questa cosa
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:26   #218 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Sapete dirmi dove posso acquistare gli ESC nuovi XP-12A e XP-7A in modo che arrivino alla svelta?
La spedizione non è un problema anche se costa cara, non voglio aspettare 1 mese per rialzarmi....

grazie
Direi da focalprice, mi pare che puoi sceglire la spedizione veloce.
Il problema con loro è che non sai se hanno la merce a magazzino.
A me è capitato già due volte di ordinare articoli marcati in stock per poi essere rimborsato du paypal perché l'articolo non era disponibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:30   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma la tensione della porta usb non dovrebbe entrare in alcun modo nell'esc. Interessa solo il toolstick.
Dal toolstick all'esc arriva solo il negativo, il segnale di clock e la linea dati seriale.
L'alimentazione l'esc se la prende direttamente dalla lipo.
Inspiegabile questa cosa
ll bello è che è il secondo che mi si crema così, con la stessa modalità, anche l'xp-3a piggy mi aveva fatto lo stesso scherzo, non me lo so spiegare neanche io....

l'unica cosa è che io sul toolstick ho usato i punti di saldatura alternativi in quanto da quelli principali mi si erano staccati i piedini.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 12, 16:37   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Sono pronto a friggere anche io ... tanto lo so che finirà così ...
ho qui, ora connetto...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002