11 aprile 12, 17:58 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
p.s lift ma il toolstick secondo te dove è meglio prenderlo per pagare meno in spedizione, questa domanda te l'avevo fatta anche sul club dell'mcpx ma qui potrebbe essere utile a qualcuno. ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
11 aprile 12, 18:11 | #13 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Sono componenti comuni, quindi tutti i dealers di componenti smd dovrebbero averli a magazzino, sia quelli per il 12A che quelli per il 3A. Citazione:
La bassa Rdon consente di limitare la caduta di tensione sui fet a tutto vantaggio della tensione disponibile al carico, oltre che riscaldare meno a parità di ampere. Purtroppo io il ToolStick l'ho preso da Mouser, praticamente 39 spedito (arriva in 2 massimo 3 giorni). Non ho esperienze diverse, ma credo proprio che preso da Silicon Labs si spenda parecchio meno, ma non conosco i tempi di spedizione. Potresti provare tu a prenderlo lì, così avremmo un paragone | ||
11 aprile 12, 18:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
sono andato sul sito Mouser ma non riesco a torvare i fet giusti ce ne sono una marea, puoi mettermi i link sia per quelli del xp-12a che del xp-3a per favore? Grazie P.S. Per fare il brushless in coda ho bisogno di 2 xp-3a giusto? Uno per il main e uno per il tail? | |
11 aprile 12, 19:48 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il primo è che sono davvero gli unici ad avere un Rdon così bassa a 2,5V, cioè, fanno davvero la differenza con gli altri. Ma il grosso problema è che non sono riuscito a trovare la coppia acquistabile singolarmente su un singolo sito. Da Mouser il P-channel è acquistabile singolarmente, mentre l'N-channel c'è solo a reel da 3000 pezzi, mentre su digikey è l'inverso ed è possibile acquistare l'N-channel. Ora a me viene in mente soltanto il gruppo di acquisto in modo da abbattere le spese di spedizione. Se non erro per acquistare da Digikey ci vuole la partita iva, motivo per cui compro da Mouser. Se organizzassimo un gruppo di acquisto, io potrei occuparmi dei P-channel, e qualcun altro degli N-channel. A meno che cercando ancora... Per la coda XP-3A, ma per il main potresti optare per XP-7A che va molto bene con BlHeli, a meno che tu non voglia un peso record, ma nel caso devi mettere in conto la difficoltà di sostituire i fet. P.S. Dimenticavo, i fet per l'XP-3A N-channel P-channel | |
12 aprile 12, 00:36 | #16 (permalink) Top |
UserPlus | Aggiornamento
Visto che 4712 non riesce a caricare il git di Steffen, ora ci pensa lui a tenerlo aggiornato, quindi credo che non ci saranno più ritardi e le ultime versioni del firmware le troverete al solito indirizzo: https://github.com/bitdump/BLHeli Sono stati appena stata aggiornati i codici per Silicon Labs alla versione 2.4 che credo possa disabilitare la necessità di riarmare l'esc ogni volta che si riporta il gas a zero, funzione attivabile via pc tramite BlHeli Setup. I firmware per i vari esc sono quindi a questo indirizzo: https://github.com/bitdump/BLHeli/tr...bs/Hex%20files |
12 aprile 12, 10:29 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ho ben capito perché, ma i file .hex che scarico dal git di steffen non sono riconosciuti come validi dei due software per flashare l'esc. Anzi, uno dei due me lo ha buttato dentro lo stesso, probabilmente il software Silicon Labs, col risultato che l'esc non funziona. Poco male, con BlHeli-Setup è sufficiente flashare con il file giusto per rimettere a posto. Per ora le versioni più recenti utilizzabili le ho scaricate dal blog di 4712. |
12 aprile 12, 12:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
Potremmo fare scorta e poi vendere a gli altri del forum i FET quando servono, cosa ne pensi? | |
12 aprile 12, 12:44 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | XP-3A potenziato
L'ho finito, ma che fatica! Ci vuole un saldatore serio ed il mio fa schifo Il connettore di programmazione l'ho posizionato così C'è poco spazio per saldare, quindi i fili per alimentare la 3 in 1 l'ho saldati al condensatore di ingresso. Il filo smaltato giallo è quello del segnale. I fet nuovi e raddoppiati. Non avvicino l'obbiettivo perché mi vergogno delle saldature. Urge un Weller |
12 aprile 12, 12:44 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. Ma se vuoi usare gli XP-3A puoi fare da solo, i fet li trovi da Mouser. Io parlavo dei fet per l'XP-12A da utilizzare a 1S con motori potenti. | |
Bookmarks |
| |