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Vecchio 29 maggio 12, 22:21   #181 (permalink)  Top
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Lift l'xp3a flashato con doppi fet + hp03t se la cavano ("cavavano") con l'hp08 3S...? si carica un prest diverso su BLHeli...? Alternative?
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Vecchio 29 maggio 12, 22:26   #182 (permalink)  Top
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Lift l'xp3a flashato con doppi fet + hp03t se la cavano ("cavavano") con l'hp08 3S...? si carica un prest diverso su BLHeli...? Alternative?
xp 3a è un esc da 1s non ci puoi far andare batterie a 3 celle.

edit : avevo letto male la domanda
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Vecchio 29 maggio 12, 22:36   #183 (permalink)  Top
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xp 3a è un esc da 1s non ci puoi far andare batterie a 3 celle.

edit : avevo letto male la domanda
beh ovvio col bec
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Vecchio 29 maggio 12, 22:44   #184 (permalink)  Top
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beh ovvio col bec
il bec del xp è solo da 1 ampere troppo poco per la coda, devi utilizzare o un xp 7a o un xp 12a , oppure uno switching bec che prende la tensione direttamente dalla batteria.
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Vecchio 30 maggio 12, 00:21   #185 (permalink)  Top
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Intendo un bec esterno murata da 6A limitato
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Vecchio 30 maggio 12, 00:51   #186 (permalink)  Top
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Si, molto bene.
Per la verità io uso l'XP-3A stock per il motore di coda sul 3S. I doppi fet non servono, se non ad abbassare ulteriormente la Rdon per spremere il massimo dal motore.
Ovviamente ci vuole un bec adeguato. Come corrente massima, probabilmente il Murata da 3A basterebbe, ma questi piccoli capolavori hanno un difetto: la corrente massima nominale è anche la corrente massima, quella che innesca il cut off.
Ecco perché è meglio usare il modello da 6A
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Vecchio 02 giugno 12, 23:06   #187 (permalink)  Top
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Xp-12a

Ciao Paolo,
oggi ho volato nuovamente con il full BL e la coda è stata perfetta, prima di partire ho controllato i settaggi dell'XP-3A e mi sono accorto che il gain era a 1 e non a 3 come di default, non so come si possa essere spostato questo settaggio in quanto io non lo avevo fatto comunque l'ho rimesso a 3 ovvero x1 ed il risultato è stato ottimo.

Ho fatto 4 batterie poi sono rientrto e volevo variare alcuni settaggi dell'XP-12A, lo collego al pc attacco la batteria e leggo le impostazioni con successo, sto pensando a cosa variare e sento puzza di bruciato, mi giro e noto che uno dei FET dell'ESC sta fumando vistosamente, stacco la batteria e resto con la puzza di bruciato.....come è possibile? cosa può essere successo?

Ho riprovato a leggere e scrivere l'ESC con successo poi ho provato a volare e sono riuscito solo che mi sembra che adesso il motore giri più piano ovvero arrivi meno corrente, è possibile che il FET fumante sia bruciato e si riesca a volare con meno prestazioni?

Adesso sono obbligato a montare i super FET, posso procedere?
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Vecchio 03 giugno 12, 00:01   #188 (permalink)  Top
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Ciao Paolo,
oggi ho volato nuovamente con il full BL e la coda è stata perfetta, prima di partire ho controllato i settaggi dell'XP-3A e mi sono accorto che il gain era a 1 e non a 3 come di default, non so come si possa essere spostato questo settaggio in quanto io non lo avevo fatto comunque l'ho rimesso a 3 ovvero x1 ed il risultato è stato ottimo.

Ho fatto 4 batterie poi sono rientrto e volevo variare alcuni settaggi dell'XP-12A, lo collego al pc attacco la batteria e leggo le impostazioni con successo, sto pensando a cosa variare e sento puzza di bruciato, mi giro e noto che uno dei FET dell'ESC sta fumando vistosamente, stacco la batteria e resto con la puzza di bruciato.....come è possibile? cosa può essere successo?

Ho riprovato a leggere e scrivere l'ESC con successo poi ho provato a volare e sono riuscito solo che mi sembra che adesso il motore giri più piano ovvero arrivi meno corrente, è possibile che il FET fumante sia bruciato e si riesca a volare con meno prestazioni?

Adesso sono obbligato a montare i super FET, posso procedere?
Si, puoi procedere. Ma aspetta con le resistenze da 100 ohm.
Dopo averle sostituite un nfet mi ha scaldato talmente tanto all'avvio dell'esc che mi si è dissaldato in neanche 2 secondi.
Io non credo sia colpa delle resistenze, sono più propenso a pensare che nella fretta ho cortocircuitato due piazzuole dell'uscita motore con uno dei fili del 915 a cui manca l'isolante.
Ad ogni modo, finora ho volato senza problemi con resistenze da 170 ohm.
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Vecchio 03 giugno 12, 09:32   #189 (permalink)  Top
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Si, puoi procedere. Ma aspetta con le resistenze da 100 ohm.
Dopo averle sostituite un nfet mi ha scaldato talmente tanto all'avvio dell'esc che mi si è dissaldato in neanche 2 secondi.
Io non credo sia colpa delle resistenze, sono più propenso a pensare che nella fretta ho cortocircuitato due piazzuole dell'uscita motore con uno dei fili del 915 a cui manca l'isolante.
Ad ogni modo, finora ho volato senza problemi con resistenze da 170 ohm.
Ma quelle che ci sono a bordo da quanto sono? Posso usare quelle o devo rimpiazzarle?

Nessuna idea sul motivo della bruciatura?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 12, 10:57   #190 (permalink)  Top
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Ma quelle che ci sono a bordo da quanto sono? Posso usare quelle o devo rimpiazzarle?

Nessuna idea sul motivo della bruciatura?
Sono da 470 ohm. Non posso credere che quella sia la causa della bruciatura, ma finchè non mi arrivano altri esc non posso verificarlo.

Solo recentemente le ho abbassate di valore mettendoci sopra in parallelo delle resistenze da 270 ohm tolte da un esc Walkera. Ma prima volavo bene anche con le originali.

E' un discorso di efficienza, che migliora abbassando il valore di quelle tre resistenze, perché questo fa in modo che il gate dei pfet si carichi in un tempo minore, più simile ai fet originali.
Infatti i superfet sono caratterizzati da una capacità di gate parecchio più elevata rispetto ai pfet originali.
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