19 maggio 12, 00:58 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
19 maggio 12, 01:15 | #163 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
| Citazione:
solo una curiosità, a 3s a quanto lo setti il gas per avere gli stessi rpm a 2s(anche se non sono gli stessi visto che a 2s devi eliminare il bog)? poi una domanda sempre su motori: se io ho un motore che eroga per esempio 30 watt con 4,2 volt e con un consumo di 7 ampere,se lo mando a 2s a parita di potenza il consumo di corrente si dimezza, giusto? ti chiedo questo per il progetto del hp06v2 a 2s, infatti secondo me si puo ottenere un lungo volo anche con una 2s da 320 mha ma non sono sicuro. Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | ||
19 maggio 12, 02:02 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
| Toolstick ci siamo
GRAZIE PAOLO GRAZIE Ho risaldato i fili con il nuovo schema che mi hai dato sul toolstick, connettore piccolo da 2mm, fili corti 5 cm, ho falshato sia il 12A che i 3A senza problemi, ho montato il 12A BLhely su HP03S e va alla grande anche in ARM con l'80 del gas, finalmente mi sono tolto questa soddisfazione. Domani preparo le code BL con gli Xp3A e completo il gli Ely, per i super FET sul 12A da montare con HP06V2 è meglio che aspetto qualche altro tuo test o posso partire? Per l'XP3A Piggy penso sia fritto davvero qualche FET, si è avviato ho volato 1 minuto poi si è spento e ora fa come prima si avvia il motore e si spegne, proverò a farlo con i FET potenziati singoli e lo proverò con l'HP03S. Sul discorso che qui non prende piede il BLHely bisogna essere sinceri ci vuole una buona manualità, tanta passione e tempo, questi tre fattori sommati spaventano molte persone che amano solo svolazzare ma non LAVORARE sull'Ely, io sono 4 sere che tiro l'1 di notte..... ma a me piacciono le sfide soprattutto quelle difficili. grazie ancora |
19 maggio 12, 16:48 | #166 (permalink) Top |
| BLHeli setup
Paolo, in basso a dx nella schermata del programma si vede il valore del governor in % che da il riusltato in giri, variando i poli e il pignone il valore dei giri cambia, ma si può anche spostarlo a mano. Quel valore che leggiamo ha una corrispondenza nel setup dell'ESC o è solo un info di quanto giri dovremmo avere impostando il GAS a quella percentuale? Se quindi metto 80% nella curva di startup in ARM mode mi troverò il governor che cercherà di tenere quei giri? grazie |
19 maggio 12, 17:32 | #167 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io non lo uso quel sistema. Ho un misuratore di giri da pochi dollari di HK. Uso quello | |
20 maggio 12, 01:28 | #168 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ci riesco, volevo poter passare dalla modalità ARM a quella OFF senza pc per provare le differenze, ho seguito la tua guida ma non funziona..... | |
20 maggio 12, 01:36 | #169 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' uno dei due segni di spunta situati in basso, sotto le impostazioni. In questo screenshot è disabilitato. | |
23 maggio 12, 18:23 | #170 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Valori troppo bassi creano una risposta inadeguata, valori troppo alti, un eccesso di risposta che causerà una lenta oscillazione di assestamento del regime di rotazione, ma potrebbe portare il sistema alla totale instabilità con oscillazione incontrollata. Con lo I-Gain (Integral Gain) controlli quanto velocemente il governor risponde e si adegua agli eventi. Valori bassi produrranno una risposta "spugnosa" del sistema, con un adeguamento alle variazioni di carico lente. Valori eccessivi possono causare veloci oscillazioni di assestamento in risposta agli eventi. Queste ultime possono riperquotersi sul comportamento della coda che, per esempio, tende ad oscillare nei colpi di passo collettivo. | |
Bookmarks |
| |