15 maggio 12, 15:33 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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Quindi se non ho capito male in arm si può scindere il main-tail mix e avere una curva per il main e una per il motore di coda? è giusto questo? Qui mi sono perso
Ultima modifica di Vadafer : 15 maggio 12 alle ore 15:42 |
15 maggio 12, 19:37 | #142 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sul motore principale non succede nulla perché è regolato dal governor che è stato istruito in precedenza sul regime da mantenere e che non sente gli spostamenti dello stick del gas. Invece, poiché la 3 in 1 ha un mix interno che aumenta i giri della coda se aumenta il valore di Throttle, lo sfruttiamo per aumentare i giri alla coda nello stesso momento in cui con lo stick del gas andiamo ad aumentare il pitch (o diminuire nel volo rovescio). Cioè, quando aumentiamo il carico collettivo e dunque quando aumentiamo la coppia, aumentiamo all'istante il regime di rotazione del motore di coda, quando il giroscopio ancora deve reagire. Non voglio complicarti le cose ma, al pari dei sistemi flybarless blasonati, settando un mix ad hoc ciclico > throttle, è possibile attivare la pre-compensazione della coppia anche per il ciclico. Ma bisogna essere bravi e pignoli per fare una buona regolazione col ciclico. Io non sono capace. | |
15 maggio 12, 20:10 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Sono a dir poco gasato! Più tardi provo la modalità ARM. grazie | |
15 maggio 12, 21:38 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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da quanto leggo hawk rc vuole provare a creare un toolstick per flashare gli esc, speriamo sia cosi in modo tale da risparmiare sulle spedizione esagerate di mouser, e speriamo che non sia abbinato con esc gia flashati visto che ho gia 2 xp 12a pronti per essere flashati per main e tail. lift potresti provare a rispondere a questa domanda?. potrebbe interessare a chi volesse provare a mandare a piu celle motori a 1s, regolati dal governor ciao, scusa per l'insistenza Citazione:
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
16 maggio 12, 10:01 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
sono riuscito ad utilizzare la modalità ARM con curva a V 100 - 50 - 100 anche se mi sembra che con questo motore HP03S si voli meglio senza governor, il motore sembra sedersi, inoltre la coda con questa curva a V sembra meno precisa ovvero un pò più ballerina ma senza TBO. Veniamo ad i problemi, dopo aver fatto 4 lipo, ricollego l'esc al pc leggo la configurazione ma ogni volta che cerco di scrivere un parametro diverso facendo write, l'esc emette un suo come quello di avvio, sembra quasi che si resetti cosa può essere? Prima di collegarlo alla 3 in 1 non lo faceva questo scherzo, è forse il famigerato connettore da 2 mm il problema, ti si resettava di continuo anche a te quando cercavbi di scrivere l'esc? | |
16 maggio 12, 10:36 | #146 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguaroi il problema, non mi è mai capitato, o comunica, o non comunica. Non è che inserisci lo spinotto invertito? EDIT: se legge, vuol dire che lo spinotto è inserito correttamente. A questo punto, non saprei. ci devo pensare... Ad ogni modo, per escludere che sia intervenuto qualche altro fattore, devi scollegare l'esc nuovamente dalla 3 in 1 e riprovare. Almeno abbiamo una base di partenza su cui ragionare. Ultima modifica di liftbag : 16 maggio 12 alle ore 10:41 | |
16 maggio 12, 10:51 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
1 - Collego ESC al Toolstock 2- Collego toolstick al pc 3 - Collego batteria all'ESC 4 - Apro il programma e leggo 5 - Vario e scrivo Sta sera comunque smonto e riprovo. | |
16 maggio 12, 13:26 | #148 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Proprio stamattina ero alle prese con un esc incerto negli esperimenti per l'mQX brushless. Poi mi sono accorto che il positivo di alimentazione era a malapena collegato con un solo trefolo. Magari controlla anche le connessioni, soprattutto le saldature del connettore di programmazione sull'esc, magari durante il maneggiamento per fissarlo alla 3 in 1 si è staccata una saldatura creando un falso contatto... P.S. Altra cosa, ti sei ricordato di rimuovere il condensantore se si tratta dell'XP-7A (o 12A)? | |
16 maggio 12, 16:32 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2011 Residenza: Parma
Messaggi: 833
| Citazione:
Penso anche io che possa essere un falso contatto in quanto prima di volarci non mi ha mai dato problemi a leggerlo e scriverlo, sta sera rinfresco le saldature e provo prima di rimuoverlo dlla 3 in 1. | |
16 maggio 12, 16:53 | #150 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
No, nell'XP-3A non ci sono condensatori da rimuovere. | |
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