Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 16:55   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Question problema di connessione

salve ragazzi

ho un problema di connessione.

ho collegato l'XP-7A alla main board del mCPX BL
sembra che tutto funzioni ma non ho ancora connesso il motore di coda

ho installato il programma BLHeli setup 11.2 su Win 8.1

1 ho acceso la tx
2 ho alimentato la main board che accende il led blu
3 ho connesso il dongle usb che accende i 2 led rosso e verde
4 ho lanciato il programma, ma quando attivo il pulsante "connect", mi avvisa che NON trova il driver "SiUtil.dll", in effetti questa .dll non c'è

Qualcuno può aiutarmi dicendomi dove sbaglio?

grazie in anticipo
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 18:20   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Question

salve ragazzi

ho risolto il problema delle 2 .dll mancanti che non erano state estratte da 7z

adesso il programma però non riconosce la porta usb

il dongle funziona correttamente

devo installare i driver del dongle usb?
se si dove li trovo?

grazie
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 18:22   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
scusate

il dongle è il seguente

Programe card Flash stick tool for 10A DP-3A XP-3A XP-7A XP-1 [PG01] - $15.90 : OVERSKY!, Micro Brushless Outrunner Motor Expert In China
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 21:35   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
file log

salve ragazzi

allego il file log che mostra il problema

spero che qualche esperto passi da queste parti.

saluti
Files allegati
Tipo file: zip Log.zip‎ (840 Bytes, 12 visite)
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 11:23   #1055 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
salve ragazzi

allego il file log che mostra il problema

spero che qualche esperto passi da queste parti.

saluti
Dal log non ci capisco, ma se il problema è il riconoscimento della periferica USB, a volte è solo questione di cambiare porta USB.

Poi non so se questo toolstick risulta comunque essere un SiLabs ToolstickBA a tutti gli effetti, o se necessita di un driver apposito.

Se BlHeli-Setup lo riconosce come ToolstickBA nella finestrella in basso a sinistra, dove sono elencati i dispositivi connessi, dovresti leggere il dispositivo TS002F6BA7.

Se non appare nulla, allora il dispositivo non è installato o è installato male, nel qual caso dovresti vedere un punto esclamativo giallo in gestione periferiche (se ancora esiste in windows 8, s.o. che io non conosco per nulla e col quale non ho mai avuto a che fare).

Potresti provare a cambiare porta usb mettendolo in una che non hai mai usato e durante l'installazione indicare il percorso per i driver che scaricherai da qui, sempre che vadano bene per un toolstick non originale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 15:38   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Ciao, il tool stick in questione è uguale al mio comprato da wowhobbies. Io posso solo dire che una volta inserito nella presa usb si sono caricati i driver come qualsiasi altra periferica esterna. Cone Liftbag ti consiglierei di cambiare porta, a volte succede.
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 15:52   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dal log non ci capisco, ma se il problema è il riconoscimento della periferica USB, a volte è solo questione di cambiare porta USB.

Poi non so se questo toolstick risulta comunque essere un SiLabs ToolstickBA a tutti gli effetti, o se necessita di un driver apposito.

Se BlHeli-Setup lo riconosce come ToolstickBA nella finestrella in basso a sinistra, dove sono elencati i dispositivi connessi, dovresti leggere il dispositivo TS002F6BA7.

Se non appare nulla, allora il dispositivo non è installato o è installato male, nel qual caso dovresti vedere un punto esclamativo giallo in gestione periferiche (se ancora esiste in windows 8, s.o. che io non conosco per nulla e col quale non ho mai avuto a che fare).

Potresti provare a cambiare porta usb mettendolo in una che non hai mai usato e durante l'installazione indicare il percorso per i driver che scaricherai da qui, sempre che vadano bene per un toolstick non originale.
Ciao lift
non speravo nel tuo aiuto.
Ti seguo anche in HF dove sei un super esperto, ma non riesco a venirne fuori.

Nella finestrella accanto a connect appare la scritta "EC80000B719"
Nel log dice che è un toolstick Silabs, l'ho preso da WOW in USA ma è lo stesso che vende HK e che ha Cicciopasticcio.

Il dispositivo è installato correttamente in quanto il s.o. non riporta alcun punto esclamativo; quindi penso che sia il programma che non riconosce il dispositivo.

Ho provato a cambiare porta, ma il risultato non cambia; le 2 spie rosso e verde si accendono entrambe appena collegato.

Sai dirmi quali driver dovrei scaricarmi da Silabs, ce ne sono un sacco e non so quali sono quelli appropriati.

Una domanda: penso di aver fatto tutti i collegamenti nel modo giusto, ma sia dalla main board che da XP-7A non ho tolto alcuna resistenza, è giusto?

Ciao e grazie infinite per l'attenzione
Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 16:55   #1058 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
Ciao lift
non speravo nel tuo aiuto.
Ti seguo anche in HF dove sei un super esperto, ma non riesco a venirne fuori.

Nella finestrella accanto a connect appare la scritta "EC80000B719"
Nel log dice che è un toolstick Silabs, l'ho preso da WOW in USA ma è lo stesso che vende HK e che ha Cicciopasticcio.

Il dispositivo è installato correttamente in quanto il s.o. non riporta alcun punto esclamativo; quindi penso che sia il programma che non riconosce il dispositivo.

Ho provato a cambiare porta, ma il risultato non cambia; le 2 spie rosso e verde si accendono entrambe appena collegato.

Sai dirmi quali driver dovrei scaricarmi da Silabs, ce ne sono un sacco e non so quali sono quelli appropriati.

Una domanda: penso di aver fatto tutti i collegamenti nel modo giusto, ma sia dalla main board che da XP-7A non ho tolto alcuna resistenza, è giusto?

Ciao e grazie infinite per l'attenzione
Alfio
Perdona se scrivo cose sconclusionate ma sono nel bel mezzo di una influenza devastante.

L'XP7A va bene così com'è sul BL. Togliere il condensatore così come scritto nella guida serve per evitare di abbattere il segnale PWM proveniente dagli esc brushed, tipo quello del V1/V2.

Sembra proprio che il toolstick sia installato e funzionante, non credo tu debba reinstallare i driver.

Due cose che mi vengono in mente:
- la prima sono le impostazioni paranoiche di windows a partire da vista in poi. Prova ad eseguire il programma in modalità compatibile winxp e come amministratore.

- la seconda, ma mi pare strano con un toolstick venduto già pronto, ci sono problemi se il cavetto per il flashing risulta troppo lungo. Io stesso l'ho sperimentato nei primi tempi, ed il comportamento era del tutto simile al tuo, TS riconosciuto ma impossibilità di dialogo con l'esc.

Ora che ci penso, un'altra cosa: alimenti l'esc quanto tenti la connessione con la gui, vero?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 21:32   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Ciao Paolo, per caso hai seguito il blheli su trex 150? purtroppo col traduttore su hf ci capisco poco.
non riesco a capire se usa esc esterni o se usa il firmware xp7a fast ed xp7a main sugli integrati.

ho deciso di flasharli, se possibile ovviamente, perchè la coda del 150 èun po stronzetta,molto molto imprecisa.
secondo me con blheli, visti i miracoli che fa con gli mcpx ed altri, si dovrebbero risolvere del tutto queste pecche del rexino.

Marco
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 22:21   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Perdona se scrivo cose sconclusionate ma sono nel bel mezzo di una influenza devastante.

L'XP7A va bene così com'è sul BL. Togliere il condensatore così come scritto nella guida serve per evitare di abbattere il segnale PWM proveniente dagli esc brushed, tipo quello del V1/V2.

Sembra proprio che il toolstick sia installato e funzionante, non credo tu debba reinstallare i driver.

Due cose che mi vengono in mente:
- la prima sono le impostazioni paranoiche di windows a partire da vista in poi. Prova ad eseguire il programma in modalità compatibile winxp e come amministratore. Ho provato a ripulire registro, ed altre impostazioni paranoiche

- la seconda, ma mi pare strano con un toolstick venduto già pronto, ci sono problemi se il cavetto per il flashing risulta troppo lungo. Io stesso l'ho sperimentato nei primi tempi, ed il comportamento era del tutto simile al tuo, TS riconosciuto ma impossibilità di dialogo con l'esc. Il cavetto USB l'ho tenuto cortissimo, ma proverò ad accorciarlo ancora

Ora che ci penso, un'altra cosa: alimenti l'esc quanto tenti la connessione con la gui, vero? Accendo la Tx, alimento l'esc, connetto l'usb
Tra l'altro, dopo 1sec dall'avvio, mi dice BESC data loaded
Domani controllerò tutte le saldature.
Auguri di pronta guarigione
Ancora grazie Alfio
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
Penso che mi serva un simulatore discreto. spaiso Simulatori 5 04 gennaio 11 18:13
Motore MT57 buono o discreto? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 21 aprile 09 17:25
Regolatore ed ESC fedotti Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 aprile 08 17:08
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002