02 gennaio 14, 12:41 | #1031 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| ggg
Salve a tutti....una cortesia a liftbag....leggendo la sua guida (l'ho imparata a memoria)...dice di togliere il condensatore sul xp07..io senza toglierlo..l'ho flashato e va alla grande su un mcpx bl...unica cosa che ho toccato e stato il timming..alzandolo..per il motore stok....coda perfetta....bisogna toglierlo?
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02 gennaio 14, 12:51 | #1032 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2012
Messaggi: 19
| Citazione:
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02 gennaio 14, 13:19 | #1037 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Va tolto se il segnale di ingresso ha una frequenza maggiore di 1kHz. E' il caso dell'mCP X prima versione. Sul V2 non serve perché la frequenza l'hanno abbassata, se non erro a 200Hz. Non serve neanche sul BL dove la frequenza è ancora più bassa. | |
02 gennaio 14, 13:25 | #1038 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io ho avanzato l'ipotesi che usando il motore di coda stock ed un XP7A flashato, non fast, la coda migliora molto e non presenta più il tail wag. E' la tua situazione, puoi confermare? Il motivo per cui ho parlato di XP7A non fast, è perché dai miei test ne è uscito che l'inrunner stock non funziona col full damped mode, ma va bene invece con il light damped mode. | |
02 gennaio 14, 13:57 | #1039 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011
Messaggi: 454
| h
Grazie mille..per la risposta del condensatore... Per quanto riguarda la coda del bl...confermo...non sbacchetta... Se dai passo a manetta...scappa via leggermente (ma ritorna esattamente dove era in partenza)..penso di risolverlo..toccando il timing...come ho gia fatto Premetto che il tipo aveva messo la coda piena..ed il palino e' quello originale, che secondo me, se mettessi un 47 la inchioderebbe..se non cola il motore stok |
21 gennaio 14, 00:07 | #1040 (permalink) Top |
User | strano XP7A
Ciao a tutti, ho un xp7a che mostro sotto in foto allegata, che fa girare un AP05 da 3000KV di HK, pilotato da una RX AR6400 in un micro aereo. Il motore stenta a partire, poi però va, solo che abbassando troppo il gas e poi riaprendolo spesso il motore si blocca. Suppongo sia un problema di timing perchè comunque il motore prova ad avviarsi ma trema... Allora visto che l'esc non risponde alla Program Card (che con altri 7A funziona) ho provato a flasharlo per poter variare i parametri e riuscire ad utilizzarlo.. ma già col saldatore in mano per saldare il connettore mi sono accorto che la disposizione dei componenti è diversa dal solito e che l'integrato principale è ATMEL. Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. Sembra l'unico esemplare al mondo.. Qualche dritta per provare a recuperarlo? Grazie, P.S. un amico mi ha dato un xp7a (normale) con un due fet bruciati, li ho cambiati e benchè all'avvio desse i soliti bip, subito dopo comincia a emettere bip molto ravvicinati, poi smette con bip simili a "tutto ok, sono pronto", ma il motore non parte. Visto che mi era capitata una cosa simile con un xp3a che poi flashato ha funzionato perfettamente, ho provato anche con questo. Solo che appena clicco sul tasto connect del blhely comincia a fumare un terzo fet (diverso dai due sostituiti e che era apparentemente in salute). Stacco tutto, poi riprovo. Collego tutto, ok, clicco su connect: fumo. Cosa puo essere?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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