11 novembre 13, 00:38 | #1011 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per scegliere un esc da multirotori, bisogna spulciare il documento riassuntivo sugli ESC supportati, e prediligere soltanto quelli dove è specificato che supportano il full damped mode. Il Plush forse è il meno indicato per code e multirotori, il tempo di commutazione dei fet è lento. Ce ne sono di migliori nel range 2-4S. Inoltre, uno dei pregi si BLHeli è che Steffen è sempre presente ed ascolta le problematiche di chi usa il software. Ogni volta aggiusta il tiro con certe combinazioni ESC motori, e a volte fornisce firmware personalizzati da testare, proprio per ricevere feedback che migliorino le future release. Ora sta lavorando molto su certi motori, credo da quad, che hanno il problema della smagnetizzazione lenta. Il risultato sarà implementato nella versione 11. Prova ad esporre il tuo problema nel topic dedicato su HF. Anche se si trova nella sezione mCP X, ormai è quello il thread di riferimento per tutto. Strano che gli admin non abbiano ancora creato una sezione dedicata e spostato lì la discussione. | |
11 novembre 13, 00:56 | #1012 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
In effetti con lo skywalker, che supporta il full damped, funziona bene. Il motore al banco è un pancake.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 novembre 13, 01:06 | #1013 (permalink) Top |
|
Mi accorgo che il mio motore è lo stesso che sta usando Steffen per fare i suoi test. Solo che a me con Simonk funziona ... domani provo a scrivergli.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 novembre 13, 23:58 | #1016 (permalink) Top |
|
si ma non va ... il problema si è attenuato ma non è scomparso. Inoltre il plush scalda molto di più rispetto al BlueSeries.... non ci siamo. Mi aspettavo di meglio. Forse è proprio l'hardware che è peggiore.
12 novembre 13, 00:11 | #1017 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il BlueSeries, come altri modelli SiLabs con soli N-FETS hanno una Rdon molto bassa. Anche i tempi di commutazione lenti secondo me contribuiscono a scaldare lo stadio di potenza. Io ricordo l'XP12A modificato con i superfet a bassissima Rdon che rimaneva appena tiepido a fine volo rispetto alla versione con i fet stock che scaldava decisamente di più con il motore TA915. Te l'ho detto, per me il Plush è uno dei meno indicati per code e multi. | |
12 novembre 13, 00:18 | #1018 (permalink) Top |
|
Hai esperienza con gli Hobbywing? Ho preso il 4in1 che mi sfiziava. Dal pdf con gli esc flashabili pare ne parli bene.
12 novembre 13, 11:49 | #1019 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I Flyfun sono identici ai Turnigy Plush e credo che questi ultimi siano una rimarchiatura, cioè glieli produce Hobbywing. Gli Skywalker non li ho mai provati, partono da 20A quindi non me ne sono mai interessato. I commenti di Steffen sono incoraggianti ed il 4 in 1 sembra una figata per i quad. Certo che se cerco BLHeli del mondo dei multicotteri trovo davvero poco, quasi incredibile che Flyduino abbia a catalogo un misero 7A BLHeli. Non so, o ancora non va come il SimonK, oppure la nicchia è troppo conservatrice e chiusa in sé. Eppure SimonK stesso era rimasto impressionato dalle prestazioni del regenerative braking closed loop (BLHeli Multi) tempo fa, non so su quale esc. | |
12 novembre 13, 12:18 | #1020 (permalink) Top |
|
Secondo me ci sono due ragioni fondamentali che non fanno diffondere BLHeli nei multi. La prima è che sono arrivati tardi, la seconda è che sono più difficili da flashare. Con l'atmel ci metti il kazzillo ingroppatore e flashi in 20 secondi. Sui SiLabs devi fare microsaldature ecc ecc. Poi ora escono già esc con SimonK e chiavettina usb per fare l'upgrade. Vedi gli Afro che sono stati progettati dal giapponesino che fa le centraline per multi "intorno" al fw di simonk ... mi sa che il progetto BLHeli rimarrà confinato agli ... Heli.
Bookmarks |
| |