06 maggio 12, 02:25 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E poi, hai provato ad usare una curva piatta al 100%? Senza governor meglio usare il massimo, se il pignone è ben dimensionato. | |
06 maggio 12, 16:50 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
non ho la program card, ma dai tuoi screenshots vedo che si può utilizzare l'interfaccia di BL-heli. Non so che pignone è stato montato ... Al 100% mi fa paura ... non ho ancora provato.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
06 maggio 12, 18:46 | #93 (permalink) Top | |
UserPlus | SiLabs BlHeli 3.4
Rilasciata la versione ufficiale che corregge i problemi di compatibilità con i superfet. Questa versione corregge anche due errori che riducevano il valore di Governor P-Gain nelle modalità ARM e SETUP RPM rispetto alla modalità TX. La prova pratica subito eseguita ha dato esito positivo, l'esc si può impostare in modo che il TA915 parta senza incertezze. Anche il governor mi sembra molto migliorato lasciandolo impostato come di default, mentre prima lo tenevo a 2.0 e nonostante ciò, il motore si sedeva un po' negli affondi. Trovate gli .hex nel github di Steffen che ormai non linko più (ormai lo conoscete), anche perché è subito stata rilasciata la versione 3.4 di BlHeliSetup che contiene al suo interno tutti gli .hex files 3.4 Citazione:
Il pignone è quello giusto per il governor (9T). Se ti fanno paura i giri al 100% senza governor potresti mettere su un 8T. | |
07 maggio 12, 14:53 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
Lift ho un paio di domande da farti. Siccome con lhp06v2 mi sono trovato molto bene con il 100% della potenza volevo sapere se sia possibile provare a mandare a 2s l'hp06v2 e poi limitare la sua potenza al 65% col governor, cosi avremo la stessa potenza senza governor solo che invece sara governato. Siccome non ho esperienza in fatto di motori e esc non so sia fattibile. Poi un altra domanda in caso dovessi andare a 2s il bec del xp 12 a ha solo 1 ampere , oggi ho visto che centralina r servi sotto carico consumano 0,3 ampere , ma con la coda brushed i consumi aumentano, come l'alimento la 3 in 1 Servi e coda?e se volessi provare la coda brushless a 2s come faccio ad alimentarla. Scusa se ho scritto male,ma sto con l'iphone , il messagio volevo scriverlo stasera con piu calma ma ero troppo curioso, se ci sono problemi stasera chiarisco, ciao
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
07 maggio 12, 16:14 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si tratta di misurare i giri a 1S e replicarli col governor a 2S, niente di trascendentale. Per la coda hai due opzioni. Puoi usare uno switching bec esterno, preferibilmente non roba da modellismo, troppo pesante. Meglio i componenti Murata Power Solutions come ho spesso illustrato nelle mie guide. In questo modo hai una tensione costante ad alta corrente (fino anche a 10A, dipende dal componente che scegli) ed alta efficienza, quindi con sprechi ridotti al minimo, con cui alimenti 3 in 1, servi e coda 120SR oppure brushless con XP-3A. Oppure coda brushless a 2S, usando un XP-7A come tail esc. Con questo esc perdi la modalità damped sul PWM, ma il funzionamento della coda è comunque ottimo. Per il fatto che il motore di coda è un 1S non ti devi preoccupare, in quanto l'esc regola l'anticoppia fornendo soltanto l'energia necessaria, allo stesso modo di come fa l'esc ad 1S (no sovratensioni pericolose per il motore). Con questa soluzione la 3 in 1 ed i servi li alimenti col bec lineare da 5V/1A dell'XP-12A. Molti hanno alimentato 3 in 1 e servi a 5V affermando che non ci sono problemi. Personalmente, con i bec lineari da 5V io preferisco mettere in serie un diodo per abbassare la tensione a livelli sicuramente non pericolosi Ultima modifica di liftbag : 07 maggio 12 alle ore 16:23 | |
07 maggio 12, 17:17 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
|
Ciao Liftbag, questo andrebbe bene lo stesso?: TOOLSTICKBA - SILICON LABORATORIES - ADATTATORE, BASE TOOLSTICK | Farnell Italia Grazie |
07 maggio 12, 18:16 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
|
Ottimo. Allora quest'estate ci provo , per l'esc di coda pero usero un xp 12a che credo sia un po rovinato ma credo che vada piu che bene per la coda , sono sicuro che tanto mi precederai e lo farai prima tu. Un piccolo ot il main gear nero con il tuo ta915 e un extreme o un aeo?
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless |
07 maggio 12, 18:44 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se il prezzo è iva esclusa è un po' caro, da Mouser costa 15,37 + iva. Il problema è che Mouser ti uccide con la spedizione, veloce, per carità, ma 20 | |
07 maggio 12, 18:45 | #100 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
AEOrc | |
Bookmarks |
| |