Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 12, 00:29   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Ah se ti riferisci a quello lo avevo ben visto come d'altronde il post, Io intendevo uno schema elettrico, che mi sa da quanto ho capito che me lo devo autocostruire.
Sconsiglio vivamente di connettere direttamente il bec al condensatore, primo non credo faccia bene neanche al condensatore, visto che da delle specifiche di max corrente, ma più che altro non fa bene al bec, quasi tutti i bec non sono protetti da cortocircuito, e al momento del collegamento è come se avvenisse ciò.
Vecchio 04 aprile 12, 10:14   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
per l esperienza personale e' una buona cosa, in pratica son pippe mentali.
un esc di buona fattura e via.
col hercules non mi ha dato mai dei problemi, attacco uno spinotto che alimenta tutto con un bel flesh (mi pice sentir la scossa) e via che si vola.
ciao
La scossa che ti piace è data da condensatori al massimo da qualche MILLI-Farad... qui stiamo parlando di capacità 1000 volte superiore...
Vecchio 04 aprile 12, 10:18   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Ah se ti riferisci a quello lo avevo ben visto come d'altronde il post, Io intendevo uno schema elettrico, che mi sa da quanto ho capito che me lo devo autocostruire.
Sconsiglio vivamente di connettere direttamente il bec al condensatore, primo non credo faccia bene neanche al condensatore, visto che da delle specifiche di max corrente, ma più che altro non fa bene al bec, quasi tutti i bec non sono protetti da cortocircuito, e al momento del collegamento è come se avvenisse ciò.
Sono d'accordo.
Il problema è più del BEC che il Superecap: quelli ad alta corrente delle capacità che stiamo ipotizzando accettano decine di A.
Io supponevo di eliminare il BEC, e il mio problema è la corrente che passa sui connettori di bilanciamento. Comunque il succo è lo stesso: è necessario caricare i condensatori in una decina di secondi. O lo si fa a mano col doppio connettore (prima connetti quello con resistenza in serie e dopo quello senza).
Oppure occorre cercare un componente elettronico adatto allo scopo.
Vecchio 03 dicembre 15, 17:53   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
schema di collegamento

Scusate se arrivo tardi in questa discussione, quindi detto tutto questo, si parla di diodi resistenze consumi lipo, non sono un'esperto di elettronica e ci ho capito poco, ho un regolatore che alimenta il motore e non ha il bec, ho un bec da 20A, 4 servocomandi HV che vanno fino a 8,4V, una ricevente Futaba che va fino a 6V, un Align 3GX che va fino a 8,5V, una o due lipo a 2S da usare per alimentazione servi e bec, qualcuno ha la pazienza di dirmi come colegare il tutto ???
DarioCremona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 15, 15:33   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da DarioCremona Visualizza messaggio
Scusate se arrivo tardi in questa discussione, quindi detto tutto questo, si parla di diodi resistenze consumi lipo, non sono un'esperto di elettronica e ci ho capito poco, ho un regolatore che alimenta il motore e non ha il bec, ho un bec da 20A, 4 servocomandi HV che vanno fino a 8,4V, una ricevente Futaba che va fino a 6V, un Align 3GX che va fino a 8,5V, una o due lipo a 2S da usare per alimentazione servi e bec, qualcuno ha la pazienza di dirmi come colegare il tutto ???

Ciao, colleghi la batteria principale al regolatore e alimenti il motore, colleghi la batt 2s al bec e lo regoli che escano 5,5 volt per alimentare tutto il testo, però avendo i servi HV e volendoli sfruttare devi cambiare rx e metterne una che regga 8,5 volt perché sennò e' inutile avere i servi HV, e con altra rx fai uscire dal bec 8-8,5 volt
Vecchio 05 dicembre 15, 09:41   #96 (permalink)  Top
User

grazie

Grazie, al cambiare la ricevente ci ero arrivato anche io pur non essendo esperto, il fatto é che mi sembra di comprendere che si può fare anche senza ma non so esattamente come.
Scusa non volevo essere irrispettoso, solo che non sono proprio a digiuno di tutto.
Vecchio 05 dicembre 15, 15:17   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Citazione:
Originalmente inviato da DarioCremona Visualizza messaggio
Grazie, al cambiare la ricevente ci ero arrivato anche io pur non essendo esperto, il fatto é che mi sembra di comprendere che si può fare anche senza ma non so esattamente come.

Scusa non volevo essere irrispettoso, solo che non sono proprio a digiuno di tutto.

Ma ci mancherebbe il forum serve proprio a chiedere, ma non mi hai detto che hai allestito il funjet a 6s? 😳
Comunque se non vuoi cambiare la rx regoli il bec a 5,5 volt in uscita...
Ciao
Vecchio 05 dicembre 15, 18:40   #98 (permalink)  Top
User

Non ho detto del funjet perché l'ho fatto con un'amico, infatti nel video il pilota é lui io sono più da elicotteri che aerei, la mia domanda era solo perchè non ho mai usato servi HV.
Vecchio 05 dicembre 15, 19:23   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaxMin

Se cambi la rx puoi andare diretto con una lipo 2s senza usare il bec
Ciao
Vecchio 05 dicembre 15, 21:43   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Ed i servocomandi hv mandati a 5v vanno peggio di quelli a 6