![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Servocomando di coda!
Salve ragazzi, ho un caliber 30 (direte voi "buttalo!".. si in effetti è un po' vecchiotto, però divertente!) regalatomi da un amico, completo di servocomandi. Ha 3 servi per il ciclico futaba S-3003, e nonostante abbiano un gioco considerevole l'elicottero è assai stabile. Il problema sta nella coda, infatti il modello scodinzola continuamente, presumo che il servo di coda sia un tantino lento in risposta ai comandi del giroscopio. Non so che servo sia in quanto non si legge più l'etichetta.. so che è un hitec dal colore dei cavi, e penso che sia analogico. Poiché non ho attrezzatura per servi digitali, e penso che l'elicottero non si meriti servi tanto buoni, stando che voglio divertirmi con una roba semplice, vorrei sostituire il servo di coda con un altro più veloce, sempre analogico. Puntavo gli occhi verso questo Hitec HS625MG - 5,5 (4,8V)-0,16 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Oppure su di questo JR-Graupner Servocomando C 5077 - 4,0 (4,8V)-0,18 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ragazzi, qual'è la velocità del servo consigliabile? Premetto che non ci devo fare 3d (presumo lo avevate immaginato) ma soltanto volo normale.. sono un principiante ancora ![]()
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
|
i servi scarsi sul ciclico penalizzano mooooolto meno di un servo scarso in coda,specialmente all'inizio.....quindi ,non buttare il modello, usa i servi sul ciclico che hai, ma ti consiglierei ,per la coda , l'accoppiamento fornito da align(gp 750 + il servo ds 620 o 650)per questioni di qualita' / prezzo... tu non specifichi nemmeno il tipo di gyro che hai,ed anche questo influenza e non poco...cercali pure usati che tranquillamente trovi a meno di 100 euro...la velocita' del servo non serve solo per "fare 3D" ma per fare in modo che il servo risponda repentinamente ai vari cambi di direzione per stabilizzare la coda del modello ai neofiti(e non),quindi anche a te occorre veloce(fino agli 0,08 per intenderci e non 0,18 o 0,16 come quelli da te menzionati,questi hanno una velocita' di risposta che puo' andarti bene senza darti noie solo sul ciclico....). se farai tutto questo vedrai che risolverai (almeno in gran parte )i tuoi problemi di scodinzolamento e ti divertira' anche un modello che qualcuno magari ti consiglierebbe di buttare... ![]() ciiiiiiaooooooooo !!!
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 ![]() ![]() ![]() Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... ![]() Ultima modifica di jerry-stratus : 07 marzo 12 alle ore 21:38 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ma ragazzi spiegatemi un po'.. il digitale di diverso dagli analogici ha che non ha un potenziometro, ma un altro aggeggino più preciso di cui ora non ricordo il nome, e che si può regolare il centro. Io posso usare un servo digitale senza regolarne centro e corsa? Cioè di standard hanno centro e corsa come quelli analogici? Scusate se ho sparato qualche cazzata.. ma ho sempre usato solo analogici e il mondo dei digitali mi risulta alquanto sconosciuto!
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
|
ciao. se non vuoi spendre molto ma avere affidabilità stai su un ds620 o 650. ma fallo rivedere da un esperto per sicurezza, non trascurare questo aspetto.
__________________ ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Si si.. a breve lo farò vedere a un amico esperto.. comunque ho un giroscoppio futaba GY240, il servo sono riuscito a leggerlo.. è un hitec HS-475BB. Comunque l'elicottero sebbene vecchiotto non ha giochi nella meccanica di coda e del ciclico, ha solo gioco nei servi del ciclico! Dove trovo un servo a buon prezzo da metterci?
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq sia il gyro futaba 240 e gia buono..lo metti in avcs (piccola levettina sul gyro) poi dove prendere un servo buono che poi ti sara anche utile su futuri modelli .. ci sono tantissimi siti online solo un esempio:Ely Shop Ely Shop - HelyGo - SH-1290MG digital servo !! Ingranaggi in metallo
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
servocomando di coda | pintermauro | Compro | 4 | 16 gennaio 12 11:44 |
servocomando | trerro | Aeromodellismo | 1 | 22 marzo 11 17:59 |
servocomando...? | bronto_19 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 11 maggio 10 20:31 |
Help per servocomando | urology | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 16 maggio 05 17:05 |
servocomando di coda | sferrazza | Elimodellismo in Generale | 3 | 30 dicembre 03 11:42 |