Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 20:24   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Ti conviene sai se ti tocca ordinare pale e canopy per seguire una supposizione?
Vecchio 26 febbraio 12, 20:29   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ti conviene sai se ti tocca ordinare pale e canopy per seguire una supposizione?
Si si infarti....mi tengo le mie lipette e come mi ha fatto notare Seba allungo anche il tempo di volo,di poco ma male non fa.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:44   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
News from amerrega....

Dopo un breve consulto con MrMel costui asserische che i picchi di caduta non sarebbero un problema...

Io preferisco non aspettare che mi venga giú il modello per poi dire "ecco avevi torto"....mi uso due lipo dirette e me ne sto dalla parte della ragione...
Bravo, è la cosa migliore, pensa che Io mi voglio comperare i servi hv e alimentarlo con le lipo per non avere il dubbio che il bec mi molli, anche se non ho l'xxtreme.
Per i picchi di corrente non saprei cosa dirti,andrebbero misurati con un amperomentro non so se esiste qualcosa di simile da collegare alla telemetria, oppure si può provare al banco a motore disattivato tenendo sotto sforzo il servo mentre si muove, comunque per vedere i picchi ci vuole un amperomentro a lancetta o quelli professionali.
L'unico mio dubbio è che siccome i servocomandi vanno a 7,2 e si alimentano con una lipo che inizialmente è 8,4V non vorrei che alla lunga i servocomandi si bruciassero, un po come quando si usavano 5 celle ni-cd per i servocomandi 6v ma le celle cariche inizialmente erano 7,2V. (ogni tanto qualche servocomando si bruciava, e boh cos'era stato?).
Tutto questo per dire:forse non sono meglio le life?

Ultima modifica di MircoR : 26 febbraio 12 alle ore 20:48
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Si si infarti....mi tengo le mie lipette e come mi ha fatto notare Seba allungo anche il tempo di volo,di poco ma male non fa.
Scusa ma cosa c'entra col tempo di volo l'alimentazione extra dell'elettronica di bordo?
Vecchio 26 febbraio 12, 20:50   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Bravo, è la cosa migliore, pensa che Io mi voglio comperare i servi hv e alimentarlo con le lipo per non avere il dubbio che il bec mi molli, anche se non ho l'xxtreme.
Per i picchi di corrente non saprei cosa dirti,andrebbero misurati con un amperomentro non so se esiste qualcosa di simile da collegare alla telemetria, oppure si può provare al banco a motore disattivato tenendo sotto sforzo il servo mentre si muove, comunque per vedere i picchi ci vuole un amperomentro a lancetta o quelli professionali.
L'unico mio dubbio è che siccome i servocomandi vanno a 7,2 e si alimentano con una lipo che inizialmente è 8,4V non vorrei che alla lunga i servocomandi si bruciassero, un po come quando si usavano 5 celle ni-cd per i servocomandi 6v ma le celle cariche inizialmente erano 7,2V. (ogni tanto qualche servocomando si bruciava, e boh cos'era stato?).
Tutto questo per dire:forse non sono meglio le life?
Be' ma nel caso di rappi siamo su un800 sul TDR o 700 nemmeno lui ha problemi con il western robotics
Vecchio 26 febbraio 12, 21:01   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Scusa ma cosa c'entra col tempo di volo l'alimentazione extra dell'elettronica di bordo?
Be se usa il bec,ovviamente se li cuccia dal pakko principale,e 15 amper se continui,
Su 5/6 minuti sono se non sbaglio 1000 mA consumati.
Sempre se si ha un consumo continuo di 15 amper.
Qundi ipotizzo un consumo vicino ai 800mA.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:58   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Be se usa il bec,ovviamente se li cuccia dal pakko principale,e 15 amper se continui,
Su 5/6 minuti sono se non sbaglio 1000 mA consumati.
Sempre se si ha un consumo continuo di 15 amper.
Qundi ipotizzo un consumo vicino ai 800mA.
Grazie non ci ero arrivato
Vecchio 27 febbraio 12, 14:14   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
News from amerrega....

Dopo un breve consulto con MrMel costui asserische che i picchi di caduta non sarebbero un problema...

Io preferisco non aspettare che mi venga giú il modello per poi dire "ecco avevi torto"....mi uso due lipo dirette e me ne sto dalla parte della ragione...
Direi che è una risposta molto sensata.

In pratica la ricevente ha internamente uno stadio di alimentazione dotato di condensatori (questo è indispensabile visto il range di funzionamento).
Questi condensatori sono perfettamente in grado di tenere in funzione la ricevente per un tempo di diversi millisencondi (anche qualche migliaio a seconda della capacità dei condensatori).
E' da vedere quanto durano quindi questi picchi di bassa tensione, tenete presente che per far muovere un servo a massima velocità e massima coppia il consumo è alto, ma per tenerlo fermo il consumo è più basso.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:44   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Direi che è una risposta molto sensata.

In pratica la ricevente ha internamente uno stadio di alimentazione dotato di condensatori (questo è indispensabile visto il range di funzionamento).
Questi condensatori sono perfettamente in grado di tenere in funzione la ricevente per un tempo di diversi millisencondi (anche qualche migliaio a seconda della capacità dei condensatori).
E' da vedere quanto durano quindi questi picchi di bassa tensione, tenete presente che per far muovere un servo a massima velocità e massima coppia il consumo è alto, ma per tenerlo fermo il consumo è più basso.

Ciao.
Vero,ma in volo quando mai é fermo?Ti dico che ho anche provato a banco a simulare dei tic toc e la tensione calava a picco,addirittura nel simulare un virata la tensione SENZA ALCUNO SFORZO scendeva sotto i 5V.
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 15:08   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Vero,ma in volo quando mai é fermo?Ti dico che ho anche provato a banco a simulare dei tic toc e la tensione calava a picco,addirittura nel simulare un virata la tensione SENZA ALCUNO SFORZO scendeva sotto i 5V.
ma scusa.. a banco non c'è sforzo.. perchè mai dovrebbero assorbire così tanto?

Bookmarks