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Vecchio 26 febbraio 12, 20:24   #51 (permalink)  Top
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Ti conviene sai se ti tocca ordinare pale e canopy per seguire una supposizione?
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Vecchio 26 febbraio 12, 20:29   #52 (permalink)  Top
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Ti conviene sai se ti tocca ordinare pale e canopy per seguire una supposizione?
Si si infarti....mi tengo le mie lipette e come mi ha fatto notare Seba allungo anche il tempo di volo,di poco ma male non fa.
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 26 febbraio 12, 20:44   #53 (permalink)  Top
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News from amerrega....

Dopo un breve consulto con MrMel costui asserische che i picchi di caduta non sarebbero un problema...

Io preferisco non aspettare che mi venga giú il modello per poi dire "ecco avevi torto"....mi uso due lipo dirette e me ne sto dalla parte della ragione...
Bravo, è la cosa migliore, pensa che Io mi voglio comperare i servi hv e alimentarlo con le lipo per non avere il dubbio che il bec mi molli, anche se non ho l'xxtreme.
Per i picchi di corrente non saprei cosa dirti,andrebbero misurati con un amperomentro non so se esiste qualcosa di simile da collegare alla telemetria, oppure si può provare al banco a motore disattivato tenendo sotto sforzo il servo mentre si muove, comunque per vedere i picchi ci vuole un amperomentro a lancetta o quelli professionali.
L'unico mio dubbio è che siccome i servocomandi vanno a 7,2 e si alimentano con una lipo che inizialmente è 8,4V non vorrei che alla lunga i servocomandi si bruciassero, un po come quando si usavano 5 celle ni-cd per i servocomandi 6v ma le celle cariche inizialmente erano 7,2V. (ogni tanto qualche servocomando si bruciava, e boh cos'era stato?).
Tutto questo per dire:forse non sono meglio le life?
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ciao a tutti

Ultima modifica di MircoR : 26 febbraio 12 alle ore 20:48
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Vecchio 26 febbraio 12, 20:49   #54 (permalink)  Top
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Si si infarti....mi tengo le mie lipette e come mi ha fatto notare Seba allungo anche il tempo di volo,di poco ma male non fa.
Scusa ma cosa c'entra col tempo di volo l'alimentazione extra dell'elettronica di bordo?
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Vecchio 26 febbraio 12, 20:50   #55 (permalink)  Top
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Bravo, è la cosa migliore, pensa che Io mi voglio comperare i servi hv e alimentarlo con le lipo per non avere il dubbio che il bec mi molli, anche se non ho l'xxtreme.
Per i picchi di corrente non saprei cosa dirti,andrebbero misurati con un amperomentro non so se esiste qualcosa di simile da collegare alla telemetria, oppure si può provare al banco a motore disattivato tenendo sotto sforzo il servo mentre si muove, comunque per vedere i picchi ci vuole un amperomentro a lancetta o quelli professionali.
L'unico mio dubbio è che siccome i servocomandi vanno a 7,2 e si alimentano con una lipo che inizialmente è 8,4V non vorrei che alla lunga i servocomandi si bruciassero, un po come quando si usavano 5 celle ni-cd per i servocomandi 6v ma le celle cariche inizialmente erano 7,2V. (ogni tanto qualche servocomando si bruciava, e boh cos'era stato?).
Tutto questo per dire:forse non sono meglio le life?
Be' ma nel caso di rappi siamo su un800 sul TDR o 700 nemmeno lui ha problemi con il western robotics
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Vecchio 26 febbraio 12, 21:01   #56 (permalink)  Top
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Scusa ma cosa c'entra col tempo di volo l'alimentazione extra dell'elettronica di bordo?
Be se usa il bec,ovviamente se li cuccia dal pakko principale,e 15 amper se continui,
Su 5/6 minuti sono se non sbaglio 1000 mA consumati.
Sempre se si ha un consumo continuo di 15 amper.
Qundi ipotizzo un consumo vicino ai 800mA.
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Vecchio 26 febbraio 12, 21:58   #57 (permalink)  Top
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Be se usa il bec,ovviamente se li cuccia dal pakko principale,e 15 amper se continui,
Su 5/6 minuti sono se non sbaglio 1000 mA consumati.
Sempre se si ha un consumo continuo di 15 amper.
Qundi ipotizzo un consumo vicino ai 800mA.
Grazie non ci ero arrivato
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Vecchio 27 febbraio 12, 14:14   #58 (permalink)  Top
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News from amerrega....

Dopo un breve consulto con MrMel costui asserische che i picchi di caduta non sarebbero un problema...

Io preferisco non aspettare che mi venga giú il modello per poi dire "ecco avevi torto"....mi uso due lipo dirette e me ne sto dalla parte della ragione...
Direi che è una risposta molto sensata.

In pratica la ricevente ha internamente uno stadio di alimentazione dotato di condensatori (questo è indispensabile visto il range di funzionamento).
Questi condensatori sono perfettamente in grado di tenere in funzione la ricevente per un tempo di diversi millisencondi (anche qualche migliaio a seconda della capacità dei condensatori).
E' da vedere quanto durano quindi questi picchi di bassa tensione, tenete presente che per far muovere un servo a massima velocità e massima coppia il consumo è alto, ma per tenerlo fermo il consumo è più basso.

Ciao.
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Vecchio 27 febbraio 12, 14:44   #59 (permalink)  Top
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Direi che è una risposta molto sensata.

In pratica la ricevente ha internamente uno stadio di alimentazione dotato di condensatori (questo è indispensabile visto il range di funzionamento).
Questi condensatori sono perfettamente in grado di tenere in funzione la ricevente per un tempo di diversi millisencondi (anche qualche migliaio a seconda della capacità dei condensatori).
E' da vedere quanto durano quindi questi picchi di bassa tensione, tenete presente che per far muovere un servo a massima velocità e massima coppia il consumo è alto, ma per tenerlo fermo il consumo è più basso.

Ciao.
Vero,ma in volo quando mai é fermo?Ti dico che ho anche provato a banco a simulare dei tic toc e la tensione calava a picco,addirittura nel simulare un virata la tensione SENZA ALCUNO SFORZO scendeva sotto i 5V.
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Vecchio 27 febbraio 12, 15:08   #60 (permalink)  Top
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Vero,ma in volo quando mai é fermo?Ti dico che ho anche provato a banco a simulare dei tic toc e la tensione calava a picco,addirittura nel simulare un virata la tensione SENZA ALCUNO SFORZO scendeva sotto i 5V.
ma scusa.. a banco non c'è sforzo.. perchè mai dovrebbero assorbire così tanto?
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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