23 febbraio 12, 16:21 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Cioè... Fatemi capire... I vostri servi assorbono 8x15= 120 watt... Cioè 4 servi consumano più del mio 450 in hovering??? Che sono, stufette??? Sicuramente ce qualcosa che non torna... Invece di parlare per sentito dire, misurazione di tensione e corrente sul servo, e, poi, anche all'ingresso del bec... Poi si ragiona sul motivo!!! Tanto per conoscenza... 735 watt è la forza per sollevare un peso di 75 kg di 1 metro in un secondo... Sent from my Galaxy S |
23 febbraio 12, 20:16 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
23 febbraio 12, 21:18 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Ciao ciao. Diciamo che mi sono lasciato traviare dalla mia professione. In generale i sistemi per la regolazione dei motori sono compensati rispetto alla tensione di igresso. In pratica misurano la tensione di ingresso ed al suo calare aumentano la corrente nel motore in modo tale da mantenere circa costante coppia. Mi riferivo a questo, ora non so se questi servi facciano questo conto oppure no (probabilmente no), la mia era solo un'idea che poteva spiegare quei picchi. In ogni caso bisogna tenere presente una cosa, un BEC è praticamente un'alimentatore stabilizzato, il che vuol dire che mantiene costante la tensione di uscita fino alla corrente massima che può erogare, dopo di che la tensione cala piuttosto rapidamente. Per questo motivo potrebbero magari bastare un paio di ampere in più per risolvere il problema. Per quanto riguarda invece la ricevente, bisogna vedere come è fatto lo stadio interno di alimentazione, sono fiducioso che possa superare picchi di bassa tensione anche più bassi, se questi sono sufficientemente brevi. Su questo sarebbe interessante una risposta da parte di Futaba. In ogni caso vanno bene le batterie, non per niente Futaba con SBus prevede di spargerle per tutto il modello. Ciao. |
23 febbraio 12, 21:48 | #45 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
| ||
24 febbraio 12, 22:14 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| Casomai tiee' Ribadisco nessuna compensazione in corrente, a riprova di cio' anche i dati forniti dai produttori, a diverse tensioni di alimentazione corrispondono prestazioni diverse sia in velocita che in carico. Prendiamo ad esempio i Futaba 255HV, sono dichiarati per 12.0 kg.cm e 0.08 sec/60° a 7.4 Volt, ma questi scendono a 10.6Kg.cm e 0,10 sec/60° se la tensione cala a 6 volt, se fossero "compensati in corrente" all'abbassarsi della tensione aumenterebbero la corrente assorbita quel tanto che basta per mantenere la potenza e le prestazioni del servo costanti, invece avviene che queste calano sia in tenuta di carico (diminuisce) che in velocita' (aumenta). Ciao |
26 febbraio 12, 15:12 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
__________________ ciao a tutti | |
26 febbraio 12, 15:45 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come si fa a capirne i picchi? Giusto per capire in linea teorica e circa un amperaggio adeguato all'uso.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
26 febbraio 12, 16:30 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Mi hai convinto... Sono delle stufette!!!!! | |
26 febbraio 12, 20:18 | #50 (permalink) Top |
User |
News from amerrega.... Dopo un breve consulto con MrMel costui asserische che i picchi di caduta non sarebbero un problema... Io preferisco non aspettare che mi venga giú il modello per poi dire "ecco avevi torto"....mi uso due lipo dirette e me ne sto dalla parte della ragione...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
Bookmarks |
| |