![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2012 Residenza: Genova
| ![]()
Ciao a tutti, purtroppo dopo 3 batterie di fila in volo, ce l'ho data ![]() E l'elicottero non riparte. È un Rc-system Colibrì Pro, ovvero un Nine Eagles Bravo (O forse Solo Pro, comuque sulla scheda madre c'è scritto Nine Eagles). Quando metto la batteria un led blu lampeggia sulla scheda e l'eli non fa nulla, non risponde ai comandi ne si muove di suo. Ho testato i due motori, collegandoli alla piccola lipo dittamente, e funzionano entrambi. Nessun danno strutturale, nulla di rotto, nulla di piegato, ogni parte mobile gira libera. I servi del ciclico girano bene, se muovo a mano le rotelline dentate (con garbo). Ho fatto i test con 3 batterie e ho provato a rifare il binding tra eli e trasmittente, ma non avviene alcun bind. Normalmente il led blu è fisso ad eli fermo ma acceso. Che resta da rompersi? La scheda madre. Dite che è quella? Ma come è possibile che sia così fragile? Do un colpetto (e infatti non s'è rotto nulla) e smette di andare? Tutti i mini sono così o il mio è di pessima qualità? Chiedo perchè visto come vola, storto e molto impreciso, mentre nel simulatore riesco a volare abbastanza decentemente, inizio a pensare che sia un mezzo ravatto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
|
sembra avere perso il binding con la radio. Prova a rifarlo.
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Purtroppo avevo già provato. Ho anche provato a bindare lo stesso telecomando con il mio altro Nine Eagles (un Draco) e funziona, ma nessuno dei due telecomandi trova qualcosa se cerco di bindarli con il Colibrì. Come se la ricevente non rispondesse.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Questa sera sono più contento! Avendo anche il Draco della Nine Eagles, l'ho smontato e ho constatato che la scheda madre è identica a quella del Colibrì, stesso numero di serie, nonostante uno sia un coassiale e l'altro un monorotore passo fisso. Ho provato a montarla sul monorotore andato ed è ripartito! Vola! Devo regolare i tiranti dai servi al piatto ciclico, perché per restare in hovering devo tenere uno stick tutto indietro più trim... ma vola. E' strano che coassiali e monorotore usino la stessa scheda, ma forse la gestione del giroscopio, che lavora sul secondo rotore, più funzionare allo stesso modo lavorando sul rotore di coda. Mah ![]() Comunque, era la scheda partita. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Gigapower con una cella andata dopo crash | lanzo | Batterie e Caricabatterie | 0 | 13 marzo 10 20:42 |
11,1 v andata in 5 minuti | dallatorretdu | Elimodellismo Motore Elettrico | 25 | 12 luglio 08 22:26 |