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User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Il gyro l'ho installato pochi giorni fà e per settarlo ho dovuto capire le istruzioni che non sono proprio di immediata comprensione (almeno per me), specie per la funzione delay che è una funzione aggiunta rispetto allo stesso modello precedente. Non conosco Futaba perchè uso una spektrum dx6 e su questa TX il gyro tarato sino al 50 non effettua blocco coda, se incrementi questa percentuale allora si attiva. Nella curva normal ho inserito 50% = blocco disattivato in idle ho inserito 80% = blocco attivato Per scegliere il tipo di servo, almeno la prima volta, il servo non deve essere collegato. Appena colleghi la lipo il gyro lampeggia per inizializzarsi, switchi tre volte in sequenza tra normal e idle terminando in idle. A quel punto hai detto che hai già scelto il tipo di servo 1520/333, ti dovrebbe quindi lampeggiare una volta rosso e una volta blu. switchi una seconda volta da idle a normal e viceversa, termini sempre in idle, a quel punto sei nella funzione delay vedi la sequenza di lampeggi blu (rossi non ti dovrebbero proprio comparire) da 1 a 7, per variare i valori muovi lo stick rudder a destra oppure a sinistra, ricontrolla, spegni tutto, collega il servo, accendi il tutto. A quel punto quando il blocco coda viene attivato (vedi te come funziona sulla tua TX) dovresti veder variare il movimento del servo.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
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User | Citazione:
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Mi piacerebbe provare la mia MBX5 con un gyro e vedere che effetto fa!! ![]()
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | ||
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User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
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Scusate, ma sapete se è possibile aggiornare il firmware? Io non ho la regolazione del delay.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), ![]() |
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User | Citazione:
Ti da problemi così com'è? Per quello che costa, non ti conviene comprarne un'altro?
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
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User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
| Nessun problema, era semplicemente il classico desiderio di upgrade fine a se stesso. ;)
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), ![]() |
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User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
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Buongiorno a tutti. Prima di fare altre domande su dubbi che ho su questo gyro, volevo chiedere se è normale che quando setto i limiti mi fa iniziare da quello di sinistra (guardando l'elicottero da dietro). Inoltre, leggendo il manuale, non ho capito qual'è endpoint servo alto (dx o sx?) e endpoint servo basso (dx o sx?). Grazie.
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User | Citazione:
Non si tratta poi di endpoint servo alto e endpoint servo basso, ma semplicemente di endpoint 1 ed endpoint 2, che nelle istruzioni vengono chiamati high e low per non creare confusione in virtù di quello che ho scritto sopra . Se li chiamavano endpoint dx o sx molti sarebbero andati in crisi........
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- Ultima modifica di Rottweiler.Ve : 01 ottobre 13 alle ore 14:06 | |
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User | Dal Manuale Assan
........omissis...........Use the rudder stick to increase/decrease limit Step 3: Adjust Second Limit (Low Servo Endpoint) Now, you are into the Adjust Second Limit (Low Servo Endpoint) configuration mode. Just like the First Limit (High Servo Endpoint) configuration mode, use your rudder stick to adjust the servo position for maximum tail pitch without binding.......omissis.... Chiaro?
__________________ Max flies with ===> ![]() ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
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User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: reggio emilia
Messaggi: 27
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Bene, ora che ho appurato che il gyro non presenta malfunzionamenti il dubbio è che quando setto la coda (ho letto molte discussioni al riguardo) se posiziono lo slider al centro, senza dare la opportuna controcoppia, riesco ad avere la stessa escursione su entrambi i lati e riesco a impostare entrambi i limiti; se cerco prima la giusta controcoppia (come molti raccomandano) di conseguenza lo slider si posiziona più a sx (sempre guardando l'elicottero da dietro) ed in questo caso il limite sx riesco a impostarlo a circa 1mm, invece per il limite dx riesco ad arrivare un pò oltre il centro, quindi non ad 1mm dal lato palini. Stavo cercando di capire il motivo di ciò e stavo valutando la possibilità di invertire le pinze dei palini.
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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prendila con le pinze perchè sono niubbo, ma non credo proprio tu sia obbligato a fare in modo che lo slider possa scorrere su tutto l'alberino del rotore.. considera che l'eli ha una naturale tendenza a ruotare a favore di coppia, quindi il tuo comando "a favore di coppia" non necessariamente deve avere la stessa "potenza massima" del comando "contro-coppia"... dando per scontato che la posizione a riposo è leggermente in "contro-coppia" quindi con slider leggermente a sinistra, quando regolo i "travel adjust" del canale "rudder" della radio (i fondocorsa sul gyro seguiranno un ragionamento analogo credo) verifico a quale travel ottenga la massima corsa verso sx (senza che il servo sforzi e rumoreggi in modo continuo) e poi la riporto tal quale sul valore di travel per la corsa a destra.. tutto questo fino a ieri pomeriggio ![]() ![]() |
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