|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
09 maggio 13, 09:34 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2003
| Citazione:
l'ho fatto perchè il gyro in questione è davvero un ottimo prodotto. ne valeva la pena dedicargli un pò di tempo e mi dispiaceva moltissimo non poterlo utilizzare per un motivo come questo. monta un sensore della INVENSENSE (il migliore oggi in commercio e che viene montato su gyro di marche blasonate che costano 10 volte tanto) io ci faccio un pò di volo 3d e tiene la coda come il futaba 401. l'unica differenza è nella piroetta che mostra un rimbalzo che il 401 non ha. però ho letto che è risolvibile limitando l'escursione del servo, ma ancora devo verificare. ti consiglio di effettuare la modifica e quindi di aggiungere il diodo. prima però imposta i tuoi parametri sul gyro, spegni tutto. muovi rapidamente il servo di coda più di una volta. riaccendi e controlla se il gyro si è incasinato. se non ti si è incasinato, il tuo servo probabilmente non genera disturbi tali da richiedere il diodo. | |
09 maggio 13, 21:29 | #242 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Ti dirò, prima con il CSM 560 notavo un rimbalzo di coda nella piroetta oraria e una sorta di...lisciata, di frenata lunga, nella piroetta antioraria. Con il GA250 la coda si inchioda in qualunque direzione appena lascio lo stick Citazione:
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | ||
24 maggio 13, 11:46 | #243 (permalink) Top |
User |
Provato il gyro anche con un 3D ..."gentile", senza strapazzare: il volato di coda lo tiene che è una meraviglia, nelle manovre più esasperate riesce a compensare anche dei leggeri cali di giri del motore senza scodare.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
10 giugno 13, 18:21 | #246 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per cortesia potresti darmi qualche info in più su come inserire il diodo, oppure dove posso trovare uno schema ellettrico? Grazie | |
12 giugno 13, 08:14 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ha provato a mettere il gain in headlock e spostare la coda con il motore spento? Noti la compensazione ?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
13 giugno 13, 12:49 | #249 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2009
| nono i fine corsa sono giusti, non sforzano il servo e quindi non si blocca la meccanica, e cm dici te, fatto la prova per vedere con il motore staccato, ma non noto nessuna compensazione, il servo rimane immobile!
|
13 giugno 13, 22:20 | #250 (permalink) Top |
User |
Il led si illumina blu? Se è così, il gyro è in headlock. Muovendo l'eli, il servo di coda dovrebbe muoversi per compensare. Dando per scontato che TUTTI i settaggi che hai fatto siano giusti, non mi resta che pensare che il gyro sia difettato................
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
Bookmarks |
| |