Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 12, 17:50   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 12
qualche consiglio

ciao a tutti. forse sul forum potrei trovare qualche informazione su quello che cerco, però ormai il forum inizia ad essere piuttosto vasto e quindi vistyo l'argomento provo a chiedere qui. Sono abbastanza un principiante e mi sto approntando ad usare un t-rex 250 ( ho già avuto t-rex 100, blade mcpx, ho un robbe blue arrow 1.8 ,un dragonfly walkera, un drone parrot 2.0 , un drone blade mqx, un solo pro 328 eccetera)...
dunque adesso mitrovo al momento dei collegamenti ma non so da che parte iniziare. Ho una ricevente spektrum Ar6115e radio spektrum XS6i e un giroscopio Assan GA250
Dunque vorrei sapere: il giroscopiuo in che modo va colegato alla ricevente? vedo tre diversi spinotti, due "femmine" uno rosso uno nero, un "maschio" un pò più grande.
Se non sbaglio, il servo di coda va allo spinotto maschio del giroscopio, e gli altri due alla ricevente? e in che modo si collegano?
mi scuso per aver postato la domanda qui ma davvero fra lavoro,un bambino di appena un mese in casa e la voglia di metterlo in funzione...... grazie del vostro aiuto! :-)
vazzo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 22:29   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: Dongo
Messaggi: 146
questo gyro andebbe bene per un classe 30?
Glise non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:44   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Si può andar benissimo.

ne cedo uno comunque se siete interessati fatemi proposta in privato.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 19:01   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vazzo70 Visualizza messaggio
ciao a tutti. forse sul forum potrei trovare qualche informazione su quello che cerco, però ormai il forum inizia ad essere piuttosto vasto e quindi vistyo l'argomento provo a chiedere qui. Sono abbastanza un principiante e mi sto approntando ad usare un t-rex 250 ( ho già avuto t-rex 100, blade mcpx, ho un robbe blue arrow 1.8 ,un dragonfly walkera, un drone parrot 2.0 , un drone blade mqx, un solo pro 328 eccetera)...
dunque adesso mitrovo al momento dei collegamenti ma non so da che parte iniziare. Ho una ricevente spektrum Ar6115e radio spektrum XS6i e un giroscopio Assan GA250
Dunque vorrei sapere: il giroscopiuo in che modo va colegato alla ricevente? vedo tre diversi spinotti, due "femmine" uno rosso uno nero, un "maschio" un pò più grande.
Se non sbaglio, il servo di coda va allo spinotto maschio del giroscopio, e gli altri due alla ricevente? e in che modo si collegano?
mi scuso per aver postato la domanda qui ma davvero fra lavoro,un bambino di appena un mese in casa e la voglia di metterlo in funzione...... grazie del vostro aiuto! :-)
Non è probabilmente il più aggiornato, ma allego qui il manuale, dove è spiegato come collegare il giroscopio e come settarlo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 20:20
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 21:11   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Foglietto...Update information 2011/12

Ho preso anche io questo giro per un clone T-Rex250 ma non riesco ad impostare il tipo di servo
Non mastico bene l'inliese ma sul foglietto ritagliato a mano che ARRICCHISCE la confezione mi sembra di capire che è cambiato il modo di entrare nel setup.
Metto quanto scritto sperando in un aiuto.La traduzione è di Google e si capisce poco x non dire niente.
We have a new "Delay" function in GA250 now ,here is the brief. It's listed after Servo type selection(please read your GA 250 manual paper in box).
We use red light number show your servo type as before, and we accept blue light number show delay, it's the new section. Change from servo type selection to delay function need toggle the gain switch on/off one time. Vise visa. You can see the light colour changed from red to blue or from blue to red after you toggle the gain switch.
At delay setting,one blue light means no delay, two have a little,three more, and the max is seven. Set it by move the rudder sticker to left or to right direction like the others. The factory default is no delay. if you have bounce in flying, increase the delay time is one possible way to slove your problem.
Tradotto;
Abbiamo una nuova funzione "Ritardo" in GA250 ora, ecco il breve. E 'elencato dopo la selezione di tipo Servo (si prega di leggere il manuale della carta GA 250 nel box).
Usiamo la luce rossa numero di mostrare il tipo di servo come prima, e accettiamo azzurro ritardo Visualizzazione numero, è la nuova sezione. Passaggio da selezione del tipo di servo di ritardare bisogno di attivare o disattivare la funzione l'interruttore di guadagno on / off una volta. Visto Vise. Si può vedere il colore della luce cambiato dal rosso al blu o dal blu al rosso dopo aver premere l'interruttore di guadagno.
A impostazione del ritardo, una luce blu significa nessun ritardo, due hanno un po ', altri tre, e il massimo è sette. Impostare da spostare l'adesivo del timone a sinistra o a destra Direzione come gli altri. L'impostazione predefinita è alcun ritardo. se si dispone di rimbalzo in volo, aumentare il tempo di ritardo è un modo possibile a slove il vostro problema.
Con tutte ste luci rosse e blu sto inpazzendo!!
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 10:34   #206 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 282
ga250

Ottimo gyro superiore a molti altri con marchio blasonato,ottimo anche x volo 3d semplice da programmare leggero e di dimensioni ridottissime,
Pollice in su x me!
MIKYCIANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 22:17   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grapp68
 
Data registr.: 18-03-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 72
Immagini: 1
Finalmente ci sono riuscito,il problema era dovuto agli spinotti invertiti.Avevo letto un post qui indietro che dava l'ordine invertito.Dopo diversi tentativi non riuscivo ad entrare in programmazione
Poi guardando il pdf ho girato gli spinotti e voila'.In 10 minuti l'ho configurato.Confermo quanto detto qualche post sopra che si adatta anche a servi analogici.
Quindi il bigliettino non capisco a cosa serva,forse a far sudare un po'
Metto un immagine di come ho messo gli spinotti....
A quanto si puo' mettere +o- il guadagno su un 250?
Icone allegate
Gyro Assan GA-250 HobbyKing - Chi lo ha provato? Parliamone un pò!-screenhunter_01-nov.-21-21.56.jpg  

Ultima modifica di Grapp68 : 21 novembre 12 alle ore 22:21 Motivo: aggiunta
Grapp68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 13:48   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Grapp68 Visualizza messaggio
Finalmente ci sono riuscito,il problema era dovuto agli spinotti invertiti.Avevo letto un post qui indietro che dava l'ordine invertito.Dopo diversi tentativi non riuscivo ad entrare in programmazione
Poi guardando il pdf ho girato gli spinotti e voila'.In 10 minuti l'ho configurato.Confermo quanto detto qualche post sopra che si adatta anche a servi analogici.
Quindi il bigliettino non capisco a cosa serva,forse a far sudare un po'
Metto un immagine di come ho messo gli spinotti....
A quanto si puo' mettere +o- il guadagno su un 250?
A proposito del bigliettino, serve a sipegare come programmare il ritardo (delay), che è l'ultima funzione introdotta in questo giroscopio.
E' un'inglese cinesizzato , ma alla fine è abbastanza comprensibile.
Di default, comunque, il delay è 0 (e, IMO, così va bene nella stragrande maggioranza dei casi).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:13   #209 (permalink)  Top
Blue Eyes
Guest
 
Messaggi: n/a
"NEW DELAY feature"

La funzione "delay" serve per ridurre un eventuale sbacchettamento della coda?

Io ne ho un paio senza questa funzione..si può fare l'upgrade?
  Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 13:39   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Chiedo consiglio :
Non riesco a fare il reverse del gyro.
Sulle istruzioni dice :mettere lo stick della coda tutto a sx o dx e switchare il canale del gyro 3 volte. OK. Rilasciare lo stick della coda. OK. Ora lampeggia uno rosso e uno blu. swichare una volta e muovere lo stick di coda a sx o dx per decidere la direzione : questo è il problema : non posso decidere la direzione !
C'è qualche trucco oppure ruoto il gyro di 180° e mi tolgo il disturbo ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi ha provato i mega bec di hobbyking? bad77 Aeromodellismo Alianti 19 31 marzo 11 08:25
gyro assan 410 honda.68 Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 11 18:34
Gyro ASSAN GA-510 mat8861 Elimodellismo Principianti 11 27 aprile 09 13:12
gyro ASSAN gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 gennaio 09 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002