Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 10:19   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Passera ancora almeno un mese per l acquisto del modello ,quindi seguo la discussione con interesse per trovarmi preparato,per il fail safe spiegati meglio
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 10:30   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Passera ancora almeno un mese per l acquisto del modello ,quindi seguo la discussione con interesse per trovarmi preparato,per il fail safe spiegati meglio
Con le Spektrum il fail safe viene impostato al momento del binding, quindi bisogna posizionare gli stick nel modo corretto per non correre rischi in caso di perdita di segnale o altro.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 00:02   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao vorrei un info sul gyro,
una volta selezionato il tipo di servo come vado avanti nel settaggio????
ho provato a tradurre le istruzioni ma non ho capito molto si fa con il gain sulla radio?????
grazie a tutti........
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 00:53   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Dopo aver collegato il servo di coda al giroscopio, accendi la tx e RX e attendere che il giroscopio si attivi. ora
segui le istruzioni riportate di seguito per regolare la direzione del giroscopio, finecorsa (endpoint)e parametri.
Nota: il numero di lampi blu indica la modalità di configurazione in cui si trova e il numero di lampeggi rosso
indica il parametro scelto.

Fase 1: Direzione Gyro (normal/reverse)
spingere lo stick della trasmittente(quello della coda) a sinistra o a destra, e muovere l'interruttore (normal/AVCS) tre volte o più in rapida
successione (e terminare in AVCS) fino a quando la luce lo stato del giroscopio fornisce una combinazione di lampi blu e rosso, quindi rilasciare
lo stick.
Utilizza lo stick del timone(coda) per cambiare la direzione del giroscopio

Nota 1: In qualsiasi momento nella modalità di configurazione, è possibile uscire dalla modalità di configurazione portando l'interruttore (normal/AVCS)
tre o più volte in rapida successione (e terminare in AVCS).
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 01:28   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikappa
 
Data registr.: 28-03-2009
Residenza: Prato di casa (Varesotto)
Messaggi: 234
Immagini: 2
Passo 2: Regolare il primo limite (Endpoint Servo alto)

Quando la direzione del giroscopio è stata impostata correttamente, muovere l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta, per entrare nella modalità di configurazione del primo finecorsa (Endpoint Servo High).
Utilizzare lo stick per regolare la posizione del servo
fino ad ottenere la massima escursione senza oltrepassare i limiti meccanici.
Quando sarete soddisfatti, muovere l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta,
per entrare nella modalità di configurazione del secondo finecorsa

Passo 3: Regolare il secondo limite (Endpoint Servo Basso)

Ora, siete nella modalità di configurazione del secondo finecorsa(Endpoint Servo Basso) .
Come nella precedente modalita di configurazione (Endpoint Servo alto)
utilizzare il vostro stick per regolare la posizione del servo
fino ad ottenere la massima escursione senza oltrepassare i limiti meccanici

Ora,completate tutte le impostazioni, è necessario uscire dalla modalità di configurazione. Muovere l'interruttore (normal/AVCS) tre volte o più in rapida successione (e terminare in AVCS), il giroscopio tornerà alla normale modalità operativa.
Se invece muoverete l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta, si tornerà nella modalità di configurazione della Direzione Gyro (normal/reverse) .

Buon divertimento
pikappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 02:27   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
San google!

ecco il quark




RC Groups - View Single Post - Setting up Spektrum 4G3 on 1S with HH gyro

e questo è il Ga-250





RC Groups - View Single Post - The New Cheapest MEMS Gyro


Cliccare i link per altre foto. Non mi sembrano molto simili, inoltre la Assan ha dichiarato più volte che non si tratta di un clone.
Si, sono decisamente diversi... Grazie!!!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:23   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da pikappa Visualizza messaggio
Passo 2: Regolare il primo limite (Endpoint Servo alto)

Quando la direzione del giroscopio è stata impostata correttamente, muovere l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta, per entrare nella modalità di configurazione del primo finecorsa (Endpoint Servo High).
Utilizzare lo stick per regolare la posizione del servo
fino ad ottenere la massima escursione senza oltrepassare i limiti meccanici.
Quando sarete soddisfatti, muovere l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta,
per entrare nella modalità di configurazione del secondo finecorsa

Passo 3: Regolare il secondo limite (Endpoint Servo Basso)

Ora, siete nella modalità di configurazione del secondo finecorsa(Endpoint Servo Basso) .
Come nella precedente modalita di configurazione (Endpoint Servo alto)
utilizzare il vostro stick per regolare la posizione del servo
fino ad ottenere la massima escursione senza oltrepassare i limiti meccanici

Ora,completate tutte le impostazioni, è necessario uscire dalla modalità di configurazione. Muovere l'interruttore (normal/AVCS) tre volte o più in rapida successione (e terminare in AVCS), il giroscopio tornerà alla normale modalità operativa.
Se invece muoverete l'interruttore (normal/AVCS) ancora una volta, si tornerà nella modalità di configurazione della Direzione Gyro (normal/reverse) .

Buon divertimento
grazie 1000 per la spiegazione
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 20:49   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao oggi ho provato il gyro ho avuto un piccolo problemino....
come prima cosa faccio lo 0 provo il avcs tutto ok....faccio una piroetta e la coda non stoppa continua con a girare tiro hold e attero in auto rotazione a voi e capitato ch eil gyro si bloccava?????
ora non so se usarlo o pure buttarlo.......
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 15:19   #139 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao oggi ho provato il gyro ho avuto un piccolo problemino....
come prima cosa faccio lo 0 provo il avcs tutto ok....faccio una piroetta e la coda non stoppa continua con a girare tiro hold e attero in auto rotazione a voi e capitato ch eil gyro si bloccava?????
ora non so se usarlo o pure buttarlo.......
Ieri ho capito....vedendo ben 3 Ga250 che hanno fatto impazzire alcuni amici......che purtroppo vale i soldi che costa....una vera ciofeca.
Sembra che vada bene per un po' di tempo, dopo lunga perdita di tempo a settarlo, a cambiare il biadesivo a metterlo più alto, più basso....o a lanciarlo nella rumenta.

A parte le discussioni su i forum americani dove dicono di fiissarlo con la colla a caldo perchè alcuni circuiti vibrano perchè mal fissati....HK401 docet ma sempre schifo fa.....ecco una nuova chicca:

A Free firmware project for the GA250 Gyro - RC Groups

freecode4ga250

Lascio a voi la traduzione e la possibile sperimentazione.
Io appena trovo un po' di tempo, provo a vedere se il firmware del modellista che si è preso la briga di "migliorarlo" è valido o meno, diversamente lo cestinerò.
Sti prodotti hanno veramente stancato, come se non bastasse ieri un ESC Turnigy da 85A mi ha piantato in asso appena ho messo in volato il modello....550 al primo collaudo....autorotazione e modello salvo......ma il cuore sta ancora battendo adesso, il mio e quello degli amici che stavano seguendo il collaudo!!!!

buona lettura

Ultima modifica di laser02 : 02 ottobre 11 alle ore 15:23
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 18:27   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao oggi ho provato il gyro ho avuto un piccolo problemino....
come prima cosa faccio lo 0 provo il avcs tutto ok....faccio una piroetta e la coda non stoppa continua con a girare tiro hold e attero in auto rotazione a voi e capitato ch eil gyro si bloccava?????
ora non so se usarlo o pure buttarlo.......

Ciao padda, probabilmente non si è bloccato il gyro ma avevi gli endpoint troppo lunghi. Controlla che a fine corsa i braccetti in plastica dei leverismi del pitch slider non rientrino in dentro bloccandosi. Non so se sono stato capace di rendere l'idea, senza illustazioni dell'esploso è difficile .
Rispondendo alla tua domanda no, non si è mai bloccato pur volandoci da diversi mesi. E pensa che io ho esemplari di tutti i batch .

Recentemente ci ho messo dentro un quadratino di spugna giusto per scrupolo, ma non ho mai avuto problemi e non ho riscontrato differenze. Ricontrolla anche i settaggi, ci vogliono 40 secondi ma a quanto leggo alcuni hanno difficoltà.

Facci sapere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi ha provato i mega bec di hobbyking? bad77 Aeromodellismo Alianti 19 31 marzo 11 08:25
gyro assan 410 honda.68 Elimodellismo Principianti 3 02 febbraio 11 18:34
Gyro ASSAN GA-510 mat8861 Elimodellismo Principianti 11 27 aprile 09 13:12
gyro ASSAN gnugo Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 gennaio 09 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002