Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 14:47   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da topone Visualizza messaggio
ciao, qualcuno mi sa spiegare passo a passo come settare questo giro gp 780? ho sempre usato un semplicissimo gy 401
Riesumi un post di due anni ma poi non lo leggi? Vai a pagina 1
sonbeppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 13:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-TATO

Data registr.: 06-07-2011
Smile

basta leggere le pagine precedenti ...il 780, semplicissimo da settare ...al contrario del 401 che richiede qualche accorgimento in piu' e la memorizzazione in AVCS ....basta leggere...:
I-TATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 16:55   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di modelsgroup

Data registr.: 07-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sonbeppe Visualizza messaggio
Riesumi un post di due anni ma poi non lo leggi? Vai a pagina 1
hahahhahhahahhaha
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 20:26   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattcl

Data registr.: 04-08-2008
ciao a tutti, riesumo questa vecchia discussione perche ho un problema con questo gyro che mi perseguita e volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito.
Premetto che ho gia settato piu volte sia il 3g che il 3gx che sto utilizzando ora e che non mi danno alcun problema con la coda e hanno la stessa procedura di settaggio.
Ora veniamo a noi, imposto al centro la squadretta con lo slide di coda in centro, imposto i limiti e via dicendo...
il problema sorge quando l'ely si alza da terra, mi metto in hover, tocco lo stick a sx e l'ely risponde, vado a destra per riposrtarlo in posizionecentrale, ma niente, risponde lentissimo e impreciso, per non parlare del gain che a devo portare sopra il 100% per avere una sensibilità decente.... qualche idea?
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 22:22   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
Premetto che ho gia settato piu volte sia il 3g che il 3gx che sto utilizzando ora e che non mi danno alcun problema con la coda e hanno la stessa procedura di settaggio.
Ora veniamo a noi, imposto al centro la squadretta con lo slide di coda in centro, imposto i limiti e via dicendo...
il problema sorge quando l'ely si alza da terra, mi metto in hover, tocco lo stick a sx e l'ely risponde, vado a destra per riposrtarlo in posizionecentrale, ma niente, risponde lentissimo e impreciso, per non parlare del gain che a devo portare sopra il 100% per avere una sensibilità decente.... qualche idea?
Se lo hai settato per bene, il problema potrebbe essere meccanico, o del servo.
Sgancia il tirante e verifica lo scorrimento sull'albero.
Forse sarebbe poi utile sapere su che modello lo hai e quale servo di coda usi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 13, 23:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattcl

il modello è un 600 esp, il servo è lo spektrum H6080G nuovo, meccanicamente scorre tutto bene, infatti comandando il servo da modello fermo scorre tutto alla grande...
facendo un po' di prove ho notato che regolando gli endpoint della coda da radio la cosa migliora, ma nn è normale avere da una parte 50 e dall'altra sopra il 100....
al limite provero a invertire il 780 con un assan ga 250 che ho su un 450 che non mi ha mai dato problemi e vedere se il problema resta sul 600 o si sposta sul 450, allora dovrei definire se è il servo o il giro...
Vecchio 18 novembre 13, 01:07   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
regolando gli endpoint della coda da radio la cosa migliora, ma nn è normale a
NO!!!
Non è normale toccare gli end point della radio. Loro comandano solo la velocità di piroetta. E non capisco perchè intervenire su quelli, devi fare i limiti dal gyro, assolutamente.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 13:03   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattcl

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
NO!!!
Non è normale toccare gli end point della radio. Loro comandano solo la velocità di piroetta. E non capisco perchè intervenire su quelli, devi fare i limiti dal gyro, assolutamente.
infatti... io sono andato a toccare gli endpoint appunto per quel motivo... il problema è che da una parte piroetta veloce e dall'altra piroetta lento e non capisco il motivo...
per compensare ero andato a dare 2 endpoint diversi... ma so bene che la soluzione non è quella.... i limiti sono corretti perche lo slide è preciso, non ha ne laschi ne sforzi...
provero a ricontrollare tutto, azzero tutto da radio e rifaccio la taratura sul giro, vediamo se cambia qualcosa...
Rispondi

Bookmarks