Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 12:12   #31 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
chi mi dice il settaggio di apertura carburazione della casa per il raptor 50 v2 con motore tt50?vi prego........
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:52   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum e avendo acquistato da qualche mese un Raptor 90 SE sono più che felice di partecipare a questo club, vi descrivo brevemente cosa ho istallato:
Gyro Logicteh con servo 6100G, servo SAVOX SC-1256 digital servo da 23,4Kg, Governor G600, regolatore B6T 2 In 1 Voltage Regulator Combo da 6 A , Motore ALIGN 91HP, Pale e palini Radix, ricevente Assan da 2,4GhZ,e raddio futaba ff9 .
Nonostante del modulo Assan non ne parlino gran chè bene io sono soddisfatto mai un problema nonostante la svariate prove fatte sia sulla distanza sia collegando 7 servi digitali e mandandoli sotto sforzo per farli assorbire di più , poi sarà il tempo a dire la sua SPERIAMO!!!!!!!!!! La mia impressione non è negativa.
Sono caduto sulla scelta del Raptor dopo aver preso in visione diverse meccaniche, devo dire che non è per niente stata una scelta facile , finalmente dopo parecchio tempo speso ad assemblare il tutto prestando la massima attenzione mi sono deciso a provarlo, fantastico stabilissimo e preciso almeno per le mie capacita di pilotaggio.
Non ho molta esperienza di elicotteri in quanto il mio precedente elicottero era un Mini Titan , con il quale mi sono divertito molto.
Vi racconto la mia storia , dopo anni di aereomodellismo mi sono deciso ad acquistare un simulatore per provare un esperienza di volo simulato con lely , bene sono passati 2 anni ma per mancanza di tempo e avendo famiglia nonostante il desiderio di volare era forte il tempo non era dalla mia , restava solo il simulatore , ma poi mia moglie ha commesso l’ errore di regalarmi il Mini Titan e da li è cominciato il tutto , mi è letteralmente scoppiata la testa , sono finalmente tornato a fare modellismo seriamente e spero che il mio nuovo Raptor 90 mi regali delle belle emozioni.
Ciao ragazzi io ci sono GRAZZIE
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 20:35   #33 (permalink)  Top
Sospeso

Exclamation

...bene rispondendo al ragazzo che si è presentato prima di questo post......modulo e ricevente assan su futaba ff9 lo uso anch'io da tempo...mai un imperfezione...mai un problema...ne ho sentito sempre parlare bene...e l'ho riscontrato sulle mie spalle.....ora addirittura lo uso sul mio raptor con pale in carbonio.....e nessun problema....vanno veramente una bomba!
.....riprendendo invece il mio post iniziale e la mia domanda.......c'è qualche anima pia che potrebbe dirmi il settaggio spillo carburazione di fabbrica del motore tt50 del raptor?
Vecchio 27 marzo 09, 12:05   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
...bene rispondendo al ragazzo che si è presentato prima di questo post......modulo e ricevente assan su futaba ff9 lo uso anch'io da tempo...mai un imperfezione...mai un problema...ne ho sentito sempre parlare bene...e l'ho riscontrato sulle mie spalle.....ora addirittura lo uso sul mio raptor con pale in carbonio.....e nessun problema....vanno veramente una bomba!
.....riprendendo invece il mio post iniziale e la mia domanda.......c'è qualche anima pia che potrebbe dirmi il settaggio spillo carburazione di fabbrica del motore tt50 del raptor?
Ciao danixt75 grazie della tua risposta sui moduli assan finalmente qualcuno che ne parla bene... Siamo veramente in pochi con i Raptor, nonostante sia un modello utilizato in passato da molti oggi sembra essere passato di moda la maggiorparte delle persone che incontro sui campi di volo della mia zona usano il TREX600 , peccato perchè tutto sommato il Raptor a mio avviso a una buona meccanica soppratutto nella versione SE, pultroppo per la taratura del tuo tt50 non posso aiutarti in quanto non ho mai avuto quel motore, comunque normalmente 1,5 giri appertura spillo massimo e 1 giro spillo minimo.
Nella speranza che altri utenti del forum si uniscano al Club Salutoni e buoni voli a tutti
Vecchio 27 marzo 09, 12:24   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao danixt75 grazie della tua risposta sui moduli assan finalmente qualcuno che ne parla bene... Siamo veramente in pochi con i Raptor, nonostante sia un modello utilizato in passato da molti oggi sembra essere passato di moda la maggiorparte delle persone che incontro sui campi di volo della mia zona usano il TREX600 , peccato perchè tutto sommato il Raptor a mio avviso a una buona meccanica soppratutto nella versione SE, pultroppo per la taratura del tuo tt50 non posso aiutarti in quanto non ho mai avuto quel motore, comunque normalmente 1,5 giri appertura spillo massimo e 1 giro spillo minimo.
Nella speranza che altri utenti del forum si uniscano al Club Salutoni e buoni voli a tutti
...hai ragione....siamo davvero in pochi....davvero non me lo aspettavo!....eppure....boh...sarà perchè non ne capisco niente....ma il raptor è il mio primo hely.....ci sto volando....e mi ha messo a mio agio da subito....sembra pratico....e molto stabile!....a me a fatto una buonissima impressione.
Possibile nessuno possa aiutarmi?
Vecchio 27 marzo 09, 17:26   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
Riguardo moduli assan

Ciao Angel.Una domandina:per i moduli ASSAN (ottimi a mio parere),come ai fatto per settare il regolatore di giri?Praticamente li ho regalati perche' in --nessun modo-- sono riuscito a fargli "vedere" il regolatore (sia TJ che ALIGN).Ora non ha piu' importanza ma volevo togliermi la curiosita!Grazie
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 18:05   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Ciao Angel.Una domandina:per i moduli ASSAN (ottimi a mio parere),come ai fatto per settare il regolatore di giri?Praticamente li ho regalati perche' in --nessun modo-- sono riuscito a fargli "vedere" il regolatore (sia TJ che ALIGN).Ora non ha piu' importanza ma volevo togliermi la curiosita!Grazie
Ciao ai provato a invertire il senso del gas sulla radio? io con i TJ non ho mai avuto nessun probblema li utilizzo regolarmente sul mio FunJet e mi diverto a farlo volare nei campi dietro casa mia, comunque un problema simile lò riscontrato su un regolatore RC Smart che come detto avevo risolto invertendo il comando del gas.....
Ciao alla prossima
Vecchio 27 marzo 09, 22:49   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
re-regolatore

Ciao .intendevo regolatore non elettrico ma tipo governor per motori a scoppio.Se poi intendevi cosi,credo sia un po' dura invertire il comando gas su eli.ciao
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 23:31   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di vortice79

Data registr.: 13-04-2007
Immagini: 4
Ragazzi Ci Sono Anche Io Con Il Mitico Raptor 50 V2
Che Mostro....
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 00:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Ne ho uno anch'io...è quello che uso x rilassarmi i pollici prima e dopo aver volato con gli altri 2 adrenalinici.....(e mi ci diverto parecchio,tranquillo e sincero...cmq un pò di brio lo ha anche lui )
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks