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Vecchio 20 marzo 12, 13:10   #381 (permalink)  Top
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chi sa sa chi non sa non sa

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per la carburazione (vedo che sei di Padova) faccio prima farla di persona che stare quì a spiegartela, anca perchè solo l'udito ci si riesce
...il problema con chi sa carburare in generale è che carbura carbura ma non ti spiega come ha fatto!

Ad ogni modo farò un po' di prove prima di dichiarare fallimento. Smonto il motore e me lo studio un po' "soffiando" poi vediamo... anche se mi sa che la candela nel dubbio la cambio comunque.

Vado a Vigonovo (VE) o a Brugine (PD). tnx!

mt
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Vecchio 20 marzo 12, 13:47   #382 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
...il problema con chi sa carburare in generale è che carbura carbura ma non ti spiega come ha fatto!

Ad ogni modo farò un po' di prove prima di dichiarare fallimento. Smonto il motore e me lo studio un po' "soffiando" poi vediamo... anche se mi sa che la candela nel dubbio la cambio comunque.

Vado a Vigonovo (VE) o a Brugine (PD). tnx!

mt
io ho provato darti una mano(volo Praello-Marcon)comunque ripeto solo l'udito sì carbura non tramite pc (questo posso insegnarlo di persona) quello che non sa sei tè,senza offesa
__________________
T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG
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Vecchio 20 marzo 12, 14:00   #383 (permalink)  Top
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quello che non sa sei tè,senza offesa
si lo so che sono io che non so! E' quello che intendevo!
grazie per la disponibilità... intanto proverò a smontarlo per capirlo poi magari vediamo.
Quella modifica che dicevo l'hai mai sentita?
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Vecchio 20 marzo 12, 14:01   #384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
Ciao!
Ma avete visto questi qua che modifca propongono al carburatore? Qualcuno di voi l'ha fatta? Dicono che semplifichi molto la carburazione.

TT50 & TT39 Needle Mods - Page 1 - RunRyder RC Helicopter

Io da questo punto di vista sto un po' impazzendo. Mi viene il dubbio che la candela originale non sia proprio delle migliori.
Sapete di quanti giri va aperta la vite del minimo per iniziare a lavorarci su?

grazie e ciao a tutti i colleghi!
SI io l'ho effettuata sul mio TT39 quella modifica, per necessità..il motore fin da rodaggio, surriscaldava da morire..al punto da spegnersi in volo, e poi grippare al secondo serbatoio.
Và toccato solo lo spillo del minimo.
A modifica fatta, estate - inverno, non ho piu toccato la carburazione..gira alla perfezione, candela Rossi R5 e miscela 5-10% nitro. Ciao.
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Vecchio 20 marzo 12, 23:25   #385 (permalink)  Top
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SI io l'ho effettuata sul mio TT39 quella modifica, per necessità..
Ebbè allora sarà il caso di cominciare a pensarci a sta modifica! Come mai nessuno ne parla?

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perfezione, candela Rossi R5 e miscela 5-10% nitro. Ciao.
Approposito di candele vedi anche
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/235980-problema-carburazione-raptor-30-a.html#post3072572
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Vecchio 21 marzo 12, 00:04   #386 (permalink)  Top
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...il problema con chi sa carburare in generale è che carbura carbura ma non ti spiega come ha fatto!

Ad ogni modo farò un po' di prove prima di dichiarare fallimento. Smonto il motore e me lo studio un po' "soffiando" poi vediamo... anche se mi sa che la candela nel dubbio la cambio comunque.

Vado a Vigonovo (VE) o a Brugine (PD). tnx!

mt
ciao

il massimo da tutto chiuso apri 3 giri
la vite del minimo da tutto chiuso aprila 2 giri.

verifica con un tubo di miscela con la bocca che aspirando a minimo passi pochissima aria.
a massimo soffiando una modesta quantita di aria.

candela O.S. n. 8 e miscela da 15 a 20 di nitro non di meno.

verifica la temperatura, il fumo in hovering e se a minimo tende a scendere di giri chiudi di poco il minimo se tende salire apri di poco alla volta.

Tre giri di massimo dovresti stare già grasso e non dovrebbe scaldare.... se freddo chiudi fino a 2,5.

ciao
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 21 marzo 12, 00:04   #387 (permalink)  Top
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p.s. non smontare il motore se non sai quel che fai....

ciao
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Vecchio 21 marzo 12, 00:43   #388 (permalink)  Top
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p.s. non smontare il motore se non sai quel che fai....

ciao
Ce l'ho in mano! E sto carburando a fiato. Ottimo per capire come si muovono gli spilli...!



Grazie per i consigli... ottimo! anche se due giri per il minimo mi sembrano pochini? La farfalla non si chiude nemmeno. "ad aria" ne farei almeno 4-5.

Comunque direi che prendere il carburatore in mano è il primo passo per capirlo...
ed è proprio bellino!
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Vecchio 21 marzo 12, 00:48   #389 (permalink)  Top
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Ce l'ho in mano! E sto carburando a fiato. Ottimo per capire come si muovono gli spilli...!



Grazie per i consigli... ottimo! anche se due giri per il minimo mi sembrano pochini? La farfalla non si chiude nemmeno. "ad aria" ne farei almeno 4-5.

Comunque direi che prendere il carburatore in mano è il primo passo per capirlo...
ed è proprio bellino!
no no 4.-5 sono tanti... a minimo devi stare con il carburatore aperto di circa 0.8mm e con 2 max 3 giri passa miscela....
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Vecchio 21 marzo 12, 09:08   #390 (permalink)  Top
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Ebbè allora sarà il caso di cominciare a pensarci a sta modifica! Come mai nessuno ne parla?

Approposito di candele vedi anche
http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo/235980-problema-carburazione-raptor-30-a.html#post3072572
http://www.baronerosso.it/forum/elim...vs-motori.html
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