29 agosto 11, 22:54 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | raptor 50
Salve amici, a malincuore esco dal Club, ho deciso di passare al gasser. Con la nitro volavo molto poco, se vi interessa il mio è in vendita sul mercatino.
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
30 agosto 11, 00:51 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
| Citazione:
| |
31 agosto 11, 20:13 | #323 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: roma
Messaggi: 303
|
Ciao a tutti raga, rappy Titan X 50. Presente Non ho letto tutti i messaggi e non so se qualcuno lo ha già fatto. Ho da poco modificato la testa del Titan (a malincuore ho montato una testa ALIGN) per fare la modifica flybar less, domenica la prova, speriamo bene!!! A tal proposito sapete se è in previsione una modifica delle pinze o di tutta la testa per la flybar less? grazie Aleslot |
04 ottobre 11, 12:08 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
Messaggi: 323
| servi
Salvve a tutti ho un raptor con motore originale e servi futaba 3152 per i piatto BMS-661DMG+HS Super Fast Digital Servo (Metal Gear) 6.4kg / .08sec / 46.5g per il gas giro con servo dedicato futaba sulla coda. Ho ripreso il modello dopo parecchio che era fermo e al primo volo non voleva saperne di prendere giri, mentre al secondo serbatoio ha ripreso i giri usuali ma sembrava anche andare oltre di tanto in tanto e quando sono andato a spegnerlo non voleva saperne di spegnersi. Ho controllato che la marmitta non sfiatasse, mi resta da dare un occhiata al serraggio della testata, e alla regolazione del comando del gas non vorrei che si sia modificata la lunghezza del rinvio del gas. Sono indeciso se sostituire il servo del gas che magari sta dando i numeri, sulla carta non dovrebbe essere male. Mi hanno anche consigliato di adottare un settaggio meno da principiante e modificare la curva del collettivo per avere un migliore risposta del modello, ma in questo caso per il collettivo mi conviene cambiare il servo con uno piu veloce e maggiore coppia? Che mi consigliate? |
05 ottobre 11, 12:23 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| Citazione:
Ciao | |
05 ottobre 11, 13:44 | #326 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
Messaggi: 323
|
ho già programmato i controlli da fare prima di modificare qualcosa con uno specchietto da dentista si riesce a vedere l'apertura del carburatore? Al di la del problema del minimo mi conviene mettere un servo migliore sul solo collettivo o se cambio quello mi tocca cambiare anche gli altri? |
05 ottobre 11, 18:27 | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| Citazione:
Per verificare l'apertura del carburatore e' sufficiente sganciare l'uniball, chiudere tutto il carburatore, tirare il comando di spegnimento sulla radio e verificare se la lunghezza del link tra il carburatore e il servo e' adeguata. Con lo specchietto non ho mai provato ma non mi sembra agevole. se poi ha un OS sul carburatore ci sono le tacche che indicano "tutto chiuso" e "tutto aperto" per facilitare il posizionamento. Fabio | |
06 ottobre 11, 11:31 | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| Citazione:
Valuta tu se e' il caso di sostituire il servo. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[thunder Tiger] Mta4 Owners Club | DERKOMMISSAR | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 52 | 21 febbraio 10 10:52 |
Thunder Tiger 36 su raptor 30 | heros | Elimodellismo Principianti | 2 | 12 ottobre 07 21:22 |
Raptor 30 thunder tiger | EK4_best | Elimodellismo in Generale | 8 | 18 novembre 04 21:26 |