16 maggio 11, 10:49 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
| Citazione:
anche io uso le pale di HK in attesa di essere bravo al punto da richiedere pale di fascia superiore (vedi SA. Fabio | |
06 giugno 11, 14:30 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
| Helicraft
Ciao! bhe... mi è arrivato il pacco da Helicraft, tutto bene... pale di concorrenza eccetera. L'unica cosa che mi ha stupito: il pacco arriva direttamente da Taiwan! La roba è firmata erctaiwan.com ... ma il magazzino americano di Helicraft dov'è? Non c'è! Insomma si passa per un sito importatore americano che fa da intermediario e basta... Marco |
07 giugno 11, 10:53 | #303 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque, poco importa. Alla fine la spedizione e' abbastanza veloce (e' piu' il tempo che rimane in dogana che altro) ed anche il costo e' ragionevole. Meno male che esiste l'online dall'estero, avessi dovuto comprare sempre in Italia forse avrei abbandonato questo hobby. Fabio | |
07 giugno 11, 11:01 | #304 (permalink) Top |
| spese dogana: metà
....si e c'era anche un'altra sorpresa: il pacco era dichiarato per meno della metà del valore! La bolla accompagnatoria conteneva una cosa generica del tipo "kit di riparazione"... ho pagato pochissima dogana. E' un caso? Secondo me questi qui fanno nero! ciao ... in effetti all'estero si spende pochissimo! Mt |
07 giugno 11, 16:18 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2011
|
ciao a tutti finalmente è arrivato! allora vi do un po la mia configurazione: raptor 50 con futaba s3151 al ciclico alettoni futaba s9253 alla coda futaba s9402 al collettivo futaba s3151 al equilibratore futaba s3151 motore gyro futaba GY 401 motore OS 50 testa blu per la miscela mi sto affidando alla rapicon con che percentuale mi consigliate di andare 10 o 15? |
08 giugno 11, 18:27 | #306 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando avevo il Raptor 50 e il Minititan, prendevo tutto da loro....ancora adesso ma mi limito ad altre parti. Peccato che non ha ricambi Gaui altrimenti avrei già piallato la mastercard Saluti | |
12 giugno 11, 12:51 | #307 (permalink) Top |
| mixer & settings
Sapete che vi dicevo che tempo fa avevo avuto una perdita di potenza.... e che ero giunto alla conclusione che fosse il fondo del bidone di benzina con troppo olio? Bhe ieri mi sono accorto che mi si svitava con facilità la boccola del tubo di compressione sulla marmitta. Passava un po' d'aria. Forse potrebbe esser stato quello invece! Poi, tarature... voi li spegnete tutti i mixer della radio? intendo: - codino ---> rotore principale (compensa calo potenza) - rotore principale ---> codino (compensa rotazione in salita/discesa) - altri? Mi sa che col giroscopio val la pena tenere solo il primo e fare un po' di prove. Sull'inclinazione delle pale mi è capitato che ad un certo angolo le pale fossero ben accoppiate, mentre ad un altro ci fosse tipo un mezzo grado di differenza fra le due. Credo siano diverse ma di poco le regolazioni dei tiranti, giocando fra quello lungo e quello corto. Confermate che quello lungo è la regolazione fine? Enjoy summer! (seeee... al simulatore!) Mt |
13 giugno 11, 11:13 | #308 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma come ti sei accorto della differenza di inclinazione delle pale? hai provato se accendendo il modello le pale sono allineate correttamente? mi sembra strano che il tracking sia corretto ad una certa inclinazione e poi sballi ad una inclinazione diversa (se e' cosi potrebbe essere che lo spinde storto). Forse non ho capito Fabio | |
13 giugno 11, 15:15 | #309 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se tu giri di qualche giro il tirante lungo e di qualche altro giro in senso opposto il tirante corto, come risultato hai lo stesso angolo, ma credo che rispetto all'altra pala rischi di avere qualche variazione muovendo lo stick del pitch. Almeno questa è la risposta che mi son dato io! Adesso ho aggiustato un po', o almeno credo; appena riesco metto in moto e vedo se vibra! Per i mixer, anche io li spegnerei... lasciando alle mani il compito di correggere... ma magari qualcuno invece li usa! Mt | |
13 giugno 11, 16:52 | #310 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i mixer penso che non servano perche' il gyro sia in grado di correggere da se, soprattutto se hai un governor che tiene i giri costanti. Questo almeno e' il motivo x cui non li ho mai usati. Fabio | |
Bookmarks |
| |