Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 12:17   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
...anch'io ultimamente! Evviva!
Ma non mi avete risposto ad una domanda: che servi usate? Gli originali S1903, equivalenti, o più robusti? Due crash = due rotelline interne di nylon rotte.

Marco
Io sul mio ho ancora gli S3001 Futaba che avevo all'inizio (e di botte ne hanno prese).
So che non sono dei gran servi, ma sono dei muli e per romperli ce ne vuole...
Io non faccio 3d (mi limito a qualche loop perche' so fare solo quello ) e fino ad ora non mi hanno mai abbandonato.
Certo, se ci devi fare roba seria meglio andare su servi di fascia piu' alta.
Ah, dimenticavo, sul gas e sulla coda ho il 9254.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 09:38   #292 (permalink)  Top
User

L'avatar di studiotaffi

Data registr.: 12-11-2010
Servo

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Io sul mio ho ancora gli S3001 Futaba che avevo all'inizio (e di botte ne hanno prese).
Fabio

Mh Penso che punterò anche io sugli S3001.. mano a mano che si rompono i miei li cambio. Su Helikraft sono out of stock ma troverò....

Ho chiesto anche a loro e mi han consigliato se voglio parti in metallo gli HDS-9866.
Sicuramente carini ma magari ci penserò più avanti.

Approposito qualche tempo fa vi chiedevo di un eli che moriva in volo....
bhe a quanto pare sul fondo della tanica della miscela era rimasto un po' troppo olio!

Mescolate gente, mescolate. ;)

Mt
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 10:36   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Mh Penso che punterò anche io sugli S3001.. mano a mano che si rompono i miei li cambio. Su Helikraft sono out of stock ma troverò....

Ho chiesto anche a loro e mi han consigliato se voglio parti in metallo gli HDS-9866.
Sicuramente carini ma magari ci penserò più avanti.

Approposito qualche tempo fa vi chiedevo di un eli che moriva in volo....
bhe a quanto pare sul fondo della tanica della miscela era rimasto un po' troppo olio!

Mescolate gente, mescolate. ;)

Mt
Ma era una miscela commerciale o fatta in casa?
la cosa mi preoccupa......
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 15:50   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di studiotaffi

Data registr.: 12-11-2010
mescolate gente mescolate!

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ma era una miscela commerciale o fatta in casa?
la cosa mi preoccupa......
Fabio
Mh commerciale.
Ma l'ultimo pieno era proprio fatto proprio con il fondo del barile. Probabilmente
qualche volta ho mescolato troppo poco e l'olio è finito tutto in fondo...
Bravo me.
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:27   #295 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2011
ciao ragazzi ho da poco preso un rappy 50 come primo eli serio,adesso sto ancora volando con un walkera cb180,che ne dite il salto va bene?
per adesso sto li a guardarlo anche perche devo scegliere una buona radio
ne avrei trovata una usata una futaba t9 solo che ha il comando gas a destra,dite che e possibile farla diventare mode 2?
cristian84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 13:53   #296 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cristian84 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho da poco preso un rappy 50 come primo eli serio,adesso sto ancora volando con un walkera cb180,che ne dite il salto va bene?
per adesso sto li a guardarlo anche perche devo scegliere una buona radio
ne avrei trovata una usata una futaba t9 solo che ha il comando gas a destra,dite che e possibile farla diventare mode 2?
Se fai le cose con calma, hai qualcuno che può seguirti ( magari un campo volo come riferimento) e anche il forum può esserti d'aiuto....beh...per me puoi farcela.
Io stesso ho iniziato subito con un Raptor 50 e istruttore/amico.

Sto seguendo un amico che ha preso un Raptor 50 Titan come primo modello e considera che il suo hobby è l'automodellismo.
Abbiamo controllato insieme il modello, fatto il set-up, spiegato un po' di teoria, collaudato il modello e adesso, sia con me al suo fianco che da solo (abita un po' lontano da me) hovering e traslato senza problemi.
Ha anche fatto un crash, ma senza demoralizzarsi, ha sostituito i pezzi rotti, e con il mio aiuto l'ha rimesso in volo in pochi giorni.
Lui ha però impostato la radio in MODE 3 come piloto io (così che è possibile provare il modello o semplicemente verificare se c'è qualcosa che non va oppure trimmarlo a dovere) e ha imparato con il MODE nuovo senza problemi, grazie anche a molte ore di simulatore....che consiglio ovviamente anche a te.

Per la radio, solitamente il 90% ha la possibilità di cambiare tutti e 4 i MODE, solo che da Mode 1 a Mode 2 devi agire anche meccanicamente (operazione non difficile).
Se hai la possibilità di prenderla nuova, considera Spektrum DX6I, Hitec Aurora9, e la nuova Hitec Optic 6 2,4 gHz....ovviamente anche anche Futaba e JR ma costano di più.
Dipende dal tuo budget.

P.S. di dove sei??

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 14 maggio 11 alle ore 14:01
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 14:38   #297 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2011
e siamo lontanucci...prov di siracusa
cristian84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 23:09   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattvolo

Data registr.: 16-10-2009
shop on-line RAPTOR

Citazione:
Che figata! Ha pale di ricambio non originali a $11, niente male! Codice RCT0126 bianche e legno.... anche il tubo di coda a 3,2$ è interessante. In effetti sono i prezzi migliori della rete mi sa.... peccato che non trovo proprio tutto ma credo si ne valga la pena anche contando un 25% in più circa per la dogana e la spedizione.

Voi che servi usate? Su helikraft non trovo i miei thunder tiger originali s1903 le cui rotelline di nylon si ammaccano solo a guardarle. Cosa mi suggerite?

Credo che d'ora in poi farò cadere l'elicotterò più spesso solo per il divertimento di aggiustarlo.

ciao!
su HELIKRAFT trovi tutto o quasi per tt , ma non trovi delle pale cosi' buone a parita' di prezzo come su HOBBY KING, li costano molto meno sia in fibra vetro con carbonio e vanno davvero bene e di buona qualita'
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 23:37   #299 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Lasciamo stare li dove sono le pale di HK....per favore!!

Sab o piuttosto bilanciare bene quelle in legno di serie nel kit e usare quelle per i primi passi poi un paio di pale in fibra di vetro o carbonio SAB o FTI o altro ma lasciate stare le cinesi a pochi $ al kG
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 00:46   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattvolo

Data registr.: 16-10-2009
pale

se parli di sab ecc..certo che sono decisamente un'altra cosa, pero' visto che parla di legno originali nel kit , ho inteso che e' all'inizio e un'alternativa meno dispendiosa e di media qualita' possono essere alcuni modelli carbonio a prezzo decisamente competitivo.
un paio di questi modelli li ho provati,nn mi sembrano male, sia per bilanciatura che fattura e resistenza.
mattvolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks