Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 11, 20:15   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Data registr.: 01-03-2011
Invia un messaggio via MSN a elbarto88
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
a suo tempo mi è stato dato questa guida da Laser02 che ringrazio:
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
buoni voli!saluti.
Alessio
Quindi, grazie all' aiuto della guida, sono più o meno riuscito a saltarci fuori. Non riesco però a capire una cosa, nelle mie istruzioni della ricevente ci sono altri termini. Il ciclio orrizzontale (ROLL) è quel servo posto sopra davanti al bicchierino di avviamento o quel servo si chiama passo ciclico? Per il resto penso di avere azzeccato gli altro collegamenti. Canale 1: ciclio orrizzontale???. Canale 2: passo ciclico???. Canale 3: Gas e ho attaccato il servo che va diretto al motore. Canale 4 Rotore di coda e ho attaccato il giroscopio (dove a sua volta è collegato il rotore di cosa che è un servo Futaba S9254 con giroscopio GY401). Canale 5 Gain giroscopio dove ho attaccato la batteria per la ricevente. Canale 6 colletto dove ho attaccato il servo che stò appena sopra il servo del gas. Speri di essere stato abbastanza chiaro Grazie per l' aiuto
PS spero di non aver scritto grosse ca**ate
elbarto88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 20:16   #282 (permalink)  Top
User

L'avatar di elbarto88

Data registr.: 01-03-2011
Invia un messaggio via MSN a elbarto88
Collegamento servi su Hitec Optima 6

Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
a suo tempo mi è stato dato questa guida da Laser02 che ringrazio:
Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia
buoni voli!saluti.
Alessio
Quindi, grazie all' aiuto della guida, sono più o meno riuscito a saltarci fuori. Non riesco però a capire una cosa, nelle mie istruzioni della ricevente ci sono altri termini. Il ciclio orrizzontale (ROLL) è quel servo posto sopra davanti al bicchierino di avviamento o quel servo si chiama passo ciclico? Per il resto penso di avere azzeccato gli altro collegamenti. Canale 1: ciclio orrizzontale???. Canale 2: passo ciclico???. Canale 3: Gas e ho attaccato il servo che va diretto al motore. Canale 4 Rotore di coda e ho attaccato il giroscopio (dove a sua volta è collegato il rotore di cosa che è un servo Futaba S9254 con giroscopio GY401). Canale 5 Gain giroscopio dove ho attaccato la batteria per la ricevente. Canale 6 colletto dove ho attaccato il servo che stò appena sopra il servo del gas. Speri di essere stato abbastanza chiaro Grazie per l' aiuto
PS spero di non aver scritto grosse ca**ate
elbarto88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:17   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di SILFLY

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Figurati, nessun problema.
quindi niente Attak.
per la colla epossidica hai il nome di un prodotto particolare?
Fabio
Si chiama propio UHU PLUS, la trovi anche nei brico, oltre che nei negozi di modellismo.
Normalmente si trova nei Brico a circa 7 € la confezione con 2 tubetti da 33cc.
Attenzione deve essere quello normale cioè da indurimento in 12 ore perchè esistono anche altri tipi ad indurimento rapido 5 min e 15 min.
Vecchio 04 maggio 11, 13:20   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio
Si chiama propio UHU PLUS, la trovi anche nei brico, oltre che nei negozi di modellismo.
Normalmente si trova nei Brico a circa 7 € la confezione con 2 tubetti da 33cc.
Attenzione deve essere quello normale cioè da indurimento in 12 ore perchè esistono anche altri tipi ad indurimento rapido 5 min e 15 min.
Grazie, vado a cercarlo.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 09:57   #285 (permalink)  Top
User

L'avatar di studiotaffi

Data registr.: 12-11-2010
Servi su helikraft

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1969 Visualizza messaggio
Ciao, io i ricambi del Raptor li compro sempre da helikraft,
Che figata! Ha pale di ricambio non originali a $11, niente male! Codice RCT0126 bianche e legno.... anche il tubo di coda a 3,2$ è interessante. In effetti sono i prezzi migliori della rete mi sa.... peccato che non trovo proprio tutto ma credo si ne valga la pena anche contando un 25% in più circa per la dogana e la spedizione.

Voi che servi usate? Su helikraft non trovo i miei thunder tiger originali s1903 le cui rotelline di nylon si ammaccano solo a guardarle. Cosa mi suggerite?

Credo che d'ora in poi farò cadere l'elicotterò più spesso solo per il divertimento di aggiustarlo.

ciao!
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:19   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
Che figata! Ha pale di ricambio non originali a $11, niente male! Codice RCT0126 bianche e legno.... anche il tubo di coda a 3,2$ è interessante. In effetti sono i prezzi migliori della rete mi sa....

Credo che d'ora in poi farò cadere l'elicotterò più spesso solo per il divertimento di aggiustarlo.

ciao!
Vecchio 05 maggio 11, 14:34   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
io sono bravissimo a farlo cadere ...anche senza volerlo......
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 14:55   #288 (permalink)  Top
User

L'avatar di studiotaffi

Data registr.: 12-11-2010
Smile servi

...anch'io ultimamente! Evviva!
Ma non mi avete risposto ad una domanda: che servi usate? Gli originali S1903, equivalenti, o più robusti? Due crash = due rotelline interne di nylon rotte.

Marco
studiotaffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:20   #289 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-07-2007
Ciao a tutti,
anchio sono un fortunato possessore di un raptor 30.
Non ha ancora svolazzato come si deve, giusto uno svolazzo di collaudo con annessi problemi all carburazione ed al settaggio del servo di coda.
Devo dire che nonostante i problemini riscontrati si dimostra una macchina veramente eccezzionale e docile da pilotare.
Io ho una radio Hitech Eclips7 che purtroppo non ha la possibilita di settare i comandi come vorrei io, cioe ciclico tutto a sx e collettivo + coda a dx.
Per fare cio ho dovuto rinunciare alla miscelazione del servo di coda con il collettivo cosi da dover ogni volta cedere il comando della coda al gyro che con il "blocco di coda" aiuta al decollo.Escludendo il blocco ovviamente devo per forza di cosa agire manualmente.
Qualcuno ha dei suggerimenti in merito?

Ciaooo
benedetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 15:25   #290 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da studiotaffi Visualizza messaggio
...anch'io ultimamente! Evviva!
Ma non mi avete risposto ad una domanda: che servi usate? Gli originali S1903, equivalenti, o più robusti? Due crash = due rotelline interne di nylon rotte.

Marco
Sul mio Raptor ho 4 Futaba S3050 (digitali, metallo e cuscinetti) e un S 9254 (digitale, veloce e idem come prima) in coda.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks