26 aprile 11, 21:23 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
Messaggi: 47
| Raptor 30 carburazione triste
Ciao! Mi aggiungo anch'io! Raptor 30! ... esperienza: ai primi hovering da davanti, ma calibrato pale e curve in autonomia con controllo dell'esperto passato al primo colpo. Bella macchina si! L'unica cosa: dopo 2 voletti ho cambiato la marmitta originale, che si continuava a svitare (nonostante frenafiletti) e mi ha fuso anche un po' di plastica del pattino. Adesso ho messo su una marmitta fatta da un pezzo unico e la storia è diversa. Adesso... dall'ultimo volo fa le bizze: appena si stacca da terra il motore cala cala di potenza, a me suona troppo grasso. La marmitta adesso mi inonda di olio il pattino. Strano però: fino a due minuti prima andava benissimo! Adesso non si alza praticamente più. Se avete qualche buona idea sulla carburazione apprezzo! (nei dettagli... suppongo vite/alberillo in senso orario chiuda minimo/massimo mentre antioraria apre?) Ciao a tutto il club! |
27 aprile 11, 09:40 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| Citazione:
Fabio | |
28 aprile 11, 18:18 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| ma hai cambiato la regolazione del massimo? Non conosco il tt39 ma mi e' successo che mentre cercavo di carburare il tt50 ad un certo punto sono andato troppo verso il "grasso" e di fatto ho perso potenza cosicche' l'ely aveva difficolta' ad alzarsi (tra l'altro dalla marmitta sputacchiava miscela/olio). non credo che pero' questo possa accadere senza toccare le regolazioni degli spilli!!! magari hai perso potenza per via dell'accoppiamento con la marmitta nuova, ma non riuscire ad alzare l'ely mi sembra un po' troppo. io ti suggerirei di verificare se la marmitta e' ben collegata e di provare a smagrire un po' alla volta (chiudi il massimo). Vedi se cosi hai qualche miglioramento. Fabio |
28 aprile 11, 18:33 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2010 Residenza: padova
Messaggi: 47
|
Ciao! Si, i sintomi sono gli stessi...! Però non ho toccato nessuna regolazione! Sabato in campo proverò a chiudere il massimo un po' alla volta e vediamo. La marmitta è ben fissata... mi viene il dubbio che ci sia qualche problema con il cavetto di compressione dell'aria che va al serbatorio, ma nulla di visibile. ciao e grazie! Marco |
28 aprile 11, 20:29 | #268 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti! Da poco sono diventato anche io, come voi, possessore di un Raptor 50 V2 purtroppo però, causa mia inesperienza, non so davvero come riconoscere i servi e quindi come collegarli alla mia ricevente (Hitec Optima 6). Sò che molti di voi leggendo il mio messaggio si metteranno a ridere ma sono davvero un novellino e ammetto la mia ignoranza Spero di aver postato nella sezione giusta sperando che ci sia qualche anima pia disposta ad aiutarmi. Grazie ancora |
30 aprile 11, 00:43 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: chiusi
Messaggi: 79
| Citazione:
a suo tempo mi è stato dato questa guida da Laser02 che ringrazio: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia buoni voli!saluti. Alessio
__________________ Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16. Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia. | |
30 aprile 11, 16:15 | #270 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per i servocomandi, il mio consiglio è: digitali, almeno 4/5 kg max. 6 come forza, cuscinetti e ingranaggi in metallo....velocità media..0,14 / 0,16 secondi vanno bene. Potresti anche scegliere una versione con ingranaggi in plastica, alcuni amici ci volano tranquillamente ma al primo crash o atterraggio pesante, rischi di sgranare. Per la coda, digitale e veloce. Io sul mio raptor monto questi: Futaba S3050 per ciclico, collettivo e gas. Futaba S9254 per la coda. Puoi vedere le caratteristiche di questi servi come base e confrontarli con quelli di altre marche, o magari con modelli simili che costano meno, Futaba si fa pagare ma è un buon prodotto. saluti Saluti | |
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