19 marzo 11, 18:42 | #251 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'è per caso un sigla tipo JR?? Saluti | |
28 marzo 11, 09:59 | #252 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
| Citazione:
Adesso pero' ho un problema: dopo un crash stupido ho sostituito l'albero principale e lo spindle che si erano curvati ma l'ely adesso accusa una vibrazione sulla coda che si vede chiaramente sulla pinna vicina al rotore posteriore. A cosa pensate possa essere dovuta? Non e' niente di grave ma non vorrei che a lungo andare mi desse problemi con il servo di coda e sbacchettamenti vari. Grazie, Fabio | |
28 marzo 11, 12:05 | #253 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Altre possibili cause: Palini sbilanciati....(magari hanno urtato il terreno leggermente ma....) Tiranti dell tail boom non stretti ?? Cinghia troppo lenta o troppo tirata. Poi..mi chiedo..hai piegato la main shaft, la spindle....e la fly bar no?? Controlla bene tutto e facci sapere. saluti | |
28 marzo 11, 12:20 | #254 (permalink) Top | |
| Citazione:
buon suggerimento, non ho controllato in maniera accurata l'alberino di coda che potrebbe essersi piegato. Oggi controllo. Sembra strano, ma la flybar non si e' piegata perche' la dinamica del crash e' stata assurda, al limite del ridicolo: ho cominciato da poco con un 450 elettrico a tenere l'ely capovolto ed ho provato a fare lo stesso con il Raptor. Risultato? l'elicottero mi si e' spento in volo perche' i tubicini dei serbatoi (anche di quello supplementare) sono rimasti attaccati al fondo e quindi niente miscela!!!!!!! Per fortuna sono riuscito a rimetterlo dritto prima di atterrare, ma la velocita' era eccessiva per cui ho storto lo spindle e l'albero (per la verita' ho rotto anche il carrello... Riverifico e vi faccio sapere. Fabio | |
28 marzo 11, 12:27 | #255 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
"Atterrato" di piatto con rimbalzo, causa perdita accoppiamento pignone/corona principale. Saluti Ultima modifica di laser02 : 28 marzo 11 alle ore 12:32 | |
29 marzo 11, 10:41 | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
ieri sera ho smontato la coda ed ho scoperto che l'alberimo era piegato in maniera lievissima e, cosa piu' importante, si era spezzata la vite che aggancia una delle manine all'albero di coda. Per fortuna ho a casa tutti i ricambi necessari, stasera rimonto tutto. Grazie comunque per la dritta. Fabio | |
29 marzo 11, 13:06 | #259 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |