Club Raptor - Thunder Tiger - Pagina 20 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 22:35   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Darana Visualizza messaggio
Stesso problema

Ho limato la marmitta appiattendo la curvatura , sotto il materiale è tenero e resta lucido , la differenza non si nota , sostituito le brugole con due piu' lunghe , dadino e ranella giusta con frenafiletto e via , l'unica rottura di balle è che ho dovuto comprare una chiave del 5,5 per serrare bene i dadi , introvabile nei brico e super ( Almeno dove abito io ) .

Aggiungo che ho comprato per 5 euri 1 MTQ di carta per guarnizioni , cosi' ne ho per un migliaio di motori ..............

Saluti a tutti
Ciao
dove hai trovato le brugole cosi' lunghe?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 20:08   #192 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Ciao
Negozio di attrezzistica e bulloneria varia , Milano .
Penso che , con ste misure , si trovino solo in questi negozi .......
Se proprio le ritieni indispensabili te le posso spedire , ma non so' se ti convenga per due brugole con dado .........
Darana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 22:25   #193 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Ciao
Al paradiso della Brugola di Aldo Giovanni e Giacomo
Anche se non sono a brugola, viti lunghe a taglio o a stella le trovi nei vari centri commerciali di bricolage e fai da te come LeroyMerlin oppure Gran Brico ecc...Con pochi euro ne prendi una cammionata.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:50   #194 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-10-2007
Immagini: 6
Smile raptor 90

salve mi unisco al gruppo ,sono felice possessore di un 90 raptor montato su una fusoliera a 109 , a presto un video ,eli molto buono. ciao
paolo cbr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 11:49   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di ant64o

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Al paradiso della Brugola di Aldo Giovanni e Giacomo
Anche se non sono a brugola, viti lunghe a taglio o a stella le trovi nei vari centri commerciali di bricolage e fai da te come LeroyMerlin oppure Gran Brico ecc...Con pochi euro ne prendi una cammionata.
Saluti
normalmente di servo da un negozio per forniture industriali ma sui diametri piccoli non sempre sono forniti.
al brico gia visto arrivano a 3x50 mm.
per poter mettere dado e controdado serve da 55 - 60 mm
comunque sto girando
magari scrivo a aldo giovanni e giacomo
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 13:25   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
marmitta

sapreste dirmi se la marmitta del t-rex 600 si monta senza toccare la capottina del raptor 50 se?
(motore OS 50 MAX SX)

grazie.
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 14:21   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
nessuno sa se la marmitta del t-rex 600 va sul raptor 50 se?

eddai....
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:55   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Stealth Visualizza messaggio
nessuno sa se la marmitta del t-rex 600 va sul raptor 50 se?

eddai....
mi dispiace, non ti posso aiutare. Il mio monta quella a barilotto.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 09:05   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di asus0_5

Data registr.: 10-08-2009
Raptor 50 problema con giro GY 401 Futaba

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con il giro in oggetto, si tratta di questo: ho un raptor classe 50 co giro 401 e servo di coda analogico graupner C 5077 radio mx16 con sensibilità 37% ricevente smc16 in 40 Mhz. Bene in modalità normale tutto OK, in AVCS inizia a sbacchettare la coda. Premetto che chi me lo ha venduto ci volava, e che io non ho mai avuto prima elicotteri a scoppio, ne giro con blocco coda, ho sempre volato in modalità normale. Tra le prove da me effettuate nel tentativo di risolvere in problema sono, ho inserito un nucleo di ferrite all'scita della ricevente sul canale del giro, ho provato ad abbassare la sensibilità fino a 32%, ad aumentare il ritardo del giro dato che c'è un servo analogico,ma nulla è servito. Mi chiedo anche se è possiblile che il giro sia quasto? Se qualcuno ha avuto un problema simile o ha una maggiore esperienza e può aiutarmi ringrazio anticipatamente Nino.
asus0_5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 10:45   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1969

Data registr.: 06-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere con il giro in oggetto, si tratta di questo: ho un raptor classe 50 co giro 401 e servo di coda analogico graupner C 5077 radio mx16 con sensibilità 37% ricevente smc16 in 40 Mhz. Bene in modalità normale tutto OK, in AVCS inizia a sbacchettare la coda. Premetto che chi me lo ha venduto ci volava, e che io non ho mai avuto prima elicotteri a scoppio, ne giro con blocco coda, ho sempre volato in modalità normale. Tra le prove da me effettuate nel tentativo di risolvere in problema sono, ho inserito un nucleo di ferrite all'scita della ricevente sul canale del giro, ho provato ad abbassare la sensibilità fino a 32%, ad aumentare il ritardo del giro dato che c'è un servo analogico,ma nulla è servito. Mi chiedo anche se è possiblile che il giro sia quasto? Se qualcuno ha avuto un problema simile o ha una maggiore esperienza e può aiutarmi ringrazio anticipatamente Nino.
Ciao, da quello che dici mi sembra strano che il gyro sia guasto. Sembra piuttosto che tu abbia una impostazione errata della modalita' AVCS sulla radio (tra l'altro, visto che come dici hai sempre volato in normal, potresti non essertene accorto). Io purtroppo non conosco la mx16 perche' ho sempre avuto delle Futaba e le impostazioni cambiano da radio a radio. Sulla FF9 esiste una doppia impostazione (AVCS e Normal) e per ciascuna devi dare una valore di sensibilita' mentre sulla T6EXP i valori di sensibilita' del gyro si impostano su una scala unica da -100 a +100 (da -100 a 0 sei in Normal e da 0 a +100 sei in AVCS).
Sero di averti aiutato, fammi sapere.
Fabio
Fabio1969 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks