24 luglio 10, 13:31 | #181 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ciao Asus 0_5 le vibrazioni si manifestano più o meno violentemente a seconda che l'armonica che le genera entri o no in risonanza con qualche altro sistema dell'elicottero. In particolare -sono d'accordo con te- le vibrazioni a bassa frequenza sono in genere molto più pronunciate. La causa normalmente va ricercata: 1) nelle pale non perfettamente bilanciate o col baricentro in posizioni diverse 2) flybar piegata (anche impercettibilmente) o con le paddles non bilanciate 3) albero leggermente fuori asse (piegato oppure con la testa che ha preso gioco sull'albero stesso) 4) spindle leggermente piegato Poi ovviamente da controllare accuratamente è il tracking delle 2 pale. Aggiungo che spesso le vibrazioni a bassi regimi sono indotti dai palini di coda (sembra strano ma è così). Comunque, a parte l'effetto estetico da panico quando tutto si squote , non ci dovrebbero essere problemi in volo. Saluti Andrea |
27 luglio 10, 23:14 | #183 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi il bello di una riproduzione è vedere e godersi il rotore che rallenta piano piano Saluti | |
29 luglio 10, 01:58 | #184 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti ragazzi...mi inserisco anch'io tra di voi anche se ormai il mio raptor 50 è in vendita...sto per passare a miglior vita (Trex 600) anche se non rinnegherò mai il mio raptor perchè mi ci sono divertito tantitssimo e vola comunque bene per essere un plasticone..di nuovo saluti a tutti..viva il rappy..
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01 agosto 10, 19:59 | #186 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A proposito che ti ha detto che passi a miglior vita con un TRex600??? Potresti aspettare Settembre e vedere il nuovo Raptor X50 allora si che passerai a miglior vita....... avrai un modello nuovo in tutti i sensi!! Saluti Ultima modifica di laser02 : 01 agosto 10 alle ore 20:04 | |
30 agosto 10, 19:05 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
Messaggi: 323
| marmitta sfilettata
salve a tutti in volo si sono allentate le viti che tengono ferma la marmitta e una delle due ha sfilettato la sede nella marmitta. ho pensato di impiegare un dado autobloccante ma il punto dove esce la vite è curvo e dubito che il dado serrerebbe correttamente. Avete qualche consiglio? |
31 agosto 10, 09:36 | #188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: Ivrea
Messaggi: 96
| Citazione:
anche la mia marmitta ha ormai perso la filettatura di entrambe le viti. Vai tranquillo con i dadi autobloccanti, li uso anch'io e non ho mai avuto problemi. Fabio | |
07 settembre 10, 10:41 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Lecce
Messaggi: 323
| Citazione:
L'unica soluzione mi sembra quella di impiegare una barra filettata ma ho il dubbio che la parte filettata dalla parte del motore possa rovinare il foro. che ne pensate? | |
09 settembre 10, 21:56 | #190 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
Messaggi: 76
| Citazione:
Ho limato la marmitta appiattendo la curvatura , sotto il materiale è tenero e resta lucido , la differenza non si nota , sostituito le brugole con due piu' lunghe , dadino e ranella giusta con frenafiletto e via , l'unica rottura di balle è che ho dovuto comprare una chiave del 5,5 per serrare bene i dadi , introvabile nei brico e super ( Almeno dove abito io ) . Aggiungo che ho comprato per 5 euri 1 MTQ di carta per guarnizioni , cosi' ne ho per un migliaio di motori .............. Saluti a tutti | |
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