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Guest
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Se tutto scorre bene comunque e la meccanica e' a posto non cambia niente, un disturbo visivo tuo personale al massimo. (Questo su flybar) non so se disturba il beast onestamente, ma se non causa vibrazioni non dovrebbe. Aspettiamo cmqe consigli dei piu esperti... ;-) Per il discorso FES Vedo che la divergenza di opinioni sul Fes e' presente anche qui. Scusate...non volevo iniziarla :-) Personalmente capisco perfettamente il capitano... E' la stessa posizione che ho io nell'altra mia passione le moto da pista. E anche io sconsiglio ai neofiti di usare assistenze elettroniche (frizione anti saltellamento fino a qualche tempo fa e traction control oggi)... Proprio perche' non impari. Per carita' il cronometro ti da ragione ma non impari... Insomma io stesso ho questa posizione da 'purista' se vogliamo. E' innegabile pero' che con il FES si voli meglio a parita' di capacita', senza contare la meccanica semplificata e I costi in caso di crash... Io ho il problema che ho iniziato da vecchio con gli eli e causa lavoro/famiglia posso volare pochissimo. Per cui evolvermi naturalmente sara' dura. Visto la mancanza di tempo a disposizione sto valutando anche la 'strada + facile' se vogliamo ;-) A livello economico domani faccio I conti con calma ma... La strada FES mi sembra ben + costosa... Un780 nuovo lo trovi a 69 euro, se vai fbl devi comprare beastx e testa... Cosa ti costa? Ben di + no? Poi non credo sara' un fattore di soldi che mi fara decidere in un senso o nell'altro comunque... |
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User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Se stai settando i gradi come si vede nella tua foto, che per comodità riallego, è tutto sbagliato. Se dai comando di Picchia (o cabra) come si vede in foto (dalla posizione del piatto), il passo delle pale va misurato con le pale perpendicolari al modello. NON Parallele !!! Se vuoi misurare il passo ciclico con le pale parallele al modello, come si vede in foto, allora devi dare comando di alettoni e il piatto si deve inclinare lateralmente. Devi tener conto della precessione giroscopica, quindi se dai comando di picchia, il passo ciclico massimo non si ha quando una pala è davanti e l'altra dietro ma 90 gradi prima ! Tra l'altro dalla foto non è chiaro se le posizioni sono precisissime, ma con piatto che picchia e pale parallele al modello il passo dovrebbe essere esattamente zero e non come si vede in foto. Forse non hai prima verificato di avere il passo collettivo esattamente a zero. Se vuoi fare una misura corretta del passo ciclico, il passo collettivo deve tassativamente essere a zero. Puoi anche verificare che lo sia controllando che i gradi di ciclico su una pala siano esattamewnte uguali sull'altra ma di segno inverso (se positivi su una, negativi sull'alta, ma il valore assoluto deve essere il medesimo). Ciao Ultima modifica di m.rik : 18 agosto 12 alle ore 16:52 | |
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Se è davvero poco ok, altrimenti la cinghia potrebbe strisciare da qualche parte. Questo a parte il fatto che il tubo potrebbe essere indebolito. Io non volerei con una situazione dubbia, meglio cambiare il tubo.
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User | No Chiaro! che domande!? ma quali opinioni e opinioni...che ci fai con le opinioni!? Meglio le certezze...e sai che ti dico!? "Certezze Assolute" ora una domanda per te é la risposta che volevi!? Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 17 febbraio 12 alle ore 01:33 |
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__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) | |||
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| State dicendo tutti la stessa cosa, condivisibile, ma attenzione che chi ha posto la domanda ha detto che fa i looping con flybar sul 450. Quindi la fase "apprendimento" delle manovre base dovrebbe averla passata, ora c'è l'affinamento per cui lo step dell'elettronica è buono.
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